“Raffinato e non troppo economico” 4 su 5 stelle

Al n.28 in classifica su 268 Ristoranti a Varese
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Gallarate, Italia
“Raffinato e non troppo economico”
4 su 5 stelle Recensito il 5 febbraio 2012

Location molto suggestiva e raffinata. Curata nel dettaglio.
Menu particolare e molto gustoso. Anche se non è molto facile da raggiungere una volta arrivati si rimane sicuramente stupidi dalla posizione e dal complesso.
Prezzi non molto economico, ma appagato dal gusto.
Consiglio per una serata romantica.

Visitato a Marzo 2011

Il 87% consiglia
Lombardia
“Ottimo Ristorante .. il mio preferito”
5 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2011

Io e il mio fidanzato per le occasioni speciali o semplicemente quando abbiamo voglia di mangiare bene immersi nella tranquillità e nel verde .. veniamo qui !
I prezzi sono abbordabili ( un po' caro il dolce.. ma ne vale la pena.. SEMPRE !! )
e il servizio è ottimo !
Adoro lo gnocco fritto ...con i fantastici affettati freschissimi !
La cena di natale della mia azienda quest'anno è stata organizzata qui e sono sicura che farò un figurone !

• Visitato a Novembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Varese, Italia
“Buona cucina”
4 su 5 stelle Recensito il 13 novembre 2011

Sono stato con mia moglie alla Tana dell'Orso un sabato sera.
Il borgo è molto bello e ben ristrutturato mantenendo fedelmente le caratteristiche originarie,
Il ristorante è ben arredato , molto grazioso e pulito.
La cucina curata e gustosa offre piatti per lo più a base di carne: ottime sia le fettuccine con lepre e funghi che le lasagne con ragù di carne bianca e tartufo.
molto buona anche la tagliata , saporita, tenera e dalla giusta cottura.
Non mancano piatti di cacciagione .
Servizio veloce e personale cordiale.
Sicuramente ci ritorneremo.

Visitato a Ottobre 2011
milano
“La ciliegina sulla torta della mia gita al Borgo di Mustonate.”
4 su 5 stelle Recensito il 9 novembre 2011

Sono stata al Ristorante Tana d'Orso la scorsa primavera, quasi per caso. In realtà ero stata attirata al Borgo di Mustonate dalla mia passione per i cavalli e da quella di mio marito sommelier per i vini, in questo caso - per la precisione - per i distillati. Mustonate infatti ospita anche la sede dell'Associazione Italiana Sommelier di Varese che è all'interno di una Barricaia dove si invecchiano le grappe della Rossi d'Angera, che ho scoperto essere il top dei distillati italiani. E' stato carino perché prima di pranzo abbiamo degustato degli originali cocktail a base di grappa (io ho preso il Grappito!) al bar delle scuderie e poi ci siamo spostati verso il ristorante che ha una bellissima vista sul lago. Abbiamo preso la tartare di carne piemontese presidio slow food e devo dire che era ottima. La porzione super abbondante, decisamente superiore a un normale antipasto e con un'ottima misticanza a guarnire, mi ha impedito di esagerare con le portate successive! Ottimo anche il primo piatto, tortelli fatti in casa ripieni di un delizioso formaggio locale e conditi con una delicatissima dadolata di pomodoro e basilico, ideale per esaltare il sapore del ripieno. Mio marito ha approvato la carta dei vini: riporto il suo giudizio perché vale sicuramente più del mio. Unica nota stonata è stato il dessert, una crema catalana con frutti di bosco decisamente mediocre, dai sapori pochissimo equilibrati e molto pesante. Decisamente non all'altezza. La vera dolcezza è stata data dal paesaggio (che in primavera è uno spettacolo!), dalla cortesia del personale e dalla qualità del servizio.

• Visitato a Maggio 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Normale.”
3 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011 tramite dispositivo mobile

Buono, anche abbondante. Piatti nn ricercatissimi. Servizio buono e gentile.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Tana d'Orso hanno visto anche

Varese, Provincia di Varese

Conosci Tana d'Orso? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Tana d'Orso, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.