“Se nevica è uno Sballo” 5 su 5 stelle

SS 269, Vico Equense, Italia
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.2 in classifica su 18 Attrazioni a Vico Equense
Tipo: Montagne, Passeggiate storiche / panoramiche, Sentieri per camminate, Belvedere, Attività all'aperto
Dettagli sull'attrazione
Napoli, Italia
8 recensioni per questa attrazione
“Se nevica è uno Sballo”
5 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2012

Fantastico, a solo un'ora di auto da Napoli un fantastico scorcio di montagna quasi da alpi francesi se non fosse che all'orizzonte qui c'è anche il mare!!!
La salita è a tratti inquietante, sopratutto se c'è neve o se c'è nebbia (quasi sempre in alcune curve) ma poi sopra il panorama e le attività (in inverno scarne) ripagano. Maneggi, agriturismi, belvedere e bed e breakfast a volontà.. Da non perdere!!

Visitato a Febbraio 2012

castellammare
“CHE SPETTACOLO!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 novembre 2011

bellissima montagna. a picco sul mare, un panorama ed una atmosfera imperdibile. da castellammare 8 minuti in funivia con una vista mozzafiato.
abbiamo mangiato al ristorante TRE PINI: consiglio per ottima cucina casareccia e ambiente caloroso.
poi abbiamo passeggiato fino al BELVEDERE e dalì il sentiero fino alla funivia. lo consiglio a tutti gli amanti del BELLO e DEL SILENZIO: il cielo no nè mai stato così vicino.

Napoli, Italia
30 recensioni per questa attrazione
“Panorama spettacolare”
4 su 5 stelle Recensito il 25 novembre 2011

Per raggiungere il monte Faito è sufficiente arrivare a Vico Equense e prendere la strada Raffaele Bosco, dopo aver attraversato alcune delle frazioni, consiglio una sosta nella bellissima Massaquano, si giunge ai piedi del monte Faito. La montagna è enorme e le cose da fare e visitare non mancano, su tutte consiglio la visita della chiesetta di S. Michele sita sul punto più alto della montagna, da dove è possibile osservare uno spettacolare panorama che parte da Capri per arrivare fino al Napoli. Altra cosa da fare è raggiungere la sorgente de La Lontra, per abbeverarsi con della squisita aqua, sempre freschissima. Non mancano ristoranti, aree picnic, bar e hotel. In estate la montagna è piena di visitatori e la quiete in alcuni posti resterà un miraggio. In inverno, complice il clima decisamente rigido della montagna, la quiete la farà da padrona e se la neve avrà fatto la sua comparsa, lo spettacolo sarà notevolmente più spettacolare.

Stratford, Ontario, Canada
“Il Paradiso...”
5 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2011

Il posto è veramente paradisiaco... infinite pinete... aria finissima... panorami mozzafiato... ricchezza paesagistica e storia, culturale e religiosa... Solo che è troppo evidente l'incuria ed il poco volere di chi amministra a tenere tutto ordinato, pulito ed...accogliente! Comunque da visitare, almeno per qualche giorno!

Letojanni, Italia
3 recensioni per questa attrazione
“un passaggio tra le nuvole”
4 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

peccato per la nebbia che ci ha impedito di ammirare un posto bellissimo.Comunque sia abbiamo visto dei posti suggestivi.Abbiamo pranzato in un ristorantino ameno e con una buonissima cucina.Mi ha portato un mio carissimo amico di Vico.Saliti da vico equense volevamo scendere a positano ma la nebbia in altura non ci ha permesso di fare questa esperienza.

Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto Monte Faito e Panorama hanno visto anche

Castellammare Di Stabia, Provincia di Napoli

Conosci Monte Faito e Panorama? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Monte Faito e Panorama, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.