“Ottimo ristò beach” 5 su 5 stelle

Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
gallipoli
“Ottimo ristò beach”
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo pranzato su una bellissima terrazza sulla spiaggia, panorama bellissimo.
Cibi freschi e raffinati.
Ambiente gioviale, personale educato e competente.

Trento, Italia
“Fantasie mediterranee e ambiente accogliente”
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Il ristorante è sulla spiaggia del Lungomare Mattei a Sud di Vieste. A giugno non ci sono problemi di parcheggio ma se servisse il Pelikano ha uno spazio privato dove lasciare la macchina. Noi abbiamo mangiato all’esterno in veranda scegliendo un tavolo vicino alla lussureggiate vegetazione di palme che divide il ristorante dagli ombrelloni. Siamo andati verso le 20.30 e il locale era semi vuoto: fine giugno non è ancora alta stagione per Vieste. L’arredamento del locale ci è piaciuto molto con colori caldi e un mix di moderno e coloniale. Il menù è molto vario con abbinamenti anche inconsueti che hanno incuriosito il nostro palato. Per chi vuole c’è anche la pizza. Abbiamo preso due antipasti, un primo, un secondo e due dolci. Il tutto molto buono con ottime presentazione dei piatti. I dolci sono notevoli e meritano, sono “ricchi” per cui una porzione basta anche per due persone. Con le bevande abbiamo speso 60 euro, a nostro avviso un buon rapporto qualità prezzo. Provatelo.

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Arezzo
“GRADITA SORPRESA AL PELIKANO”
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

trovandomi a Vieste per un periodo di ferie sono andato al bagno pelikano per i servizi di spiaggia.Ma gradita sorpresa scopro che é anche un ottimo ristorante.Dopo la prima cena della sera,avendo studiato l'interessante menù ed avendo gustato l'ottimo cibo proposto decido che vale la pena nelle sere successive di provare tutto il menù.Ebbene con vero piacere debbo dire di essermi goduto i piatti proposti dagli antipasti vari e sfiziosi anche nella presentazione agli ottimi primi di pasta e pesce ottima frittura di pesce leggera e croccante,per non parlare dei dolci veri capolavori.Il tutto accompagnato da un buon servizio veloce e discreto,con un rapporto qualità prezzo veramente ottimo,non ultimo la location bellissimo locale sul mare con arredamento e cura dei particolari ddi classe.Un grazie al Titolare Giampaolo e allo staff di cucina e di sala.

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Monteroni di Lecce, Italia
“Ambiente romantico”
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Mangiare vicino al mare è stata un'esperienza unica; cibi squisiti.

Visitato a Giugno 2012
“La presentazione non è tutto...”
3 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Sono stato a cena con mia moglie al ristorante Pelikano di Vieste spinto da tutte le recensioni positive per questo locale, devo dire con rammarico che è la prima volta che non mi trovo in accordo con la maggioranza delle valutazioni, perché a mio avviso questo locale è soltanto nella media e abbastanza mediocre. Di seguito spiego le mie motivazioni. La location come gli arredi e la presentazione dei piatti sono molto di scenografici e curati, ma il tutto non basta per dare valutazioni alte. Anche a me è capitato lo scherzerò del vino che non era disponibile, (primo consiglio: tenere aggiornata la lista dei vini è importantissimo vista anche l'esigua scelta) quindi mi sono bevuto quello che mi hanno proposto loro. Come antipasto ho ordinato il tortino di patate, che, a parte la presentazione, ho trovato inaccettabile il fatto che fosse freddo all'interno, questo mi fa pensare ad un riscaldamento di un piatto già pronto e che fosse decorato con una crema di aceto balsamico scadente. Mia moglie ha ordinato il guazzetto di calamari e cozze che era nella media, ma niente di stratosferico. il primo piatto pure nella media. Per finire, tonno alla griglia servito in un bellissimo piatto di Petra, che era secco, duro e per niente invitante (per quello che ho potuto vedere visto che eravamo praticamente al buio), accompagnato da fettine di zucchine sott'olio da barattolo fredde di frigo. Pessimo. (2 consiglio: ogni tavolo del locale deve essere illuminato, per potere dare la possibilità ai commensali di vedere quello che stanno mangiando). Per scelta non ho ordinato il dolce. Valutando che era venerdì sera 22 Giugno il locale era praticamente vuoto e quasi tutti mangiavano fritto misto patatine o pizza. Questo è quello che vi consiglio di ordinare in questo locale. Per il resto a mio avviso è sopravalutato.

Gli utenti che hanno visto Pelikano hanno visto anche

Vieste, Provincia di Foggia

Conosci Pelikano? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Pelikano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.