“Bella serata !!!” 5 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Fascia prezzo: USD 11 - USD 28
Cucina: italiana, biologica, Wine Bar, Enoteca
Opzioni: Colazione/Brunch, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Amiata. Siamo un enoteca che proponiamo selezioni di salumi e formaggi artigianali in abbinamento ai nostri vini biologici e biodinamici. Inoltre serviamo primi piatti tradizionali toscani come i tortelli al ragù, la zuppa alla frantoiana ed altri piatti tipici delle nostre terre. Per finire i nostri biscotti da piccoli produttori e i macerati di erbe dell'amiata.
“Bella serata !!!”
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Atmosfera piacevolissima con tante piccole delizie, taglieri di formaggi e salumi accompagnati da marmellate speciali, presentati e descritti tutti con molta cura, e accompagnati da ottimi vini in degustazione ! Piccola cucina per gustare tante golosità irresistibili.
Il locale è piacevole e originale, serata da ripetere. Complimenti!

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Roma
“Primo posto eccessivo”
3 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2012

Siamo arrivati a Viareggio molto tardi e cercando un posto dove mangiare ci siamo completamente affidati alle recensioni di Tripadvisor per trovare un ristorante. Non molti erano aperti fino a tardi per cui abbiamo deciso di scegliere questo, anche invogliati dal fatto che si trovasse al primo posto e che tutte le recensioni erano estremamente positive.
Ci siamo ritrovati in un'enoteca di periferia, alquanto bizzarra, a partire dall'arredamento non ben definito, all'illuminazione al neon..
Nel menu c'era tutto lo scibile della salumeria lunigiana e del monte Amiata, tutto ottimo e abbondante. Di piatti caldi non c'era altrettanta scelta purtroppo.
Molto disponibile il titolare e lo staff, eccetto per il quiz a cui ci ha sottoposto per indovinare le annate dei vini che ci serviva.. non esserndo dei sommelier titolati indovinare a scatola chiusa sarebbe difficile per chiunque!
Per finire il conto ci è stato comunicato a voce, rigorosamente senza ricevuta!
Chiaramente ci siamo ripromessi di non fidarci piu a occhi chiusi di certi primi posti assoluti!

• Visitato a Marzo 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
rossorubinovinoteca, Proprietario alle Mad Bio Winebar, ha risposto a questa recensione., 17 aprile 2012
Gentili Clienti, in risposta alla vs. recensione ci preme puntualizzare alcuni aspetti:
in primis sottolineiamo che siamo una "enoteca" e non un ristorante; all'inizio facevamo soltanto aperitivi con taglieri, e solo in seguito alla richiesta dei clienti ci siamo attrezzati per soddisfarli con una ristretta selezione di piatti caldi.
Ci siamo chiesti poi, in tutta onestà, cosa significasse la definizione "bizzarra enoteca di periferia":
in merito alla location non affibbieremmo automaticamente l'accezione negativa al termine "periferia"; siamo in un tranquillo quartiere residenziale (Ex campo d'aviazione), adiacente la darsena viareggina; per quanto concerne l'estetica del locale, (realizzato interamente da noi) riteniamo che sia un fattore soggettivo...magari a voi non è piaciuto, molti altri invece ci hanno fatto complimenti, dal pavimento fino ad arrivare all'illuminazione a led (non a neon..).
In merito al "quiz" dell'annata del vino, non era volto a schernire nessuno, è solo un "simpatico giochino" che facciamo per sensibilizzare i palati degli avventori legati troppo spesso a stereotipi da etichetta.
In ultimo, ma solo in ordine cronologico, la questione della ricevuta:
La consuetudine del nostro locale prevede che il conto venga comunicato a voce al tavolo; una volta che i clienti arrivano alla cassa,viene emesso lo scontrino contestualmente al pagamento...esclusi errori umani da parte di noi gestori o di voi clienti.
CI dispiace che pensiate che la nostra posizione su Tripadvisor sia immeritata, al contrario di ciò che hanno scritto in completa autonomia altri avventori della nostra enoteca.
Cordiali saluti, Rossorubino
Castelnuovo Magra, Italia
“Davvero una bella sorpresa...”
5 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo andati in questo locale con grandi aspettative viste le ottime recensioni e con grandi riserve visto che spesso i posti tanto decantati finiscono per deludere...ma è stata davvero una bella sorpresa...il posto è insolito e molto tranquillo. Il locale ha un design originale. Ci siamo lasciati consigliare dal proprietario vini al bicchiere da abbinare alle portate e le proposte sono state molto interessanti e non scontate. Ottimi i taglieri di affettati e formaggi. I primi proposti erano zuppa alla frantoiana e pappa al pomodoro. Abbiamo ordinato la prima e ci hanno portato da assaggiare anche la seconda. Entrambe squisite. Ottimi anche i dolci e il liquore alla pera. I titolari del locale si sono rivelati simpatici e capaci di creare un atmosfera piacevole. I prezzi sono onesti. Ci torneremo sicuramente!!! Un locale cosi mancava nel panorama viareggino...

“Complimenti!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Ignari del fatto che fosse aperto solo la sera abbiamo telefonato e il proprietario Massimiliano ci ha aperto il locale e offerto la sua ospitalità. Io e mia moglie con le nostre due pesti di quattro e otto anni ci siamo sentiti come a casa: tagliere di affettati fuori dal comune ma eccellenti, formaggi abbinati a marmellate particolari e la scoperta della pera picciola abbinata al formaggio. Come dice il detto "al contadino non far sapere quant'è buono il cacio con le pere".
Oltre ad aver gustato i taglieri e due buone selezioni di rossi, abbiamo provato anche la pappa al pomodoro, buonissima! Con l'olio prodotto dal suocero in Sicilia....
Dunque....complimenti!

Massarosa, Italia
“Rossorubino il Diamante della Versilia!”
5 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

Le mie più grandi congratulazioni a questi due ragazzi dotati di una grande gentilezza ed una perfetta professionalità nel proporre sempre lo squisito cibo con "un tocco in più" i lori buonissimi formaggi e salumi sono sicuramente i migliori mai assaggiati in Versilia.... il tutto accompagnato da buon vino ed un'atmosfera conviviale!
Consiglio vivamente di provare!

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Mad Bio Winebar hanno visto anche

Viareggio, Provincia di Lucca

Se siete i proprietari o gestori di Mad Bio Winebar, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.