“posizione straordinaria” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Seggio

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Vieste
Hotel Seggio
Hai aggiunto Hotel Seggio ai Preferiti
Via Veste 7 | Piazza del Seggio, 71019 Vieste, Italia   |
Classificato al n.14 di 68 hotel a Vieste
Certificato di Eccellenza 2014
Verona, Italia
“posizione straordinaria”
4 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

io mia moglie e 2 bambini siamo stati in vacanza per una settiamana ( luglio 2011 ).
L'aspetto più positivo dell'hotel è senz'altro la posizione: in pieno centro storico e " aggrappato " su una rupe fronte mare.
la piccola baia fronte all'hotel sembra essere una grande piscina privata .
La cucina è curata e i piatti tipici sono una delizia.
un punto da migliorare è la pulizia delle stanze ( buona ma non perfetta ).
Un altro piccolo neo, ma è il prezzo da pagare per la posizione straordinaria, è la quasi assenza di spiaggia con sabbia, e questo è un punto da tener presente per chi come noi aveva 2 bambini di 6 e 8 anni.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Business
Torino, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

L'Hotel si trova in una posizione incantevole, si affaccia sul mare nel cuore della città vecchia. Le camere con vista mare hanno un balcone che si affaccia su un panorama incantevole. Avevo visto alcune fotografie pubblicitarie, ebbene la realtà conferma l'impressione che si può cogliere dalla pubblicità. Dalla mia camera, al mattino, si poteva ammirare un mare splendente, mentre alla sera si ammirava il centro storico di Vieste illuminato. Una favola. Se si desidera si può anche utilizzare la piscina, la piccola spiaggia e l'attrezzatura della mini palestra, tutto compreso nel prezzo della camera. Altra nota positiva, la tranquillità. La camera era spaziosa e dotata di tutto il necessario per un piacevole soggiorno, unico neo: mancava un attaccapanni in bagno, ma questo è marginale. Per quanto riguarda la ristorazione: nulla da eccepire, alcuni piatti (oltre alla colazione ho usufruito anche della cena) erano veramente buoni.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Italia
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Sono stato in questo hotel ad agosto con la mia fidanzata.
Non posso che parlarne bene, innanzi tutto per la posizione strategica in pieno centro storico e allo stesso tempo arroccato su di una rupe proprio sul mare!
I vicoli intorno all'hotel sono molto caratteristici e pieni di negozietti e la sera si animano di tantissima gente!
La nostra stanza con vista mare aveva un panorama che definirei magico, la notte ci addormentavamo guardando la Luna specchiarsi sul mare e la mattina ci svegliavamo al suono delle onde!
Molto caratteristica anche la spiaggia privata alla quale si accede direttamente scendendo dall'hotel attraverso un ascensore e un breve sentiero. I lettini e gli ombrelloni sono su terrazze di cemento che affacciano su un piccolissimo lembo di sabbia.
Da notare che su una di queste terrazze a 2 passi dal mare c'è pure una piccola piscina! L'acqua è bassissima per diverse decine di metri e dal mare si può godere di una bellissima vista su tutta la scogliera su cui è arroccato il centro storico.
Unica nota negativa, essendo la spiaggia rivolta a est, è che il sole al pomeriggio va via molto presto.
Dell'hotel posso dire che l'ho trovato pulito e ben tenuto e il personale è stato gentilissimo.
Essendo in un centro storico, consiglio per chi arriva in auto di prenotare il parcheggio nel garage dell'hotel che sui trova proprio in ZTL in centro. Purtroppo non è molto grande e l'accesso è un po' difficoltoso perchè la rampa è un po' stretta, inoltre devo dire di aver avuto qualche difficoltà ad arrivarci perchè le stradine del centro non sono molto grandi e, in un periodo affollato come ad agosto, c'erano auto parcheggiate ovunque anche dove non avrebbero dovuto essere.
Spero proprio un giorno di tornarci perchè Vieste è un paese meraviglioso!

Avezzano
4 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

L'hotel Seggio a Vieste l'ho scelto principalmente per la spettacolare vista mare e la sua posizione strategica in quanto si trova nel mezzo di Vieste vecchia e a 2 passi dal centro, le 2 zone più frequentate specialmente di sera da turisti e non...buono il ristorante,di certo non da abbuffata, ma con servizio al tavolo cortese ed efficente.Colazione con dolce e qualche salato soddisfacente,servizio self ma con il personale comunque disponibile.
Stanze spaziose,anche se ce ne sono di più piccoline disponibili, bagno senza infamia e senza lode(magari il box doccia è un pò piccolino),pulizia tutti i giorni,cambio asciugamani pure,cambio lenzuola 1 volta in una settimana...
La caletta privata dell'hotel adibita a spiaggia con ombrelloni,lettini,piscina e mare è forse più bella da guardare che da usufruirne: il sole va via troppo presto ed è tutto così 'artificiale'...non fosse stata inclusa nel prezzo forse avrei cercato una spiaggia vicina, anche se rimane il fatto che è molto comoda da raggiungere(scale o ascensore).
Reception nella norma, sempre cordiale ma non proprio prodiga nel consigliare la scoperta della cittadina o i dintorni.
Hanno un servizio 'navetta' per i bagagli del cliente che li trasporta dal posto auto in hotel e viceversa il giorno della partenza, peccato non averlo saputo al mio arrivo e quindi averne usufruito solo al mio ritorno(il posto auto, sia libero che quello privato sorvegliato tramite telecamere, è a circa 200 metri dall'hotel).
Da segnalare che hanno considerato di loro spontanea volontà nel conto finale un giorno in mezza pensione invece di quella completa perché non ci siamo presentati a cena per andare a mangiare una pizza al centro, ottimo direi!
In generale sono rimasto soddisfatto dell'Hotel Seggio. Lo consiglio però a coppiette o famiglie,che danno più importanza al panorama e la tranquillità invece del divertimento puro e la vacanza dinamica.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
milano
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

Ho soggiornato a luglio di quest'anno 10 gg all'hotel seggio
Non so come possano dire che il personale sia scortese, con noi sono stati sempre disponibili e genitili...io sono uno che non mangia tutto eppure il personale mi è sempre venuto incontro anche con piatti non previsti nel menu!!!
COme posizione è il migliore di Vieste l'unico posizionato veramente in centro tra i vicoli di vieste.
Camere accoglienti, bella spiaggia e piscina privata.
Se dovete andare a Vieste consiglio vivamentedi venire qui!

4 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Siamo una giovane coppia e abbiamo soggiornato in questo hotel durante la prima settimana di agosto. Consigliamo l'hotel seggio soprattutto per la posizione centrale e per il panorama del quale si può godere dalle camere con vista mare! Pranzo e cena nella norma: piatti non molto ricercati né troppo abbondanti. La cordialità dei titolari è migliorabile.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
4 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011

Su consiglio di un amico che vi aveva soggiornato l'anno scorso, sono stato in questo Hotel 10 giorni a luglio con mia moglie e mia figlia. Sinceramente prima di partire ero un pò preoccupato da qualche recensione negativa riguardante la cordialità del titolare e del personale. Arrivato sul posto mi sono subito ricreduto, abbiamo ricevuto massima professionalità e gentilezza da tutti i componenti dello staff, dal bagnino ai ragazzi della sala e della reception. Una parola va spesa per l'ottimo cibo e per l'accuratezza della pulizia giornaliera. Posizione ottima. Da Vieste mi aspettavo qualcosa in più dal mare, ma per quello non si può far nulla. Consigliato!

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Seggio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Seggio

Indirizzo: Via Veste 7 | Piazza del Seggio, 71019 Vieste, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Foggia > Vieste
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
N. 4 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Vieste
N. 11 hotel sulla spiaggia a Vieste
Nel cuore del centro storico di Vieste, in una suggestiva piazzetta affacciata direttamente sul mare dove il tempo sembra non essere passato. E' in una cornice così ricca di fascino che la nostra famiglia dal 1984 ha il privilegio di gestire una struttura che racchiude la storia di questa incantevole città: l'Hotel Seggio.Il palazzo che dal 1600 fu sede del Comune di Vieste, da cui prende il nome "Il Seggio", è stato ricostruito interamente per diventare un Hotel 3 stelle dove con passione e impegno da trent'anni ci dedichiamo ad accogliere gli ospiti che scelgono un'atmosfera magica per la loro vacanza nel Gargano.Le camere e gli appartamenti dell'Hotel sono pensati per offrire libertà, privacy e comfort in vacanza. Gli ambienti raffinati e accoglienti sono concepiti per combinare alta qualità ed eleganza mentre i servizi a disposizione arricchiranno le giornate di relax e benessere. Anche il nostro ristorante saprà regalare emozioni uniche offrendo il gusto della cucina tipica pugliese e nazionale di fronte ad uno splendido panorama. Per regalare i piaceri del mare, un ascensore nella roccia porta i nostri ospiti direttamente sulla spiaggia privata e in piscina dove godersi il sole di fronte ad un meraviglioso scenario che invita a ritornare ogni anno. ... Altro   meno
Hotel Vieste Sul Mare
Vieste Hotel Seggio
Il Seggio Vieste
Il Seggio Hotel
Seggio Hotel Vieste

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Seggio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.