“Grandi aspettative...purtroppo deluse” 2 su 5 stelle

Al n.40 in classifica su 144 ristoranti a Vieste
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“Grandi aspettative...purtroppo deluse”
2 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2011

Purtroppo devo dire che le grandi aspettative della vigiglia sono state disattese. Nonostante sia posizionato in una piacevole posizione nella parte vecchia del centro di Vieste, abbiamo trovato il servizio di dubbia qualità, il cibo non all'altezza degli altri ristoranti del centro, e al momento del conto c'è stata una "svista". Ho trovato la gestione non molto professionale e tutto sommato, considerando l'ampia scelta di ristoranti nel centro di Vieste, mi sento di non consigliare La Ripa.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Il 76% consiglia
“Atmosfera affascinante e cucina molto buona”
4 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Il locale è bellissimo, ha sia una parte interna, molto bella, con muri in pietra e bellissime candele, sia una parte esterna, con tavoli rustici e panche.
Abbiamo mangiato davvero molto bene, con fritture di calamari tra le migliori che io ricordi di aver provato; ottimi anche i secondi di pesce e di carne e gli antipasti; l'unico neo, a mio avviso, è che diversi piatti indicati nel menu non erano disponibili, soprattutto nel settore dolci; personale gentilissimo e consiglio molto gradito sul vino. Prezzi nella norma (viestana, non del resto d'Italia, soprattutto del Nord), intorno ai 20 euro a testa per antipasto - secondo - contorno e bevande).

• 4 su 5 stelle Cibo
“Suggestivo per palato ed atmosfera..”
5 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Incuriositi dalle recensioni lette su tripadv abbiamo deciso di provare questo ristorante. Arrivati nel centro storico di vieste ed aiutati dall'inseparabile iPhone, abbiamo raggiunto il ristorante la Ripa. Appena visti i tavoli e la location abbiam deciso di sederci all'aperto. I tavoli sono posizionati lungo un vicolo stretto illuminato dalle sole luci delle candele e da qualche luce soffusa. La tavola e' semplice, curata nei dettagli ed elegante. Abbiamo iniziato come da consiglio della proprietaria con delle fantastiche bruschette accompagnate da rucola selvatica e da pane appena sfornato e di svariati gusti (cacao, noci, .. ). Da notare che il menu e' composto da SOLI ingredienti freschi e preparati quotidianamente (compresa la pasta). La mia ragazza ha preso gnocchetti di grano duro con vongole veraci e pomodorini (fantastici) ed io un fritto di calamari ( si scioglievano in bocca!).. Due dessert fantastici: mousse al caffè e mousse allo yogurt ed amarene locali. Vino sfuso buono, acqua, e due amari (di loro produzione) offerti dalla casa. Il tutto per 50€.. Direi piu che ottimo! Io ci tornerò.

• 5 su 5 stelle Cibo
Italia
“Il dolce è il pezzo forte”
3 su 5 stelle Recensito il 25 luglio 2011

Sono stata a La Ripa ieri sera. Il vicolo in cui si trova è davvero suggestivo. L'ambiente è curato nei minimi dettagli. Il personale è molto gentile. La cucina è molto particolare e ricercata. I prodotti che utilizzano sono freschissimi. Consiglio di prendere l'insalata di polpo con patate, davvero un sapore unico! Ho assaggiato un piatto di misto di pesce affumicato, molto delicato, ma non di mio gradimento. Abbiamo anche preso delle bruschette che erano gustose ma piene di olio. Come secondo abbiamo ordinato 2 spigole agli agrumi, direi deliziose. Il momento migliore della cena è stato sicuramente quello del dolce. Semplicemente divino. In due per 3 antipasti, due secondi e un dolce abbiamo speso 65 euro.
Tirando le somme, è davvero un buon ristorante, ma probabilmente tornerei lì solo per il dolce. Il menù non mi ispirava molto, c'erano poche cose che rientravano nei miei gusti..ma questo è puramente soggettivo. Consiglio comunque di leggere sempre prima il menù e poi valutare se è il caso o meno di provare il ristorante.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
ancona
“Cucina ottima, maître pessima”
4 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2011 tramite dispositivo mobile

Bellissimo ristorante stretto tra i vicoli del paese, Atmosfera romantica,una cucina attenta alle tradizioni ma con lo sguardo alle novità,ottime materie prime, tutto rovinato da una maître volgare e maleducata, ai cui danni i giovanissimi e bravi camerieri cercano di rimediare!Il conto all'altezza della situazione.

• 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Ripa hanno visto anche

Vieste, Provincia di Foggia

Conosci La Ripa? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Ripa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.