“il residence dell'inganno!!” 2 su 5 stelle

Classificato al n.44 di 69 hotel a Vieste
Matera, Italia
“il residence dell'inganno!!”
2 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

arriviamo alle 16.00 in punto per e solo così , finalmente, ci aprono il cancello (se fossimo arrivati anche solo 5 minuti prima ci avrebbero lasciati fuori). A prima vista tutto sembra carino e assolutamente riposante: bel giardino, pini e vegetazione curata, ci accoglie una signora un po' freddina e sbrigativa ma non ci facciamo caso(errore....):troppo stanchi !!pagamento immediato e solo dopo consegna delle chiavi dell'appartamento... sorpresa!!! tutto molto differente dalle foto del sito...ci invade una puzza di chiuso e stantio, un divano lercio e vecchio è poggiato su una parte piuttosto sporca, il bagno con sanitari vecchi e usurati(presto ci accorgeremo anche rotti), cucina inqualificabile (abbiamo sempre mangiato al ristorante!!!) senza zanzariere e persino senza televisore.il resto?? piscina carina ma con orari improbabili (chiusa dalle 12 alle 16??!!) e null'altro!!ma la vera sorpresa arriva alla partenza:chiediamo molto gentilmente di poter fermarci in piscina dopo aver lasciato l'appartamento alle 10 in punto, ci viene risposto, molto scortesemente"dovete andar via rigorosamente alle 10 perché qs sono le regole!!" un consiglio: andate a vieste perchè è meravigliosa ma evitate Althea o vi sembrerà di essere in un....carcere!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
altheavillage, Proprietario alle Althea Village, ha risposto a questa recensione., 2 settembre 2011
il check-in all'Althea Village è alle 16:00 come in tutte le altre strutture turistiche. Ci sono strutture che il check-in è alle 18. Se i clienti arrivano 5-10-15 minuti prima viene eseguito il check-in se l'appartamento è già disponibile. il cliente non è obbligato a rimanere in un appartamento dove non si sente a suo agio, è libero di lasciarlo. In assenza di lamentele imminenti riguardanti l'appartamento da parte del cliente, la direzione è ignara da tutti i disagi subiti. Gli orari di apertura e chiusura dei servizi è per regolamento generale delle strutture turistiche sulla quiete pubblica in alcuni orari. Per quanto riguarda il check-out, come in tutte le strutture turistiche (compreso gli hotel), bisogna lasciare libero l'appartamento entro l'ora stabilita per organizzazione interna degli alloggi. Dopo il check-out la legge prevede che all'interno di strutture ricettive non possono esserci persone non registrate.
L'Althea Village è a conduzione familiare, per questo?
Le lamentele di questo cliente sono inforndate e non veritiere in quanto la direzione è sempre a disposizione per risolvere qualsiasi problema e non è nostro interesse essere scortesi nei confronti dei clienti. E' facile giudicare in modo negativo la struttura ricettiva (solo per non aver dato la possibilità di rimanere dopo il check-out) ma bisogna anche far notare il modo in cui (tantissime volte) si pongono i clienti stessi nei confronti della direzione (anche molto molto scortesi e prevenuti).
Saulti da ALTHEA VILLAGE (RIGOROSAMENTE A CONDUZIONE FAMILIARE)

Da solo
Business
pordenone
5 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

Io e il mio ragazzo abbiamo soggiornato all'althea village dal 31/07 al 7/08. Piccolo villaggio, nuovo, immerso nel verde, circondato dagli ulivi, molto carino, curato e pulito!Il nostro era un bilocale, arredato a nuovo con una veranda spettacolare, che poi ho scoperto fatta a mano dal titolare!
I titolari sono gentilissimi e disponibili. Se amate la tranquillità e non volete il caos dell'animazione dei grandi villaggi ve lo STRACONSIGLIO!Non è sulla spiaggia, ma a pochi minuti si possono raggiungere a piedi due baie libere veramente splendide e un buon panificio e anche un supermercato. Poi vicino c'è anche la baia di san lorenzo, si raggiunge a piedi o in macchina (c'è il parcheggio) che è in parte libera e in parte attrezzata.
Vieste si trova solo ad 1,5 km di distanza, si prende la macchina ma ci si arriva in pochi minuti e il parcheggio del porto è vicinissimo e comodissimo per raggiungere il centro!Costa 3 euro, indipendentemente dalle ore in cui stai...5 se si parte per la gita alle Tremiti (intera giornata dalle 8 del mattino alle 19.30 di sera). Direi molto onesto!
Noi,per scelta, abbiamo girato diverse spiagge,quindi abbiamo usato la macchina ma le distanze sono brevi quindi tranquilli che non è un probelma. Se volete essere liberi di fare ciò che volete senza "gli obblighi" di un villaggio organizzato l'althea village fa per voi!Quest'anno hanno aperto anche la bruschetteria al bar, dalle 20 alle 22 si possono gustare alcuni piatti tipici preparati direttamente da Mario o dalla splendida Maria Teresa....la sua pepata di cozze è la migliore del garagano senza dubbio!!!!E non dimentichiamo la piscina...con vista sulle colline!
Per noi è stata una vacanza splendida e al villaggio siamo stati benissimo!Ci sentiamo di consigliarlo...e l'abbiamo già fatto con molti amici e familiari!Se torneremo sul Gargano....di sicuro sceglieremo ancora l'Althea!!

Conosci Althea Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Althea Village

Indirizzo: Loc. Defensola Nr. 3, 71019 Vieste, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Foggia > Vieste
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Piscina
N. 9 migliori hotel resort a Vieste
Categoria hotel:3 stella/e — Althea Village 3*
TripAdvisor collabora con Venere, Booking.com, Expedia, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Althea Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Althea Village Vieste, Provincia Di Foggia
Althea Village Hotel Vieste

Se siete i proprietari o gestori di Althea Village, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.