“un bellissimo panorama” 4 su 5 stelle

SS 269, Vico Equense, Italia
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.2 in classifica su 18 Attrazioni a Vico Equense
Tipo: Montagne, Passeggiate storiche / panoramiche, Sentieri per camminate, Belvedere, Attività all'aperto
Dettagli sull'attrazione
41 recensioni per questa attrazione
“un bellissimo panorama”
4 su 5 stelle Recensito il 21 marzo 2012

Sormonta la penisola sorrentina,in auto ha una serie di tornanti,ma arrivati in cima,si respira un aria salutare,piena di boschi dove si può fare picnic,un posto dove il cemento non ha ancora invaso la natura.ci sono dei sentieri percorribili da cui si ammira un panorama sul golfo di napoli che è spettacolare,ed è anche consigliato arrivare in funicolare da castellammare (stazione circunvesuviana),con comodi orari e con la possibilità salendo di ammirare le bellezze del posto.lo consiglio soprattutto in estate ,quando c'è calura in quanto in tutti quei boschi si trova un bel fresco dovuto anche all'altitudine.ci sono ristoranti,un maneggio e chalet di ristoro,insomma un oasi di tranquillità.

Visitato a Luglio 2011

8 recensioni per questa attrazione
“Se nevica è uno Sballo”
5 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Fantastico, a solo un'ora di auto da Napoli un fantastico scorcio di montagna quasi da alpi francesi se non fosse che all'orizzonte qui c'è anche il mare!!!
La salita è a tratti inquietante, sopratutto se c'è neve o se c'è nebbia (quasi sempre in alcune curve) ma poi sopra il panorama e le attività (in inverno scarne) ripagano. Maneggi, agriturismi, belvedere e bed e breakfast a volontà.. Da non perdere!!

Visitato a Febbraio 2012
castellammare
“CHE SPETTACOLO!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

bellissima montagna. a picco sul mare, un panorama ed una atmosfera imperdibile. da castellammare 8 minuti in funivia con una vista mozzafiato.
abbiamo mangiato al ristorante TRE PINI: consiglio per ottima cucina casareccia e ambiente caloroso.
poi abbiamo passeggiato fino al BELVEDERE e dalì il sentiero fino alla funivia. lo consiglio a tutti gli amanti del BELLO e DEL SILENZIO: il cielo no nè mai stato così vicino.

30 recensioni per questa attrazione
“Panorama spettacolare”
4 su 5 stelle Recensito il 25 novembre 2011

Per raggiungere il monte Faito è sufficiente arrivare a Vico Equense e prendere la strada Raffaele Bosco, dopo aver attraversato alcune delle frazioni, consiglio una sosta nella bellissima Massaquano, si giunge ai piedi del monte Faito. La montagna è enorme e le cose da fare e visitare non mancano, su tutte consiglio la visita della chiesetta di S. Michele sita sul punto più alto della montagna, da dove è possibile osservare uno spettacolare panorama che parte da Capri per arrivare fino al Napoli. Altra cosa da fare è raggiungere la sorgente de La Lontra, per abbeverarsi con della squisita aqua, sempre freschissima. Non mancano ristoranti, aree picnic, bar e hotel. In estate la montagna è piena di visitatori e la quiete in alcuni posti resterà un miraggio. In inverno, complice il clima decisamente rigido della montagna, la quiete la farà da padrona e se la neve avrà fatto la sua comparsa, lo spettacolo sarà notevolmente più spettacolare.

Stratford, Ontario, Canada
“Il Paradiso...”
5 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2011

Il posto è veramente paradisiaco... infinite pinete... aria finissima... panorami mozzafiato... ricchezza paesagistica e storia, culturale e religiosa... Solo che è troppo evidente l'incuria ed il poco volere di chi amministra a tenere tutto ordinato, pulito ed...accogliente! Comunque da visitare, almeno per qualche giorno!

Gli utenti che hanno visto Monte Faito e Panorama hanno visto anche

Castellammare Di Stabia, Provincia di Napoli

Conosci Monte Faito e Panorama? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Monte Faito e Panorama, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.