“da non ritornare piu'” 2 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.43 in classifica su 85 Ristoranti a Vico Equense
Fascia prezzo: USD 17 - USD 37
Per: Adatto ai bambini, Gruppi numerosi, Cucina locale
Opzioni: Colazione/Brunch, Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Da asporto, Consegna, Dopo mezzanotte
Descrizione: La storia del locale ha inizio negli anni 30, quando dall'ingegno di Gigino Dell'Amura nacque l'invenzione della pizza al metro. Oggi la famiglia Dell'Amura continua a mantenere viva la tradizione della "pizza a metro" gestendo uno dei più rinomati Ristoranti del territorio campano, a cui è stato conferito anche il titolo di Università della Pizza. L'ampio locale dispone di due piani più uno spazio esterno per accogliere fino a 1400 ospiti. Vi è un piano terra dallo stile anni 60-70, un primo piano completamente ristrutturato, contemporaneo ed elegante, ed una splendida sala giardino con una capienza di ben 400 posti a sedere. Oltre alla grande varietà di pizze, da Pizza a Metro è possibile assaggiare primi piatti tipici, specialità di mare e deliziosi dessert, il tutto preparato con prodotti di prima scelta, secondo la migliore tradizione culinaria campana. Lo staff cortese e competente vi attende per consigliarvi ogni tipo di prelibatezza.
lillinapoli
“da non ritornare piu'”
2 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

ero di passaggio a vico equense e cosi' mi son detta: perche' non mangiare la famosa pizza a metro? il fatto e' che ci mancavo da quando mi recavo con i miei genitori e malgrado il trascorso di tutti questi anni il locale e' rimasto identico, quindi antiquato e molto paesanotto la pizza e' stata discreta ma i prezzi altissimi e per finire hanno preso 3 euro all'ora per sostare l'auto nel loro parcheggio che non dico dovrebbe essere gratis dopo che un cliente ha posato bei soldi per mangiare alla fine quello che si puo' considerare poco piu' di una focaccia ma,perlomeno dovrebbe costare al massimo 1 euro.Io personalmente l'ho trovato indegno e vergognoso e non ci tornero' mai piu' e quindi non lo consiglio affatto.

Visitato a Giugno 2012

Napoli, Italia
“mi aspettavo di meglio!!!”
3 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

da anni sentivo parlare di questo giggino e la sua pizza super che così ci sono stata con il mio fidanzato e un'amica straniera che voleva mangiare una buona pizza e siamo venuti in questa pizzeria essendo sicuri di fare una bella figura...la pizza era buona ma non come l'avevano tanto decantata,l'ho trovata molto nella media quindi se dovessi ritornarci apposta non ci ritornerei di certo, se invece sono nella zona e voglio mangiare una buona pizza potrei ritornarci...ecco per capirci..è stato buono il servizio,un pò carucci i prezzi
tutto sommato una bella serata ma nulla di particolare...

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
Napoli, Italia
“Tappa obbligata in costiera”
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Negli anni la pizza di Gigino ha mantenuto la sua degna fama. Un pò diversa dalla pizza napoletana per l'utilizzo della farina di semola e un pò di sugna ma di un sapore ed una fragranza davvero unici grazie anche alla generosa quantità di fiordilatte del Monte Faito .
Consiglio la classica margherita.
Il ristorante propone piatti un pò scontati per lo più tradizionali. L'ambiente molto anni 70 necessiterebbe di una bel restyling .Prezzi abbordabilissimi, consigliato per le famiglie e anche per grandi gruppi.

sanremo
“Un metro di bontà”
4 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2012

Eravamo incuriositi dall'ampio ventaglio di recensioni lette ed abbiamo deciso di provare personalmente. Il locale e' enorme ed effettivamente un pochino datato ma qui si viene per mangiare la pizza e non per vedere il panorama o parlare d'arredamento. Tornando al mangiare la pizza e' molto buona come del resto gli antipasti ed il personale risulta essere molto gentile e cortese, tenendo presente che eravamo capitati durante una partita dell'Italia!!. Merita dare un'occhiata ai forni della pizzeria. Sembrano piu' una fornace da fonderia piuttosto che un semplice forno da pizza. Prezzo nella media e per quanto riguarda il pagamento del posteggio bisogna ricordassi che le comodita' si pagano sempre e comunque.

• 4 su 5 stelle Cibo
“Niente di particolare”
3 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

Sono tornato per la seconda volta in questa pizzeria "eccessivamente" rinomata. La pizza è buona ma non eccezzionale, il locale un po vetusto in tutte le sue espressioni, arredamento, atmosfera, camerieri......
Quattro adulti e tre bambini, 1,5 m di pizza, 2 bottiglie d'acqua e tre coca cola...€ 80,00 !
Insomma, ci sono voluto tornare perchè lo avevo promesso ai bambini, ma credo sarà proprio l'ultima volta!
In compenso, Vico e il suo centro rimangono sempre gradevolissimi.

• 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Pizza A Metro Da Gigino L'Universita' Della Pizza hanno visto anche

Vico Equense, Provincia di Napoli

Conosci Pizza A Metro Da Gigino L'Universita' Della Pizza? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Pizza A Metro Da Gigino L'Universita' Della Pizza, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.