“Ottima location, pessimo servizio” 2 su 5 stelle
Recensione di Relais sul Lago

Hai aggiunto Relais sul Lago ai Preferiti
Relais sul Lago
4.0 su 5 Spa   |   Via Giovanni Macchi 61 | Varese21100, 21100 Varese, Italia   |
Classificato al n.17 di 24 hotel a Varese
Bergamo, Italia
“Ottima location, pessimo servizio”
2 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Soggiorno di due giorni con trattamento mezza pensione, l'albergo, la SPA e il ristorante molto belli e curati. Purtroppo non si può dire altrettanto dell'accoglienza e del servizio.
Al nostro arrivo nella toilette della stanza non era stato cambiato il rotolo di carta igienica, al ristorante i camerieri di origine indiana non parlavano quasi per niente l'italiano, costringendoci ad ordinare più volte scandendo bene l'ordinazione! La SPA che nonostante apra alle 10 del mattino nel week end, è sprovvista del suo personale fino alle 11, non sono stati quindi in grado di risolvere i problemi che si sono verificati: acqua dell'idromassaggio gelida e 1 bagno turco su 2 che non andava (l'altro ad intermittenza). Un altro inconveniente: la mattina del secondo giorno la piscina era stata riservata da un gruppo di ragazzi, la signora della reception si è permessa di dirci che volendo però, potevamo accedere alla piscina esterna...suonava abbastanza come presa in giro contando i 12 gradi esterni e l'assenza del sole!

Insomma tutte piccole cose che non ti aspetteresti da un albergo a 4 stelle, decisamente regalate sia le stelle che i soldi spesi!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

• Greco per primo
Bergamo, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Ottima struttura e buoni prezzi, pacchetto completo di 2 giorni particolari a meno di 700 euro, SPA all' altezza, spaziosa con bella piscina, suite eccellente in spazio pulizia e arredo. Cena in camera eccellente a base di crostacei, il pacchetto comprendeva oltre al servizio completo in suite ( aperitivo, cena e colazione) anche la nottata in SPA ad uso esclusivo con fragole e champagne , davvero una sciccheria. Ho letto alcune recensioni che mi avevano reso dubbioso sul soggiorno che per fortuna posso smentire, Tutto ha un prezzo e sinceramente per un servizio così o simile in altre strutture ho speso molto molto di più e vi posso assicurare che non ho trovato nulla in più rispetto a questa struttura a parte forse una SPA sul lago di Garda e una a nord della Sardegna dove pero si spende molto di più solo per un servizio tradizionale. Cucina all' altezza del pacchetto, personale professionale e ambiente buono. Naturalmente Qualcosa in più come in tutte le cose ci poteva essere ma non era dovuto. Giudizio generale più che ottimo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2012

In occasione del ns. matrimonio, c'è stato regalato uno "Smartbox" per soggiorno benessere che abbiamo sfruttato presso questa pessima struttura!
Sporca, fatiscente, le 4 stelle assolutamente false!
Sembra il classico hotel "a ore", la spa triste e direi desolante...
Le camere da letto con soffitti che il bianco si intravede tra aloni neri, carta da parati che si scolla e regnano indisturbate delle fantastiche ragnatele.
Il bagno cieco che emana odori di fogna a dir poco scandalosi con peli e capelli ovunque!!
Nel pacchetto era compresa la colazione a buffet di qualità ancora più bassa dell'Autogril, addirittura con pane del giorno prima e delle sottospecie di torte IMMANGIABILI!!
ASSOLUTAMENTE DA SCONSIGLIARE!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Varese, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Sono stata presso questo hotel 4 stelle per due giorni e una notte, soggiornando in una stupenda suite al primo piano.
La camera è veramente bellissima (la n. 110): molto grande (ospitava comodamente 2 grandi letti matrimoniali), con ampio e elegante bagno (sia con vasca che doccia) e un terrazzo orientato verso il lago di Varese e la pista ciclabile che probabilmente vale la spesa (almeno la mia!).
L'aspetto che più mi ha deluso di questa struttura è stato il servizio: scarsa attenzione nella pulizia della camera, scarsa pulizia (sic!) nella zona benessere (comunque più che dignitosa), menu molto "basico" del ristorante.
Chiaramente la parziale delusione è dovuta in gran parte dalle aspettative (credo legittime per un 4 stelle in Italia), anche perché le migliorie potrebbero essere attuate con discreta facilità e riassunte con il semplice concetto di "maggior cura".

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Treviso, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

Soggiorno qui varie volte in un anno. Mi sono sempre trovato bene per l'ottimo rapporto qualità prezzo. La spa è davvero bellissima. Non capisco però i cambiamenti (peggiorativi) degli ultimi tempi. Non sono più disponibili gli accappatoi per scendere alla spa. Nella spa non sono più disponibili asciugamani extra (non ho provato a chiedere, ma un tempo erano disponibili all'ingresso). La qualità della colazione è crollata drasticamente. Un vero peccato

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
Monza, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 19 gennaio 2012

Ho trascorso recentemente un week end di coppia grazie al buono acquistato su groupon.
Il soggiorno è stato tranquillo e piacevole e il mio parere è positivo considerando il prezzo vantaggioso groupon. Se avessimo soggiornato a prezzo pieno, il parere sarebbe diverso.
Aspetti positivi: personale cordiale e disponibile, hall e sala ristorante belle, quest'ultima con grande vetrata, quindi molto luminosa. Colazione varia e di qualità, SPA piccolina ma aperta fino a tardi, carina la piscina riscaldata con grande finestrone sul giardino.
Comoda l'auto davanti alla propria stanza.
Lati negativi: le stanze a piano terra decisamente piccoline, spartane e da ristrutturare. Bagno piccolo, luce bruciata nell'ingresso, mobili leggermente sbeccati e muri da "rinfrescare", letto piccolo e materasso durissimo (ma su questo il parere è soggettivo).
Dato che con groupon ci hanno servito un menu diverso, la cena è risultata un po' povera: facevano addirittura scegliere 2 portare su 3 anche se, considerando la scelta, non credo che la terza portata avrebbe gravato sul bilancio.
Purtroppo non possiamo dare un giudizio sul ristorante con il menu completo.
Molto belle e spaziose invece le suite al primo piano, decisamente un altro livello.
Il giardino all'esterno è carino anche grazie alla presenza di conigli che gratificano lo sguardo. E' vero che al di là del giardino c'è subito la strada, ma in questa stagione non ha costituito un problema, dato che si dorme con le finestre chiuse.
Rapporto qualità/prezzo un po' elevato per il tipo di struttura, considerando le stanze a piano terra.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Torino
4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Siamo stati in questa struttura approfittando di un voucher di groupon: il personale è assolutamente gentilissimo, sorridente e disponibile; la hall è molto bella e degna di un albergo di alta qualità. Nel ristorante abbiamo mangiato ovviamente (e giustamente) un menù fisso diverso dall'offerta per gli altri clienti, visto il prezzo eccellente per groupon: molto semplice ma buono e leggero, e anche quello che abbiamo visto portare agli altri tavoli sembrava appetitoso. La colazione è stata abbondante e degna di un albergo di lusso e la sala molto bella. La zona è tranquilla e carina, anche se il lago non è proprio attaccato, c'è un'ottima vista ed è in una posizione strategica per andare sia nel centro di Varese che sul lungo lago.
La spa è carina, pulita e ben attrezzata: l'unica pecca è che non vi è personale addetto al controllo, quindi se si ha la sfortuna di condividerla con dei cafoni (come ci è successo con bambini e adulti che pensavano di essere in una piscina olimpionica) il relax non è assicurato. Noi non abbiamo fatto trattamenti, ma i prezzi sembrano un po' troppo alti..
Per quanto riguarda la stanza era molto carina e pulita, anche se non curata nei particolari; idem per il bagno. Diciamo che non è esattamente lo standard di un quattro stelle, ma si sta molto bene e lo consigliamo comunque, soprattutto usufruendo di offerte che vengono spesso pubblicate anche sul sito della struttura.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Varese
Palace Grand Hotel
Atahotel Varese
Atahotel Varese
N. 6 di 24 a Varese
4.0 su 5 stelle 247 recensioni

Conosci Relais sul Lago? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais sul Lago

Indirizzo: Via Giovanni Macchi 61 | Varese21100, 21100 Varese, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Varese > Varese
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 11 hotel di lusso a Varese
Categoria hotel:4 stella/e — Relais sul Lago 4*
Al centro dei laghi lombardi, con scorci mozzafiato e panorami incantevoli, a due passi dal Lago di Varese, la cui vista domina dalla sala ristorante e dalle camere del primo piano dell’Hotel, il Relais sul Lago ha decisamente una posizione strategica;molto vicino all'areoporto internazionale di Malpensa, è a metà strada tra Lugano e Milano. La Sua posizione rende il Relais sul Lago un luogo adatto alla clientela che viaggia per leisure o per business, così come per i comuni limitrofi alla città di Varese, che possono usufruire di ciascuno dei servizi offerti dal Relais sul Lago. L’Hotel dipsone di uno splendido giardino, in cui non solo si trova una splendida piscina esterna, a cui possono accedere anche ospiti esterni, ma che si può trasformare come meravigliosa location per eventi all’aperto come cerimonie, matrimoni, meeting, aperitivi che nella stagione estiva sono organizzati con una cadenza settimanale. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Hotels.com e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais sul Lago. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais Sul Lago Varese
Relais Sul Lago Hotel Varese
Hotel Relais Sul Lago La Fonte Spa Sergio 1950 Ristorante
Hotel Relais Sul Lago Di Varese

Se siete i proprietari o gestori di Relais sul Lago, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.