“una piacevole esperienza” 5 su 5 stelle

Al Cantinone
Via Carlo Mafrolla 26, 71019 Vieste, Italia
Migliorate questo profilo
Al n.7 in classifica su 157 Ristoranti a Vieste
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
pizzoli
“una piacevole esperienza”
5 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

L'ambiente è piccolo con arredi scarni ma accogliente.I camerieri decisamente cordiali descrivono i piatti che vengono serviti.La qualita del pesce molto fresco.Da consigliare in assoluto gli antipasti del Cantinone la grigliata di pesce e i troccoli allo scorfano.
Il prezzo pagato per un antipasto,un primo,tre secondi,una bott.di vino e due di acqua minerale è stato di circa 84 euro.
Da consigliare in assoluto a tutti.
Da sconsigliare a chi vuole una lista delle pietanze "infinita"!
Unico neo,per alcuni, potrebbe essere il menù risicato.
Ma la qualità del pesce e la sua cucina è di gran lunga superiore a questo solo difetto.

Visitato a Giugno 2012

Genova, Italia
“Da provare...ne uscirete contenti”
4 su 5 stelle Recensito il 21 giugno 2012

Abbiamo cenato al Cantinone, venerdì 8 giugno e ne siamo usciti completamente soddisfatti, sia per la qualità dei piatti sia per il servizio e l'ambiente in generale.
La cena ha coronato la fine di una splendida vacanza sul Gargano. Suggerisco di provarlo...assolutamente!!!

Visitato a Giugno 2012
“Una buona cenetta per due”
3 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Cena per due persone. Locale piccolo ma accogliente. Atmosfera suggestiva. Personale gentile. Aiuto Cameriere un po' impacciato ma simpatico. Abbiamo preso un antipasto del cantinone molto buono, assaggi di piatti tipici locali di verdura formaggi e pesce. Poi un filetto di dentice con patate e pomodorini buono e una grigliata mista. La grigliata è abbondante e caratterizzata da 4 pesci. Nel complesso discreta ma troppe spine, quindi evitate la grigliata se non vi piace il genere pesce spinoso. Acqua, calice di vino. Prezzo medio. Abbiamo speso 47€ circa in due.

• 4 su 5 stelle Cibo
“Consigliato”
5 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Romanrico,suggestivo consiglio vivamente buona l'insalata di mare ,cortesia del personale eccellente

• 4 su 5 stelle Cibo
Padova, Italia
“Complimenti a Mercedes & Eros”
5 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Non e' la prima volta che ceno in questo Ristorante ...infatti negli ultimi anni ho preso l'abitudine di passare una settimana di ferie al mare a Vieste nello splendido Gargano. Grazie alle splendide recensioni su Trip advisor ho trovato questa perla che si merita tutte le cinque stelle del punteggio complessivo (anzi ne meriterebbe una sesta o settima...).
Il locale si trova nella parte vecchia di Vieste a due passi dalla Punta di San Francesco , la sala ha la tipica forma di una cantina (da qui forse il nome del locale ....) con volta a botte ,arredamento insieme tradizionale (vecchie foto e qualche oggetto) e minimalista , pochi tavoli , quindi e' necessaria la prenotazione.
Come al solito siamo stati accolti in maniera gentile da Mercedes la bellissima moglie dello chef Eros ,insieme proprietari di questo ristorante. Era una cena speciale infatti insieme a dei familiari ho festeggiato il mio compleanno.
Il menu e' composto da pochi piatti (cio' e' un pregio) prevalentemente di pesce e varia a secondo di cio' che Eros trova al mercato , naturalmente tutto cio' garantisce la freschezza e la qualita' degli ingredienti.
Unico punto leggermente a sfavore e' la lentezza del servizio ... a volte si aspetta un po' ... quindi armatevi di pazienza e gustatevi la serata.
Ho ordinato un Antipasto misto della casa ...che da solo costituisce un pasto, infatti e' composto da 3 piatti serviti in sequenza ..il primo un assaggio di formaggi misti (burrata,caciocavallo alla piastra e ricotta con vin cotto) il secondo un assaggio di vari antipasti di verdure (Fave e Cicoria,involtino di melanzane etc...) il terzo un piatto di assaggi di antipasti di pesce (riccio,cozze con cereali,insalata di polipo,cozze gratinate ..etc.) .. splendidi sia il gusto,la cottura,la composizione e la presentazione dei piatti..
Come secondo ho ordinato una abbondantissima grigliata di pesce ...tutto freschissimo e cucinato ottimamente ...ancora complimenti ad Eros.
Per finire il pasto e festeggiare il mio compleanno ho ordinato delle Crespelle con pere e noci ...slurppppp!!!!!!!!
Ottima anche la scelta di vini quasi tutti di produzione locale o comunque regionale ... noi abbiamo preso un ottimo Negramaro.
Il conto veramente ok ... in quattro abbiamo speso con un menu' uguale quanto avremmo speso al Nord per una persona sola.
A fine serata una splendida notizia ...quando torneremo il prossimo anno .. insieme a Mercedes ed Eros troveremo anche il loro piccolo erede...

• Visitato a Giugno 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Al Cantinone hanno visto anche

Vieste, Provincia di Foggia

Conosci Al Cantinone? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Al Cantinone, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.