“mi aspettavo molto di più...” 3 su 5 stelle

Garden Hotel Ripa
4.0 su 5 Hotel   |   Lungomare E. Mattei 88, 71019 Vieste, Italia   |
Classificato al n.32 di 68 hotel a Vieste
bassano
“mi aspettavo molto di più...”
3 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

per essere un 4 stelle avrebbe bisogno di una bella rinfrescata. la camera è spaziosa, ma un pochino buia, per via del tipo di struttura a bungalow, però si potrebbero incrementare le luci, un pochino troppo soffus specialmente di sera quando ti devi vestire. il bagno (e non solo il mio) era pieno di crepe con la tenda della doccia di plastica, è comunque spazioso e pulito. personale molto disponibile, bella sala da pranzo, cibo abbastanza buono, forse un pochino troppo simile sui primi piatti. buona colazione, a parte la macchinetta del caffè automatica, con latte in polvere. si presta particolarmente per famiglie con bambini, in quanto il complesso molto carino da fuori è composto da bungalow adiacenti al piano terra. la piscina è confortevole. spiaggia molto bella e spaziosa, peccato che per arrivarci si deve attraversare la strada - comunque ci si mette 2 minuti .mare pulito e caldo. animazione assente, che magari la sera potrebbe animare un pochino il dopocena, in compenso c'era quella molto assordante del campeggio adiacente.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
ripahotel, Responsabile relazioni pubbliche alle Garden Hotel Ripa, ha risposto a questa recensione., 14 settembre 2011
Gentile Alice t,
siamo spiacenti nel constatare che il soggiorno abbia deluso le sue aspettative, ma mi permetto di approfondire qualche punto, il mare è bello concordo, ma leggere che il suo disagio sia dovuto al fatto che deve attraversare la strada per raggiungerlo mi lascia perplesso. Il Ripa a differenza di altri concorrenti non ha adottato politiche di costruzioni abusive, pericolose e deturpanti del paesaggio, quindi siamo posizionati a ragionevole distanza dal mare come previsto dalla legge, credo fermamente che 200 metri sia una distanza accettabile. Per quanto riguarda il rumore assordante del nostro vicino,… non è colpa nostra, Vieste è una località turistica frequentata anche da giovani.

La ringraziamo per il suo contributo, speriamo di averla nuovamente tra i nostri ospiti per offrirle un soggiorno che rispecchi le sue aspettative.

3 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Abbiamo soggiornato in questa struttura dal 20 al 27 Agosto, in coppia con un bambino di 1 anno.
Lo abbiamo scelto per la comodità della spiaggia, davvero vicina e comoda, e per la struttura in se, in quanto davvvero non ha barriere architettoniche per i bambini e le stanze che si sviluppano in orizzontale piuttosto che in verticale, sembrava davvero di essere in un piccolo villaggio.

L'accoglienza ottima, comodo il parcheggio... le stanze, avendo girato un pò, l'Italia e l?europa... non sembrano da 4 stelle, box doccia non degno, crepe ai muri, umidità sul muro dietro al letto (se ce ne fossimo accorti prima avremmo chiesto un cambio di stanza), pareti decisamente troppo sottili, in quanto si sentiva tutto... ma davvero tutto.... televisori oramai obsoleti per un 4 stelle.

Servizio in camera comunque perfetto, pulito e ordinato!

Cortesia e simpatia del personale in genere... dalle pulizie al servizio ristorante alla reception... giusto il bagnino un pò assente, soprattutto per la pulizia del bagnasciuga, considerando che c'erano molti bambini... poteva tenere più pulita la riva. Lettini e ombrelloni compresi nel prezzo e lido davvero ben organizzato, sufficente spazio per poter convivere in spiaggia sia per chi vuole riposarsi sia per chi vuole divertirsi.

Ristorazione: questa è stata la vera delusione... ci saremo aspettati un menù davvero più tipico pugliese, va bene la colazione internazionale, ma pranzo e cena... non avevano nulla di tipico se non il nome del piatto stesso... come i rinnomati dolci... neanche l'ombra di un semplice assaggio.

Tuttavia non posso dire di aver mangiato male ottimi davvero i primi.
Bravi davvero anche per i bimbi piccoli, soddisfacevano ogni esigenza culinarie dei piccoli, dal brodo alle pastine.

Come già segnalato da qualcuno almeno acqua e vino della casa per un 4 stelle potrebbero essere compresi.

Lo consigliamo sopratutto alle famiglie con bambini piccoli, davvero comodo!

Grazie a tutto lo staff del Garden Ripa.

Modena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in questa struttura dal 20 al 27 agosto, nella settimana più calda dell'estate e quindi il condizionatore presente in camera è stato provvidenziale!
Hotel da 4 stelle nelle zone comuni (ristorante, reception/bar, zona piscina), un po' più modesto nelle stanze ma tutto molto pulito e con personale sempre cordiale e disponibile.
Punto di forza è stata senz'altro la cucina, che alla modica cifra di 11/12 euro a pasto metteva a disposizione un ricchissimo buffet, scelta di primi e secondi decisamente varia e sempre frutta o dolci preparati dallo chef. Colazione altrettanto ricca con dolce, salato e frutta a volontà. L'unica cosa che non ho condiviso è stato l'esclusione delle bevande in quanto ormai tutti includono 1/2 d'acqua ed 1/4 di vino a testa a pasto e risulta molto più comodo (acqua a 2 € la bottiglia e vino alla carta).
Spaggia distante 200/300 metri dal blocco camere (50 mt dal cancello della proprietà) ed ombrellone incluso nel prezzo della prenotazione nello stabilimento adiacente in cui però la filosofia non è la stessa (molto scortesi e costosa qualunque cosa presa al bar).
Se dovessi riportare delle note negative citerei senz'altro l'obbligo del soggiorno da sabato a sabato che ci ha costretti a lunghe file e soste in autostrada sia all'andata che al rientro e l'assenza del servizio navetta da e per il centro, in quanto dista circa 2 Km ed è difficilmente raggiungibile a piedi, mentre in macchina è impensabile trovare un parcheggio (forse per il periodo, ma Vieste era impraticabile!!). Manca anche un servizio di noleggio biciclette che avrebbero potuto costituire una buona alternativa.
Possiamo dire di consigliarlo soprattutto a famiglie con bimbi per la comodità e la qualità dei servizi anche se non vi è animazione tranne la serata a lume di candela in cui è stata fatta un po' di musica.

ripahotel, Responsabile relazioni pubbliche alle Garden Hotel Ripa, ha risposto a questa recensione., 13 settembre 2011
Gentile Sorpao,
la ringraziamo per i complimenti e per gli elogi rivolti al nostro staff.
Per quanto concerne i suggerimenti da lei forniti, possiamo dirle che il noleggio del le bici è una soluzione che stiamo vagliando per il prossimo anno, anche perché il servizio navetta sarebbe troppo costoso e graverebbe sul costo del soggiorno, per il problema dei soggiorni obbligati da sabato a sabato, posso dirle che non possiamo farci nulla, sono situazioni di ricezione che vengono impostati per garantire deflusso di clienti in maniera più efficiente e calcolando defezioni minime.
La ringraziamo per i suggerimenti costruttivi, ma la direzione deve anche garantire ai propri clienti un prezzo adeguato alle diverse esigenze, ma deve tenere conto che gli interessi di pochi a volte non corrispondono agli interessi diffusi di tanti. Il Ripa adotta una politica di prezzo equo, per questo non possiamo rispondere positivamente al suo suggerimento in merito alle bevande pagate separatamente , lei dice che il nostro punto di forza è la cucina buona con 11 euro, però si lamenta delle bevande escluse nel prezzo, beh tenga conto che nel fast food più famoso al mondo un menù incluso di bevande è al costo di 9,00 euro, lei però non ha mangiato hamburger e patatine da noi.

La ringrazio nuovamente, con l'augurio di averla nuovamente tra i nostri clienti.
Brescia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Abbiamo soggiornato al Garden Hotel ripa 10 giorni, nel complesso ci siamo trovati abbastanza bene ma avrei dei suggerimenti a mio avviso, da fare e tenere in considerazione da chi gestisce la struttura per meritare le 4 stelle assegnate a questo hotel.
1° cosa la cucina .... poco tipica del Gargano anzi quasi nulla direi, e non troppo soddisfacente, inoltre il sevizio sala l'ho trovato poco professionale e troppo frettoloso nel servire le portate;
2° i muri delle stanze ... troppo crepe, sopratutto in bagno e darei una rinnovata al box doccia, litigavo tutte le sere con le ante , inoltre rinnoverei anche i televisori forse troppo datati.
Un elogio alla piscina ed alla spiaggia veramente belle e ben tenute, il mare... stupendo!
un saluto a Vieste!

Gentile Mara b,
mi permetta di opinarle il voto generale che ha dato alla struttura, leggendo la recensione infatti lei elogia la spiaggia e la piscina, penso che un giudizio più equilibrato poteva essere più obiettivo.
Per quanto riguarda il nostro staff, posso garantirle che il Ripa ha uno staff eccellente per cortesia e professionalità, molti problemi si verificano in periodi particolarmente affollati, ed in questi periodi la pazienza del cliente è molto limitata, per quanto riguarda le tv la informo che la direzione ha già predisposto un aggiornamento degli apparati tv ai nuovi standard presenti sul marcato.
Le recensioni dei nostri clienti sono importanti, poiché se costruttore, attivano un ciclo virtuoso che porta ad obiettivo comune la soddisfazione di tutti clienti e direzione.
Per quanto riguarda le stanze, le chiarisco che struttura è di nuova realizzazione, le crepe sui muri che lei vede non sono dovute ad incuria o peggio, ma sono semplicemente crepe di assestamento,normali per le nuove costruzioni, anche in questo direzione ha deciso di “coprire” le stesse anche se l’assestamento continuerà a creare questo effetto ma con visibilità limitata.

Speriamo di averla nuovamente tra i nostri ospiti.
Macerata, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

Io, mia moglie e mia figlia di 3 anni abbiamo soggiornato per la settimana di ferragosto.
Il giudizio nel complesso è ottimo.
Le camere sono esattamente come appaiaono dal sito internet, spartane ma comunque pulite e funzionali.
Il servizio ristorante di cui abbiamo usufruito durante tutto il soggiorno è anch'esso soddisfacente, dalla colazione abbondante con dolci fatti in casa, al pranzo e la cena con la possibilita' di scegliere frà 4 primi e 4 secondi e il buffet di contorni fornitissimo.
La spiaggia adiacente alll'albergo offre tutti i servizi essenziali di un lido: pulita e ben curata, con spazi ampi tra gli ombrelloni; inoltre i bambini hanno a disposizione moltissima spiaggia per giocare liberamente senza infastidire nessuno, ed infine il mare degrada dolcemente, quindi perfetto per la mia bambina di 3 anni.
L'hotel è inoltre dotato di una utilissima piscina, che abbiamo usato soprattutto il pomeriggio dove la mia bambina si è divertita tantissimo.
Tutta l'area dell'hotel è raggiunta dal wi-fi gratis e c'è un ottimo parcheggio gratuito per l'auto.
In conclusione è stata una splendida vacanza da ripetere sicuramente.

5 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Ciao sono ritornato pochi giorni fa dopo averne passati 15 al Garden hotel Ripa, per chi ancora non lo sapesse è situato sul lungo mare di Vieste. Ottima la cucina, con ampia scelta di pietanze, il servizio eccellente e sopratutto vorrei fare i complimenti a Emanuele il Metre di sala che con grande professionalità presta servizio presso il Ripa. Ci vediamo il prossimo anno Garden hotel Ripa  UCCIO

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Bracciano, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Insieme a mia moglie e nostra figlia abbiamo soggiornato per una settimana presso questo hotel.
Il giudizio nel complesso è molto buono.
Servizio adeguato ad un 4 stelle, con personale giovane ma comunque preparato e professionale.
Le camere sono esattamente come appaiaono dal sito internet (nessuna sorpresa...), forse poco originali ma comunque pulite. Peccano però nei dettagli: numerose crepe nei muri della stamza e del bagno, dovuti probabilmete ad assestamenti strutturali (l'albergo è molto recente); inoltre la doccia del bagno è dotata di una poco elegante tenda scorrevole.
Il servizio ristorante di cui abbiamo usufruito durante tutto il soggiorno è anch'esso soddisfacente, dalla colazione alla cena: quantità e qualità, ovviamente se paragonate al supplemento richiesto (con le stesse cifre a vieste ci mangiate giusto la pizza.....); suggerirei comunque un menù più "frizzante", magari con maggiori specialità pugliesi.
La spiaggia in convenzione con l'albergo offre tutti i servizi essenziali (e non solo) di un lido: pulita e ben curata, con spazi sufficienti tra gli ombrelloni; inoltre i bambini hanno a disposizione moltissima spiaggia per giocare liberamente senza infastidire nessuno, ed infine il mare nei primi 50-100 metri dalla battigia raggiunge scarsissime profondità (potete stare tranquilli mentre i bambini giocano in acqua).
L'hotel è inoltre dotato di una utilissima piscina, che abbiamo usato soprattutto quando in mare c'era troppo vento: è sufficientemente grande ed attrezzata con ombrelloni e sdraio.
A mio parere (come anche di altri clienti con cui ho parlato durante il soggiorno) l'unico vero grande difetto di questo albergo è il campeggio con cui confina su un lato: la scellerata animazione ad alto volume risulta spesso fastidiosa, sia quando si è in camera che quando si è in spiaggia: purtroppo sembra un problema noto alla direzione dell'albergo, ma che sia difficilmente risolvibile perchè comunque vengono rispettati gli orari imposti dal Comune di Vieste.
Come scritto nel titolo ci tornei, anche se mi farei dare una camera non confinante con il campeggio!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Garden Hotel Ripa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Garden Hotel Ripa

Indirizzo: Lungomare E. Mattei 88, 71019 Vieste, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Foggia > Vieste
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 12 hotel di lusso a Vieste
N. 24 hotel sulla spiaggia a Vieste
Categoria hotel:4 stella/e — Garden Hotel Ripa 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, TripOnline SA, LogiTravel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Garden Hotel Ripa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Garden Hotel Ripa Vieste, Provincia Di Foggia
Hotel Garden Ripa Vieste
Garden Ripa Vieste
Garden Ripa Hotel
Garden Hotel Vieste

Se siete i proprietari o gestori di Garden Hotel Ripa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.