“un angolo di paradiso!” 5 su 5 stelle
Recensione di Residence Club Santa Maria

Hai aggiunto Residence Club Santa Maria ai Preferiti
e 1 altro sito.
Residence Club Santa Maria
3.0 su 5 Hotel   |   Località Santa Maria di Merino | Litoranea Vieste Peschici km 6 S.P. 52, 71019 Vieste, Italia   |
Classificato al n.8 di 76 hotel a Vieste
“un angolo di paradiso!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

Abbiamo soggiornato al Residence Club Santa Maria 2 settimane fà e tornare alla vita reale è davvero faticoso...è come svegliarsi da un sogno che vorresti non finisse mai! E' il quinto anno che vi trascorriamo almeno una settimana di vacanza e ogni anno promettiamo a noi stessi che torneremo ancora in questo luogo di puro relax.
Abbiamo conosciuto il villaggio tramite internet e fin dalla prima volta abbiamo apprezzato la tranquillità e il silenzio che ti appaga, dopo un anno di lavoro e quoditidiana frenesia! Gli alloggi sono posizionati in modo tale da rispettare la privacy di ogni famiglia e anche questo, a nostro giudizio, contribuisce a rendere il villaggio unico nel suo genere. E che dire degli incantevoli ulivi che ti acompagnano fino in spiaggia, creando un atmosfera quasi irreale, soprattutto per persone che, come noi, sono abituate a prospettive più urbane e trafficate? Inoltre, da quando vi soggiorniamo con nostra figlia (che ora ha 3 anni) abbiamo avuto ulteriori conferme che il Santa Maria è ideale, non solo per coppie in cerca di un vero angolo di paradiso, ma anche per famiglie più o meno numerose, in quanto i bambini possono giocare all'interno del villaggio in totale sicurezza e a contatto con la natura, potendo contare anche su una instancabile animazione che ce la mette davvero tutta per far divertire adulti e bambini, senza essere mai invadente nè insistente! E come non parlare della amichevole cordialità e dell'infaticabile disponibilità di tutto il personale, a partire dalla dolce Angela, che accoglie gli ospiti sempre con il sorriso sulle labbra? Noi ormai ci sentiamo davvero a casa al Santa Maria e speriamo di riuscire ancora per molti anni a ritagliare almeno una settimana di vacanza in questo incredibile villaggio!
Grazie a tutti per aver contribuito a questo sogno!
Sonia Paolo e Chiara

116 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Mn
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012

Ho appena trascorso due splendide settimane con il mio ragazzo e la nostra bimba di 9 mesi al residence club santa maria. Il villaggio e' immerso in un uliveto e gli appartamenti sono molti carini, ben arredati e forniti di tutto l'essenziale. Tutti gli appartamenti hanno una bella veranda dove e' possibile mangiare. Il villaggio mette a disposizione degli ospiti una bellissima piscina per adulti e bambini, bar alla piscina e un ristorante pizzeria dove poter gustare un'ottima pizza (complimenti a Giuseppe il pizzaiolo!). La bellissima spiaggia si trova a 300 mt, una rilassante passeggiata tra gli ulivi, non c'e' attraversamento stradale. Gli animatori sono bravi, coinvolgenti ma nn invadenti. Al santa maria si respira un'aria familiare, i proprietari sono gentili e molto disponibili ..ti fanno sentire a casa. Angela della reception vi dara' tutte le dritte di cui avete bisogno. Consigliatissimo soprattutto a famiglie con bambini. Paola Sebastian Laila

Firenze, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Potrebbe essere un posto perfetto per le famiglie con alcuni piccoli accorgimenti; innanzi tutto Angela, la receptionist, dovrebbe essere un po' più flessibile verso le richieste dei clienti (specie se con bimbi piccoli) ed evitare di inscenare "telefonate con l'amministrazione" per scrollarsi di dosso la responsabilità antipatica di dover dire talvolta di "no": le sceneggiate sono belle alla tv!
2°) Piantare qualche albero che dia ombra o qualcosa che faccia ombra lungo il vialetto principale del villaggio sarebbe utile, visto che d'estate per raggiungere il mare (o tornando da esso) si rischia di rimanere carbonizzati per la via a causa delle temperature africane(e sono circa 500 metri dalle casette agli ombrelloni convenzionati); in alcuni orari (ma non nelle ore centrali) si può usufruire della navetta (bella calda!).
3°) L'aria condizionata nelle stanze, nonostante gli ottimi condizionatori Daikin, talvolta era più calda di quella fuori! Sono 35 euro buttati via.....avevi voglia di cambiare impostazioni, la temperatura restava la stessa (ed ho una certa esperienza nel settore!!!)....menomale che il vento, presente spesso nella zona, ci ha salvati dall'ebollizione.
Inoltre per far funzionare il condizionatore (come in quasi tutti gli hotel del resto) è necessario essere dentro al bungalow (va inserita una chiavetta senza la quale rimane acceso solo il frigo)
4°) Se v'interessa la TV fate conto che qui non ci sia, nonostante nel bungalow il televisore sia presente: si vedono si e no 6 canali da una TV anteguerra messa per di più in posizione molto pericolosa (almeno nel nostro bilocale): uscendo dalla camera si rischiava sempre di lasciare un orbita oculare sull'angolo della TV.
5°) Ristorante della 1/2 pensione (e della pensione completa) terribile!!! Molto meglio mangiare dei panini o roba del genere alla tavola calda che c'è lì in spiaggia (si chiama "Zuccherovelato" ed è anche un'ottimo bar-pasticceria-gelateria)....il personale ce la mette tutta per far credere che un povero filettino congelato di pangasio sembri un "filetto di pesce azzurro alla mediterranea" (o roba del genere), ma il palato e la vista si ribellano! Si vede benissimo che chi ha la convenzione per la 1/2 pensione o per la p. completa viene trattato con la filosofia del "massimo guadagno col minimo impegno", sia nelle porzioni (la scaloppina al limone non avrebbe sfamato un criceto), sia nella qualità (il purè in busta NO!). Del resto se vi capiterà d'incrociare lo scorbutico, antipatico e scostante gestore del locale capirete tutto! Un abbinamento così porta solo disdoro al residence.
6°) I giochi per i bambini (scivolo, altalena, etc) sono in pieno sole e quindi inutilizzabili fino al tramonto (a meno che non si gradisca un bel bambino flambè)
NOTE POSITIVE:
Buona e abbondante la colazione (all'italiana) e buona anche la pizza della pizzeria adiacente la piscina (interna al residence quindi), con forno a legna; da evitare invece gli spiedini di carne/pesce proposti come alternativi alla pizza: poca roba scongelata !
Il personale del residence (sono tutti parenti) è cortese, educato e disponibile, oltrechè paziente.
La piscina (non molto grande) è pulitissima e molto carina, con idromassaggio e zona bambini.
L'animazione non è invadente (anche perchè composta di sole 3 persone) ed il miniclub funziona a dovere: sulla qualità degli spettacoli non mi pronuncio perchè non m'interessano e non li ho visti.
Il bungalow è pulito e dotato di tutto il necessario (biancheria da bagno, saponi e carta igienica però non ci sono - giustamente - perchè è un residence e non un hotel), anche di terrazzino.
Il prezzo è onesto a patto che non si faccia mezza pensione o p. completa (vedi le pecche del ristorante convenzionato).
Il residence è vicino a Vieste (3-4 Km) e a supermercati e farmacie (1 Km).
Nulla da eccepire sul servizio in spiaggia (lettino + sdraio + ombrellone): litorale pulito, acqua pulita e leggermente digradante ideale per i bambini, bagnino sempre presente.
!!!! Talvolta può esserci vento forte !!!!! tant'è vero che in spiaggia è presente un attrezzatissimo centro per windsurf e kitesurf.

torino
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

abbiamo trascorso due settimane incantevoli.... luogo stupendo spiaggia bellissima e residence meraviglioso... sia come posizione che come gestione, la gentilezza e cortesia sono l' ordine del giorno..... spero di ritornare... è solo passata una settimana dal rientro ma sentiamo già la mancanza....... comlimenti a tutto lo staff compresi gli animatori.....

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Cesena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Ho passato una settimana in questo Villaggio-Residence, ho preso un bungalow e come i bilocali non mancava di nulla, struttura curatissima, dal giardino alla piscina alle "casette", tutto pulito, nuovo e funzionale.
La staff è a conduzione familiare, sempre disponibile e carino.
Il mare si trova a due passi a piedi attraversando ulivi e alberi di pepe.
Lo consiglio a tutti, Marzia (FC)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

La prossima estate sarà la quarta consecutiva che andremo in questo villaggio. Naturalmente ci ritorniamo sempre molto volentieri perchè tutte le persone che fanno parte dello staff sono meravigliose, sempre gentili, attenti veramente alle esigenze degli ospiti. Il posto è fantastico, immerso nel verde, il mare incantevole, vicino, quindi comodo per chi ha bambini. Proprio per loro questa struttura è ideale perchè non essendo enorme sono molto più sicuri di girarlo in tutta tranquillità. Lo consiglio a tutte le famiglie. Con tanto affetto Dany

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
foggia
5 su 5 stelle Recensito il 29 febbraio 2012

Siamo ospiti in questa struttura da 5 anni, io la mia famiglia e quella dei miei suoceri. Dal primo giorno che siamo arrivati, abbiamo avuto modo di constatare la cortesia sia degli addetti alla reception che degli animatori che ci attendevano. Del Recidence cosa dire...bello, accogliente, pulito, impeccabile...dell'equipe tutta...EDUCATISSIMA e lo tengo a sottolineare, infatti i proprietari che lo gestiscono sono fratelli che con le mogli e i figli curano ogni particolare e fanno in modo che le vacanze trascorrano senza nessun problema. Il posto dove è situato il Recidence ha un mare meraviglioso, ma la sua particolarità è che sia sulla spiaggia che nel Recidence non abbiamo mai sofferto il caldo. Arturo e fam. ve lo consigliano.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Residence Club Santa Maria? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Residence Club Santa Maria

Indirizzo: Località Santa Maria di Merino | Litoranea Vieste Peschici km 6 S.P. 52, 71019 Vieste, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Foggia > Vieste
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Piscina Accesso disabili
N. 6 hotel per famiglie a Vieste
N. 6 hotel sulla spiaggia a Vieste
Categoria hotel:3 stella/e — Residence Club Santa Maria 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, BookingOdigeoWL e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residence Club Santa Maria. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Santa Maria Vieste
Residence Club Santa Maria Hotel Vieste
Residence Club Santa Maria Vieste, Provincia Di Foggia

Se siete i proprietari o gestori di Residence Club Santa Maria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.