“COMPLIMENTI SOLO PER IL POSTO...” 2 su 5 stelle

Garden Hotel Ripa
4.0 su 5 Hotel   |   Lungomare E. Mattei 88, 71019 Vieste, Italia   |
Classificato al n.32 di 68 hotel a Vieste
Bernalda, Italia
“COMPLIMENTI SOLO PER IL POSTO...”
2 su 5 stelle Recensito il 10 ottobre 2011

io e la mia famiglia, abbiamo trascorso 4gg in questo albergo che doveva essere di 4stelle; ma per quanto ci riguarda, le stelle le abbiamo viste solo in cielo...il posto era carino, ma la notte non siamo riusciti a riposare bene per la presenza nella nostra stanza di mosche e zanzare.
tanto che abbiamo pensato che ci fosse una nidiata di questi insetti. Al mattino, le mosche ci hanno fatto compagnia anche durante la colazione con i cornetti del giorno prima...forse nel 2011 esistono delle trappole per questi insetti...ma purtroppo questo albergo "4stelle" non è abbastanza aggiornato...anche la pulizia delle camere faceva pietà...a saperlo il letto c'è lo facevamo da soli...tanto per 4gg non sono state cambiate le lenzuola, il pavimento rimaneva sporco e forse il bagno veniva lavato, dando spazio e accoglienza alle formiche sul lavandino...ke schifo nn credo di ritornarci con la mia famiglia...

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia

5 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

Ho prenotato per un breve periodo, ma al termine del soggiorno ho prenotato per la prossima estate, molto bella la spiaggia, la piscina molto curata, staff molto professionale, ristorante di qualità ma sopratutto rapporto qualità prezzo ottimo. Ringrazio Rossella alla receptions molto gentile per aver organizzato tutto per la nostra visita alle grotte marine di Vieste semplicemente magnifiche.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Questa estate dopo una settimana in questo hotel/residence sul lungomare E.Mattei di vieste, posso dire che e' davvero meritevole, un po' lontano dal centro abitato, circa 1.8 km, ma tutto sommato una buona location per visitare ed ammirare la perla del Gargano, Vieste. Gentilezza e cortesia contraddistinguono il personale di questo hotel sempre discreto e mai invadente. Niente male...

• Ha soggiornato in Luglio 2011
ripahotel, Responsabile relazioni pubbliche alle Garden Hotel Ripa, ha risposto a questa recensione., 29 settembre 2011
Gentile alespi2010,
la ringraziamo per la recensione e per i complimenti rivolto al nostro staff , cerchiamo di essere gentili senza essere evadenti perché lavoriamo sapendo che i nostri clienti sono in vacanza, speriamo di averla nuovamente come nostro ospite.
1 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Volete riposare? Allora scegliete un'altra struttura..il camping vicino martella i vostri timpani e soprattutto quelli dei vostri bambini (stanchi dopo un'intensa giornata al mare) tutte le sere fino a mezzanotte (secondo il dictat del sindaco di Vieste), ripetuti come una cantilena, dal direttore dell'albergo..come se fosse obbligatorio stare in piedi tutte le sere fino a tarda sera (ma non era una vacanza rilassante?); risultato: bambini urlanti e genitori esasperati che tentano di placarli invano.
Veniamo alle camere: il bagno rievoca l'architettura delle abitazioni degli anni '70: tenda a soffietto, che lascia poco spazio di movimento, phon dell'epoca (un piccolo consiglio: esistono apparecchiature più moderne a € 10,00 da euronics) e aria condizionata non regolabile tramite telecomando, quindi o si muore di caldo o dovete sorbirvi un fastidioso ronzio nelle orecchie tutta la notte.
L'unica cosa degna di nota resta la vicinanza della spiaggia ed il parcheggio dell'albergo.
Discreta la cucina e cortese e professionale lo staff.
Rapporto qualità/prezzo nulla: per ciò che offre, esageratamente caro come esagerata la valutazione a 4 stelle..2 sono più che sufficienti.
Sconsigliato a chi cerca il relax, mentre chi ama la movida può direttamente trasferirsi nel camping adiacente.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
bassano
3 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

per essere un 4 stelle avrebbe bisogno di una bella rinfrescata. la camera è spaziosa, ma un pochino buia, per via del tipo di struttura a bungalow, però si potrebbero incrementare le luci, un pochino troppo soffus specialmente di sera quando ti devi vestire. il bagno (e non solo il mio) era pieno di crepe con la tenda della doccia di plastica, è comunque spazioso e pulito. personale molto disponibile, bella sala da pranzo, cibo abbastanza buono, forse un pochino troppo simile sui primi piatti. buona colazione, a parte la macchinetta del caffè automatica, con latte in polvere. si presta particolarmente per famiglie con bambini, in quanto il complesso molto carino da fuori è composto da bungalow adiacenti al piano terra. la piscina è confortevole. spiaggia molto bella e spaziosa, peccato che per arrivarci si deve attraversare la strada - comunque ci si mette 2 minuti .mare pulito e caldo. animazione assente, che magari la sera potrebbe animare un pochino il dopocena, in compenso c'era quella molto assordante del campeggio adiacente.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
ripahotel, Responsabile relazioni pubbliche alle Garden Hotel Ripa, ha risposto a questa recensione., 14 settembre 2011
Gentile Alice t,
siamo spiacenti nel constatare che il soggiorno abbia deluso le sue aspettative, ma mi permetto di approfondire qualche punto, il mare è bello concordo, ma leggere che il suo disagio sia dovuto al fatto che deve attraversare la strada per raggiungerlo mi lascia perplesso. Il Ripa a differenza di altri concorrenti non ha adottato politiche di costruzioni abusive, pericolose e deturpanti del paesaggio, quindi siamo posizionati a ragionevole distanza dal mare come previsto dalla legge, credo fermamente che 200 metri sia una distanza accettabile. Per quanto riguarda il rumore assordante del nostro vicino,… non è colpa nostra, Vieste è una località turistica frequentata anche da giovani.

La ringraziamo per il suo contributo, speriamo di averla nuovamente tra i nostri ospiti per offrirle un soggiorno che rispecchi le sue aspettative.
3 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in questa struttura dal 20 al 27 Agosto, in coppia con un bambino di 1 anno.
Lo abbiamo scelto per la comodità della spiaggia, davvero vicina e comoda, e per la struttura in se, in quanto davvvero non ha barriere architettoniche per i bambini e le stanze che si sviluppano in orizzontale piuttosto che in verticale, sembrava davvero di essere in un piccolo villaggio.

L'accoglienza ottima, comodo il parcheggio... le stanze, avendo girato un pò, l'Italia e l?europa... non sembrano da 4 stelle, box doccia non degno, crepe ai muri, umidità sul muro dietro al letto (se ce ne fossimo accorti prima avremmo chiesto un cambio di stanza), pareti decisamente troppo sottili, in quanto si sentiva tutto... ma davvero tutto.... televisori oramai obsoleti per un 4 stelle.

Servizio in camera comunque perfetto, pulito e ordinato!

Cortesia e simpatia del personale in genere... dalle pulizie al servizio ristorante alla reception... giusto il bagnino un pò assente, soprattutto per la pulizia del bagnasciuga, considerando che c'erano molti bambini... poteva tenere più pulita la riva. Lettini e ombrelloni compresi nel prezzo e lido davvero ben organizzato, sufficente spazio per poter convivere in spiaggia sia per chi vuole riposarsi sia per chi vuole divertirsi.

Ristorazione: questa è stata la vera delusione... ci saremo aspettati un menù davvero più tipico pugliese, va bene la colazione internazionale, ma pranzo e cena... non avevano nulla di tipico se non il nome del piatto stesso... come i rinnomati dolci... neanche l'ombra di un semplice assaggio.

Tuttavia non posso dire di aver mangiato male ottimi davvero i primi.
Bravi davvero anche per i bimbi piccoli, soddisfacevano ogni esigenza culinarie dei piccoli, dal brodo alle pastine.

Come già segnalato da qualcuno almeno acqua e vino della casa per un 4 stelle potrebbero essere compresi.

Lo consigliamo sopratutto alle famiglie con bambini piccoli, davvero comodo!

Grazie a tutto lo staff del Garden Ripa.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Modena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in questa struttura dal 20 al 27 agosto, nella settimana più calda dell'estate e quindi il condizionatore presente in camera è stato provvidenziale!
Hotel da 4 stelle nelle zone comuni (ristorante, reception/bar, zona piscina), un po' più modesto nelle stanze ma tutto molto pulito e con personale sempre cordiale e disponibile.
Punto di forza è stata senz'altro la cucina, che alla modica cifra di 11/12 euro a pasto metteva a disposizione un ricchissimo buffet, scelta di primi e secondi decisamente varia e sempre frutta o dolci preparati dallo chef. Colazione altrettanto ricca con dolce, salato e frutta a volontà. L'unica cosa che non ho condiviso è stato l'esclusione delle bevande in quanto ormai tutti includono 1/2 d'acqua ed 1/4 di vino a testa a pasto e risulta molto più comodo (acqua a 2 € la bottiglia e vino alla carta).
Spaggia distante 200/300 metri dal blocco camere (50 mt dal cancello della proprietà) ed ombrellone incluso nel prezzo della prenotazione nello stabilimento adiacente in cui però la filosofia non è la stessa (molto scortesi e costosa qualunque cosa presa al bar).
Se dovessi riportare delle note negative citerei senz'altro l'obbligo del soggiorno da sabato a sabato che ci ha costretti a lunghe file e soste in autostrada sia all'andata che al rientro e l'assenza del servizio navetta da e per il centro, in quanto dista circa 2 Km ed è difficilmente raggiungibile a piedi, mentre in macchina è impensabile trovare un parcheggio (forse per il periodo, ma Vieste era impraticabile!!). Manca anche un servizio di noleggio biciclette che avrebbero potuto costituire una buona alternativa.
Possiamo dire di consigliarlo soprattutto a famiglie con bimbi per la comodità e la qualità dei servizi anche se non vi è animazione tranne la serata a lume di candela in cui è stata fatta un po' di musica.

ripahotel, Responsabile relazioni pubbliche alle Garden Hotel Ripa, ha risposto a questa recensione., 13 settembre 2011
Gentile Sorpao,
la ringraziamo per i complimenti e per gli elogi rivolti al nostro staff.
Per quanto concerne i suggerimenti da lei forniti, possiamo dirle che il noleggio del le bici è una soluzione che stiamo vagliando per il prossimo anno, anche perché il servizio navetta sarebbe troppo costoso e graverebbe sul costo del soggiorno, per il problema dei soggiorni obbligati da sabato a sabato, posso dirle che non possiamo farci nulla, sono situazioni di ricezione che vengono impostati per garantire deflusso di clienti in maniera più efficiente e calcolando defezioni minime.
La ringraziamo per i suggerimenti costruttivi, ma la direzione deve anche garantire ai propri clienti un prezzo adeguato alle diverse esigenze, ma deve tenere conto che gli interessi di pochi a volte non corrispondono agli interessi diffusi di tanti. Il Ripa adotta una politica di prezzo equo, per questo non possiamo rispondere positivamente al suo suggerimento in merito alle bevande pagate separatamente , lei dice che il nostro punto di forza è la cucina buona con 11 euro, però si lamenta delle bevande escluse nel prezzo, beh tenga conto che nel fast food più famoso al mondo un menù incluso di bevande è al costo di 9,00 euro, lei però non ha mangiato hamburger e patatine da noi.

La ringrazio nuovamente, con l'augurio di averla nuovamente tra i nostri clienti.

Conosci Garden Hotel Ripa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Garden Hotel Ripa

Indirizzo: Lungomare E. Mattei 88, 71019 Vieste, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Foggia > Vieste
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 12 hotel di lusso a Vieste
N. 24 hotel sulla spiaggia a Vieste
Categoria hotel:4 stella/e — Garden Hotel Ripa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia, TripOnline SA, LogiTravel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Garden Hotel Ripa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Garden Hotel Ripa Vieste, Provincia Di Foggia
Hotel Garden Ripa Vieste
Garden Ripa Vieste
Garden Ripa Hotel
Garden Hotel Vieste

Se siete i proprietari o gestori di Garden Hotel Ripa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.