“come catapultarsi in Grecia stando in Italia..” 4 su 5 stelle

Al n.65 in classifica su 154 Ristoranti a Verbania
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
Verbania, Italia
“come catapultarsi in Grecia stando in Italia..”
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Sono stata diverse volte in questa graziosissima taverna greca. Appena si entra nel locale ci si catapulta direttamente in un'atmosfera piacevole e caratteristica con buona musica greca e pareti con affreschi marini dell'isola di Mikonos.La proprietaria è molto cortese e allegra e spiega ai clienti nel dettaglio tutti i piatti del menu. Le portate ovviamente consistono nei piatti tipici greci. Consiglio di iniziare con la pita, accompagnata da diverse gustose salsine come antipasto. Come primo io in genere amo molto la mussaka e di secondo si puo' scegliere tra diverse alternative sia di pesce che di carne. I dolci in genere sono esposti in una vetrina e si puo' scegliere direttamente quello che ispira maggiormente. Insomma il giudizio è piu' che positivo... se passate da Verbania e amate il cibo greco non perdete l'occasione di cenare qui.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo

“Buono ma attese piuttosto lunghe”
3 su 5 stelle Recensito il 29 marzo 2012

Siamo stati alla Taverna Mikonos una sera a cena, atmosfera molto carina, il locale era pieno segno che è molto apprezzato anche fuori stagione. I piatti sono buoni, si possono assaggiare anche cose che di solito non si trovano nei ristoranti greci; la casa offre un piatto di pita con salsine assortite molto buone e anche dell'ottimo tzatziki. Nel complesso buono, l'unica cose è che le attese sia per ordinare sia fra un piatto e l'altro sono lunghissime, presumibilmente perchè il personale non è sufficiente o la cucina è lenta. Anche per pagare abbiamo dovuto aspettare un bel pò. Insomma da provare se non si ha troppa fretta.

• Visitato a Marzo 2012
Verbania, Italia
“semplicemente Katty :-)”
4 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Questo posto è magico per il cibo semplice e fantastico, per la cura dei dettagli, della cortesia della padrona di casa: Katty. Vi troverete sicuramente bene, parola di uno che di ristoranti ne ha girati tanti! Il fatto che ci si ritorna con frequenza dovrebbe stimolarvi a provarlo. E' uno dei ristoranti tipici migliori in Italia.
Consigliato e approvato!...ah una cosa: prenotate è meglio! altrimenti è difficile trovare posto!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Domodossola, Italia
“Catapultati in Grecia”
4 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Vado spesso in questo ristorante e non rimango mai deluso. L ultima volta è stata ad inizio febbraio. Gyros, insalate di mare, riso, involtini. Tutto buono. L unica pecca è che il menû non cambia mai. Servizio buono e rapporto qualità prezzo giusto.
Molto carino l arredamento della sala. Consiglio il tris di insalate di mare e il dolce tipico greco.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Gallarate, Italia
“un pezzetto di grecia.. sul lago...”
4 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

Amante della cucina greca e della cultura greca in generale, ho scoperto questo posto grazie ad una mia collega di lavoro greca, e ammetto che è diventato il mio punto di riferimento per questo tipo di cucina, nonostante disti più di un'ora dal posto in cui abito.
Sono tornata in tante occasioni, e ogni volta mi lascio conquistare dall'antipasto di pita e salsine e quello misto di sfoglie e feta. Successivamente, procedo o con la moussaka o con un secondo (come le polpettine), ma le porzioni non sono da sottovalutare!
L'atmosfera del ristorante è molto particolare, e lo scenario del paesino in cui è inserito, Intra, è davvero suggestiva!
Consigliatissimo

• Visitato a Novembre 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Taverna Mikonos hanno visto anche

Verbania, Lago Maggiore

Conosci Taverna Mikonos? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Taverna Mikonos, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.