“c'è tutto, ma manca la classe” 3 su 5 stelle

Al n.13 in classifica su 79 ristoranti a Vico Equense
Cucina: italiana
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
“c'è tutto, ma manca la classe”
3 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

avevo aspettative molto alte, ma sono rimasto deluso. non tanto dall'atmosfera o dal servizio, piuttosto dall'alchimia dei piatti. gli ingredienti erano ottimi, ma gli abbinamenti non davano valore aggiunto ai sapori. c'e' ancora molta strada per raggiungere un livello di alta cucina. discreta la piccola pasticceria.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Il 86% consiglia
castrovillari
“ottimo!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 dicembre 2011

Dovevamo festeggiare il nostro primo anno insieme, io e il mio ragazzo...e abbiamo scelto "Nonna Rosa"! Non potevamo fare scelta migliore...L'accoglienza, il locale, la musica in sottofondo, la presentazione dei piatti, il servizio e il cibo sono stati ECCELLENTI. Lo consiglio vivamente...ne vale davvero la pena! Torneremo sicuramente....

• Visitato a Ottobre 2011
Salerno, Italia
“UNA STELLA CHE TENTENNA. . .”
4 su 5 stelle Recensito il 21 novembre 2011

Approfittando di questa calda domenica di novembre decidiamo di andar a pranzare all' Antica Osteria Nonna Rosa, ma dove, e devo dir purtroppo, la nostra giovane età ci ha inizialmente penalizzato.
(Ma essere giovani amanti della buona cucina è una sfortuna?? MHA!!)
Veniamo accolti inizialmente dal sommelier che dopo aver esitato un pò nonostante la prenotazione, ci indica dove era ubicato il tavolo a noi riservato, ci propone di accomodarci in un piccolo angolo cantina dove oltre ai vini era presente la cristalliera e la macchina per il caffè, in prospettiva quindi un continuo via vai di personale il tutto a spiegazione del suo tentennamento iniziale.
Chiedo di essere posizionato altrove ed in verità la mia richiesta viene subito accolta senza esitare.
Dopo aver dato uno sguardo al menù chiediamo un pò di spiegazioni all' inizialmente gelido Luigi Casciello (anche se dopo si è ripreso) che ci continua a riservare poche attenzioni e spiegarci in modo riduttivo e frettoloso le pietanze, così io e la mia compagna quasi costretti, optiamo per il menu "Peppe fai tu" che a parte un' antipastino un tantino salato apprezzabile e lodevole tutto il resto e degnamente riconducibile allo chef.
La carta dei vini è ben fornita ed ha dei ricarichi onesti, il locale è abbastanza carino, ma la sala da pranzo non è troppo elegante, bagno di 1 mq e una stropicciata mise en place, ma tuttavia un'ambiente caldo dopo aver rotto il ghiaccio con il personale di sala.
Buon ristorante ma che per la tipologia della quale fa parte è inaccettabile il trattamento iniziale ricevuto .

• Visitato a Novembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Scafati, Italia
“Sempre piacevole!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Non delude mai le nostre aspettative la cucina di Nonna osa molto valorizzata al territorio con sapori genuini e al tempo stesso ricercati ogni volta è sempre piacevole poter passare una bella serata in questa osteria serviti in modo perfetto e sempre attenti su tutto.lo consiglio a chi vuole provare piatti gourmet rivisitati della tradizione

Napoli
“Osteria di gran classe!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 novembre 2011

Eh si ...direi proprio di si...di gran classe per l'eleganza,per la perfezione con cui vengono apparecchiati i tavoli,per l'estrema gentilezza del personale...e per l'infinita bontà delle pietanze dal grissino al nero di seppia alla millefoglie fatta al momento e servita calda...! Piatti semplici valorizzati con delicatezza e grande maestria! Eccellente la cantina...e caratteristica la location! Insomma lo consiglio vivamente! Uno dei miei ristoranti preferiti...

• Visitato a Ottobre 2011

Gli utenti che hanno visto Antica Osteria Nonna Rosa hanno visto anche

Vico Equense, Provincia di Napoli

Conosci Antica Osteria Nonna Rosa? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Antica Osteria Nonna Rosa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.