“molte luci e qualche ombra” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Portonuovo

Hai aggiunto Hotel Portonuovo ai Preferiti
Hotel Portonuovo
4.0 su 5 Hotel   |   Litoranea Sud, Km. 4 | Località Portonuovo, 71019 Vieste, Italia   |
Classificato al n.2 di 68 hotel a Vieste
piemonte
“molte luci e qualche ombra”
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Abbiamo deciso di soggiornare in questo hotel dopo aver visto le ottime recensioni che aveva su questo sito e debbo dire che, sostanzialmente, si è confermata un'ottima scelta.
La struttura sorge a pochi metri dalla spiaggia, in mezzo ad una pineta e di conseguenza anche nei giorni più caldi c'è sempre un po' di fresco.
Punti di forza direi la cucina, sempre ottima e varia inoltre durante la settimana vengono organizzate una cena di gala o una cena rustica a base di prodotti pugliesi.
Indimenticabile la cena di Ferragosto, veramente sublime sia per la qualità del cibo offerto (astici, ostriche ecc) che la quantità, degna di una struttura di livello superiore.
Personale nel complesso molto gentile, meritano una menzione il simpaticissimo barman Michele e l'efficientissimo cameriere Pasquale.
L'hotel offre un servizio navetta per Vieste ma i posti disponibili sono pochi(8) ad orari prefissati e vanno prenotati (ma l'autista oltre a correre molto non sorride proprio mai ai clienti?)
La spiaggia riservata è ampia, con ombrelloni distanziati ma, come già evidenziato da altri clienti, la doccia in spiaggia è disgustosa (si formano grossi laghi d'acqua alla base in quanto manca un canale/tubo di scolo) e il bar è poco più di una baracca sicuramente da ristrutturare.
Le strutture comuni reception, sale da pranzo, e nel mio caso villetta sono in ottime condizioni, tutto pulito.
Bravi i ragazzi dell'animazione, simpatici e mai invadenti.
E' capitato qualche disservizio in sala da pranzo con personale particolarmente giovane,
nulla di grave per carità, cose che possono accadere ma quando lo si fà presente al maitre se ne ottiene quasi una reazione risentita: le osservazioni della clientela, se fatte educatamente e con cortesia, sono l'unica strada per migliorare il livello di servizio offerto!!
In conclusione una buona struttura, meritano di ritornare.

Consiglio sulle camere: villetta ottima per le famiglie

Business
4 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Come da titolo, hotel per famiglie con bambini piccoli, un po' monotono per ragazzi e adulti anche per la mediocrita' dell'animazione (5 ragazzi ventenni senza esperienza, brani musicali sempre gli stessi tutte le sere) alle 23.30 tutto finito e tutti a nanna. Servizio ristorazione eccellente: ottima brigata di cucina che sfornava gustose e abbondanti pietanze tutti i giorni. Personale di sala gentile e premuroso in ogni occasione. Sublime il cenone di ferragosto e le cene di gala a bordo piscina. Devo purtroppo riscontrare che dopo i pasti si esce dalla sala ristorante in totale stato di confusione a causa del baccano generato dal gran numero di bambini e neonati che urlano, piangono e girano di continuo tra i tavoli con i genitori che li rincorrono. A tal riguardo, suggerisco alla direzione di predisporre uno spazio nella sala per gli adulti che vogliono consumare i pasti piu' in tranquillita'. Personale di direzione, e la stessa direttrice, cordiali, accoglienti e tempestivi a risolvere eventuali esigenze degli ospiti. La punta di diamante dell'hotel, Oscar della simpatia, e' il barman Michele che vi fara' deliziare con i suoi encomiabili cocktail e drink vari serviti a bordo piscina. Spiaggia molto ampia e ben tenuta, spazio considerevole tra gli ombrelloni. Mare cristallino e sempre basso di profondità. Servizio bar sulla spiaggia inesistente, se non una baracca fatiscente che serve poche bibite a temperatura ambiente e caffè sgradevole. Per prendere qualcosa si fresco o uno snack bisogna andare al lido accanto. Docce fatiscenti posizionate in un lago di acqua che si forma e in cui ci si deve addentrare, tra l'altro utilizzate anche dai bagnanti della spiaggia libera. Considerazioni, queste mie, qui descritte senza amplificare o sminuire la qualita' e i servizi offerti dall'hotel Portonuovo che consiglio senz'altro di recarsi per trascorrere una lieta vacanza.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Giunti a Vieste come meta scelta dalle nostre vacanze "fai da te", ci siamo ritrovati fuggitivi da un altro villaggio vacanza osceno, senza saper a quel punto dove soggiornare. Colti dalla disperazione e dalla preoccupazione, abbiamo cercato un villaggio alternativo ottenendo più volte il " Mi dispiace , siamo al completo!!!". Come un miraggio, giunti all'HOTEL PORTONUOVO abbiamo trovato una sistemazione definita dalla gentilissima e competente Receptionist come " di fortuna in casi di emergenza". Una piccola stanza chiamata piccola direzione senza aria condizionata ma dotata però di ogni confort e del necessario. E' stato cosi che abbiamo passato sette giorni in pensione completa a tre passi dal mare. Si perché ,anche se non era una stanza dell'hotel, ma solo la ex direzione, era a solo un minuto dal mare!!
La vacanza che si era prospettata un vero disastro si è trasformata invece in una vera fortuna. Il last second che ricorderemo per sempre nella vita!! Accoglienza, cortesia, simpatia, competenza e pulizia eccellente. Ottima, varia e abbondante cucina. Stupefacente cena di gala a bordo piscina. Staff di animazione giovanile e coinvolgente. Mio figlio di 4 anni si è trovato benissimo!! Serate canterine, danzanti e comiche. Per non parlare poi di tutti i Camerieri e in particolare di Francesco e del Barista Michele. Tutto era curato e pulito. La piscina, la pineta. Il prossimo hanno sicuramente prenoteremo in anticipo, magari in quelle villette graziose con degli amici, non solo per ringraziare questo magnifico "salvataggio", per giunta a un prezzo scontatissimo, ma perché ne vale la pena davvero. Sappiamo anche che al mare hanno intenzione di fare un nuovo ristorante e allora che cosa si può avere di più da una vacanza? Ancora infinitamente grazie, che Dio vi renda ogni merito!!!
Anna, Daniele e il piccolo Davide

5 su 5 stelle Recensito il 26 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato in questa struttura una settimana a metà luglio in camera doppia + lettino campeggio per nostro bimbo di 2,5 anni (segnaliamo che il lettino da campeggio era stato dotato di materasso normale in cui nostro figlio ha dormito come a casa). Che dire... l'hotel è davvero bello, impeccabile la pulizia, gli arredi (ci permettiamo di suggerire solo qualche appendino in più almeno in bagno) la tranquillità(buona insonorizzazione delle camere). Splendida piscina con numerosi lettini a disposizione degli ospiti e ottimo bar e barman michele. bellissima sala da pranzo molto luminosa e curata, molto cordiale e professionale il maitre MIchele e tutti i camerieri in sala. Nuovissima la cucina e davvero piacevole l'organizzazione della cena di gala in piscina. cosa si potrebbe migliorare? I servizi in spiaggia: il bar è un po decadente, le docce di qualità scarsa e soprattutto manca un wc... per un bimbo piccolo è un po problematico. buono lo spazio tra gli ombrelloni . speriamo di tornare presto e che nel frattempo vengano apportate delle migliorie al servizio spiaggia!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Abbiamo soggiornato due settimane tra Giugno e Luglio ed è stata una vacanza veramente perfetta! L'hotel è immerso in una bellissima pineta ed è poco distante dalla spiaggia. Curato e pulito in ogni aspetto, l'hotel ha una grossa sala da pranzo con una vastissima scelta di antipasti a buffet, per non parlare dei primi e dei secondi sempre diversi, abbondanti e con prodotti freschi: belli anche nella presentazione. Inoltre l'orario era molto elastico e i camerieri educati e cordiali sempre, soprattutto Francesco e Antonio. Stupende le serate a tema organizzate nei minimi particolari. Simpaticissimo il barman Michele della piscina. La camera pulita con un grosso terrazzino. La spiaggia era ben tenuta e curata, i lettini erano ben distanziati l'uno dall'altro. Unica pecca il bar un pochino fatascente e la doccia che scaricava direttamente sulla sabbia.
Il centro di Vieste dista solo 4 km dall'hotel.
Tutto sommato una vacanza da ripetere e da consigliare a chiunque cerca relax, il bel mare e la buona cucina.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Campolongo Maggiore, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel per 7 giorni. Eravamo in tre adulti.
Secondo noi l’”Hotel Portonuovo” è promosso a pieni voti: camere pulite,
personale molto cortese. Menzione speciale per il i camerieri e anche per le signore delle pulizie ai piani davvero gentili e premurose. È il posto ideale per chi ha dei bambini, grazie all’incessante attività di animazione. Si mangia divinamente: a pranzo e a cena si può scegliere tra tre primi e tre secondi. Da provare la cena di gala e la cena rustica, servite a bordo piscina!! Molto gentile e preparato anche il personale della reception. Oscar della simpatia al barman Michele.
Gli unici “nei“ riguardano certi dettagli:
- Vieste dista circa 4 km e gli orari del bus navetta sono poco elastici –si può restare poco più di 1 ora in centro-. Per cui se si vuole una scampagnata risulta difficoltoso, a meno che non si prenda la propria auto.
- L’accesso alla spiaggia è poco sicuro: in una strada trafficata come quella davanti all’hotel qualche segnalazione e qualche dosso in più non guasterebbe.
- In spiaggia il bar è in condizioni precarie. Inoltre servirebbero più docce e WC.
- La spiaggia è sovrastata da una collinetta. Alla sera, quando il sole sparisce dietro la collina, (in agosto dopo le ore 19.00) la luce va via e diventa difficile stare in spiaggia (un peccato per chi, come noi, preferisce stare al mare fino al tramonto). In ogni caso la spiaggia è ampia e gli ombrelloni ben distanziati.

Nel complesso la nostra valutazione all’”Hotel Portonuovo” è molto positiva: 4/5.

Chiaravalle
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Bellissima località e ottima struttura a soli 5 minuti da Vieste (in auto), personale gentilissimo e molto disponibile, cura nella pulizia in generale, animazione divertente e non invadente sia per adulti che per i bambini, cibo ottimo e molto abbondante ... si consiglia di fare prima una dieta !!! Per non parlare delle serate a bordo piscina ...
Per qualità e prezzo la consiglio a chiunque.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Portonuovo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Portonuovo

Indirizzo: Litoranea Sud, Km. 4 | Località Portonuovo, 71019 Vieste, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Foggia > Vieste
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel di lusso a Vieste
N. 2 hotel sulla spiaggia a Vieste
N. 2 hotel per famiglie a Vieste
N. 3 hotel romantici a Vieste
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Portonuovo 4*
L’ Hotel Portonuovo è ubicato in una delle baie più suggestive del Gargano, a circa 4 km a sud di Vieste sulla litoranea per Pugnochiuso. Dispone di 56 camere e 42 villette a schiera inserite nel verde di una pineta di circa 20.000 mq. che circonda la struttura. La struttura, interamente ristrutturata ed ampliata è stata riaperta a giugno 2004. Immersa in una pineta di 20.000 mq e confinante con la spiaggia di sabbia dorata, caratterizzata da piccoli corsi d’acqua limpidissima e fresca, alimentati da sorgenti sotterranee, naturali, che sgorgano dalle colline poco distanti. Attrezzata con ombrelloni e lettini dista 100 mt. dall’hotel. Si raggiunge con attraversamento pedonale pianeggiante. Ristorante - Bar Sala Tv - Internet point Parcheggio riservato Parco privato Animazione serale Spiaggia riservata Parco giochi Zona wi-fi gratuita Piscina semiolimpionica ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, Venere, Expedia, Odigeo, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Portonuovo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Portonuovo Vieste, Provincia Di Foggia
Hotel Porto Nuovo Vieste
Vieste Hotel Portonuovo
Residence Porto Nuovo
Portonuovo Hotel Vieste

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Portonuovo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.