“Un semplicissimo week end” 5 su 5 stelle

Hotel Oriente Vico Equense
3.0 su 5 Hotel   |   Corso L. Serio, 7 / 9, Vico Equense, Italia   |
Classificato al n.11 di 20 hotel a Vico Equense
Napoli
“Un semplicissimo week end”
5 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Avevamo optato per trascorrere una giornata a Sorrento e invece si è trasformata in un bellissimo week end a Vico Equense con una puntatina a Sorrento. Non avendo la macchina siamo partiti da Napoli con la circumvesuviana alla volta di Sorrento e per un problema tecnico ci siamo dovuti fermare a Vico Equense. Appena fuori dalla stazione abbiamo visto questo albergo, su vari livelli e tutto esposto al mare. Era l'occasione giusta per un week end ed abbiamo preso una camera molto carina con terrazzino indipendente. Ottimo anche il servizio e loa ristorazione. La comodità maggiore per noi è stata poter raggiungere poi Sorrento in 10 minuti con la vesuviana.

Consiglio sulle camere: Una camera sul terrazzino
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Brescia, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Ho soggiornato qui nel marzo 2002.
L' hotel nell' aspetto è abbastanza recente. Le camere sono spaziose e la colazione accettabile.
Non molto pulito.
Una cosa positiva è che dalla stanza si vede il mare e scendendo da una scaletta si arriva a riva.
Prendendo la transvesuviana si arriva a Napoli in poco tempo.
Per il resto ero ad una gita scolastica e quindi si accetta tutto.....

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici
Alessandria, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

Siamo andati in questo Albergo credendo alle molte recensioni positive, appena giunti le parti comuni rispecchiano le opinioni, ma appena ci danno la camera rimaniamo di stucco..... la parete d'ingresso è ammuffita , la camera ha pavimenti con piastrelle rotte e il bagno è in condizioni disastrose con puzza di muffa, il panorama sul golfo inesistente perchè nascosto da piante e muro . Mi rivolgo alla reception che gentilmente mi danno le chiavi di un'altra stanza anche questa improponibile. Infine chiedo di aprirmi le stanze libere chiedendo quale fosse la migliore .... anzi la meno peggio .... ottengo una camera che è anche sulle foto di presentazione , non è come sembravanelle foto, ma ci adattiamo ma quando togliamo il copriletto troviamo il lenziolo superiore scucito. L'albergo è un tre stelle ma è paragonabile ad una pensione a due stelle. Le lenziola vengono cambiate ogni tre giorni , le nostre sono state cambiate il quarto giorno ,se ne erano dimenticati,dietro mia richiesta e visto che sono tenute in uno sgabuzzino senza arie hanno odore di muffa. Le porte non danno isolamento acustico perchè sottili, perciò una signora con tacchi che cammina nel corridoio è come averla in camera che balla il tip tap.Il televisore ha il telecomando con le pile incollate con del nastro isolante e sono visibili solo 3 programmi perchè sembra che il digitale terrestre nelle camere non arrivi. Il condizionatore è sporco e credo non abbia mai avuto revisioni. I camerieri in sala pranzo pur essendo gentili , ci hanno steso per l'odore di sudore. Concludo dicendo che la location è bellissima ma è lasciata andare senza la necessaria manutenzione , forse perchè la proprietà è maggiormente concentrata all'organizzazione di eventi come matrimoni e altre feste , è davvero un peccato ma in queste condizioni non è possibile trascorrere delle vacanze in questo albergo, purtroppo devo sconsigliarlo è meglio spendere 20 euro in più ma soggiornare in condizioni migliori.Aggiungo però un complimento ai dipendenti molto gentili e disponibili a risolvere i problemi , ma l'albergo necessita di ristrutturazione nelle camere.
Allego foto

5 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

La proprietaria nell'accoglierci ci ha detto: "qui siete a casa vostra" e mai definizione è stata più appropriata: cortesia del personale, cibo buono, interni molto belli in stile orientale, vista panoramica, camere pulite e a pochi passi (davvero pochi passi: si scende a piedi direttamente dall'hotel) un mare meraviglioso (noi siamo stati al lido bagno antico).
E per chi va a Vico Equense un consiglio: andate a mangiare il gelato da Gabriele: non ve ne pentirete!

5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2011

Volevo regalare a mio marito un fine settimana di completo relax in occasione del suo cinquantesimo compleanno ma la concomitanza con le festività di fine anno sembrava rendere impossibile l'impresa. Tutti gli albergi contattati in penisola sorrentina erano o chiusi o completi. L' Hotel Oriente, segnalatomi da un'amica è stata la soluzione magica. Il positivo giudizio che me ne era stato dato è stato in pieno confermato: posizione incantevole, interni carichi di suggestione per la presenza di arredo d'epoca, pulizia delle stanze, professionalità e cordialità dello staff. A tutti questi motivi aggiungo anche l'irripetibile esperienza dell' ottima colazione consumata nella sala dal soffitto affrescato a trompe- l''oeil e con romantica vista sul golfo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2011

Il mio ragazzo mi ha sorpresa prenotando un romantico week-end all'Hotel Oriente...c'è l hanno consigliato alcuni amici che hanno trascorso il Capodanno lì...siamo partiti con la speranza di trascorrere 2 giorni in pieno relax e tranquillità...ci siamo trovati di fronte un posto da sogno,autentico e unico in tutti i suoi aspetti...appena arrivati ci hanno accolto in un clima ospitale e familiare...ci hanno davvero coccolato...ma la cosa più fantastica è stata la sorpresa della camera…posta su di un terrazzo da cui si può godere la vista del Golfo di Napoli e del Vesuvio...curata in tutti i particolari che vanno dal classico all'orientale...un bagno fantastico...pensa che non avevamo nemmeno più voglia di uscire...ci sembrava di essere in paradiso...ci siamo davvero rilassati e divertiti...buona anche la cucina...ringrazio il mio compagno per avermi fatto trascorrere 2 giorni magici...davvero una bella scoperta!!!

Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2011

in 4 siamo andati all'hotel oriente x festeggiare il I° anniversario di nozze di gianluca e lucia, nell'albergo dove si sono sposati.
abbiamo passato un fine settimana a dir poco magico, siamo stati benissimo dal cibo alle stanze a € 50 a persona, abbiamo avuto delle suite ke se fossimo andati in un altro posto ci avrebbero svenato....guardate che stanze e giudicate voi....oltretutto è comodissimo vicino alla stazione, neanke 50 mt a piedi, e a piombo sul mare!
insomma lo consiglio vivamente anke x la gentilezza estrema del personale tutto!
hotel oriente ci rivedremo prestissimo ma la prossima volta vogliamo anke noi la suite matrimoniale
antonia e vincenzo

Resort Le Axidie
Resort Le Axidie
N. 16 di 20 a Vico Equense
4.0 su 5 stelle 266 recensioni

Conosci Hotel Oriente Vico Equense? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Oriente Vico Equense

Indirizzo: Corso L. Serio, 7 / 9, Vico Equense, Italia
Regione: Italia > Campania > Provincia di Napoli > Vico Equense
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 4 hotel sulla spiaggia a Vico Equense
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Oriente Vico Equense 3*
TripAdvisor collabora con Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Oriente Vico Equense. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Oriente Vico Equense Provincia Di Napoli

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Oriente Vico Equense, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.