“Un gioiello per il cuore” 5 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 32 - USD 63
Per: Occasioni speciali, Affari, Romantico, Intrattenere i clienti
Opzioni: Colazione, Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Varese, Italia
“Un gioiello per il cuore”
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Sono stata in questo ristorante per la prima volta con il mio ragazzo, e non appena mi ha fatto varcare la soglia sono rimasta incantata dall'ambiente, piccolo, tranquillo, arredato splendidamente tanto che non riuscivo a smettere di guardarmi intorno. Con il cibo la meraviglia è continuata: piatti semplici ma con quel tocco di particolarità che li rendevano perfetti. Il servizio affettuoso, oserei dire, contribuiva a creare quell'atmosfera di fmiliarità che riesce a scaldare il cuore e farti sentire per un'ora o poco più separato dalle preoccupazioni del mondo fuori. Questo posto è un piccolo gioiello che coccola l'animo e il palato.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
, Proprietario alle Osteria di Piazza Litta, ha risposto a questa recensione., 3 luglio 2012
Grazie per aver colto la nostra semplicità che è alla base di tutto e come ci piace segnalarlo spesso la familiarità ed il sentirsi a casa (ma senza brutti pensieri) è ciò a cui teniamo molto......
Vi aspettiamo nuovamente Diego e Dennis

Madagascar, Tabasco, Mexico
“...altro che mousse...la bavarese è con le uova...”
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Su una terra sferica questo è il mio angolo di paradiso! Accoglienza ottima pietanze prelibate ma semplici...e ciò le rendeva ancora più gradevoli perchè la semplicità è la base della felicità...questi due ragazzi con la loro collaborazione e la loro armonia nel lavoro hanno riportato in me la forza per sperare e sognare ancora perchè i sogni sono fatti per chi sa credere ma non sa arrendersi

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Grazie per le belle parole , sapere di esser stati utili anche per rafforzare le vostre idee e per il vostro futuro ci riempie di gioia , inboccallupo......a presto Diego e Dennis
FOGGIA
“Una passione al servizio di chi la vuole!”
5 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2012

Nel cuore della Varese bella, in piazza Litta n°4, puoi trovare una piacevole sorpresa culinaria Osteria di Piazza Litta un localino veramente niente male.
Il posto è incantevole in questo angolo antico di Varese silenzioso e romantico (sembra di trovarsi in un borgo montanaro) il locale è caratteristico, molto ben arredato semplice ma con molto gusto da Dennis (sala) e Diego (cucina) che hanno (credo) voluto rispettare quello che c’era, muri antichi fatti di mattoni. L’accoglienza è molto calorosa che ti fa sentire subito a tuo agio, Dennis si comporta da vero padrone di casa e con il suo accento vagamente romagnolo/veneto è molto accattivante (ma è il suo mestiere no?). Una volta accomodati ti introduce nella filosofia del locale fatta di un’ottima cucina che risulterà una full immersion di sapori,di profumi e colori nella più bella e buona cucina italiana del centro nord (si sente e si capisce che Diego ha fatto buone scuole e itinerari interessanti) noi ci lasciamo tentare da un misto di salumi (tutti esclusivamente artigianali prodotti dal padre di Diego) i cui profumi ti predispongono ad un lento e saporito assaggio. Come entrata abbiamo scelto un tortino di baccalà che aveva solo un difetto…era poco per poi continuare con un petto di piccione (cucinato perfettamente) in salsa di frutti rossi, una vera delizia, che non ci ha fatto rimpiangere nient’altro anche se poi il filetto ha completato l’opera…..tutto accompagnato da un ottimo Lagrein. Io non mangio dolci e quindi ho chiesto, come dessert un assaggio di formaggi anche questi accuratamente selezionati e preziosi…..chi assaggiato la crostata di ricotta e cioccolata fondente (specialità dello chef) aveva un aspetto goduto sui dessert ci è stato offerto un ottimo vino dolce dell’Elba. Abbiamo terminato con una selezione di grandi wiskyes……pagato? Il giusto per la qualità offerta….soprattutto per la simpatia del duo Dennis/Diego che ci hanno intrattenuto con la loro simpatia e competenza. Un saluto particolare a Marta…una specie di angelo custode. Venite, vedete, mangiate e….. godetevela! Meglio prenotare 0332-289167.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
, Proprietario alle Osteria di Piazza Litta, ha risposto a questa recensione., 2 luglio 2012
Buongiorno , ci ricordiamo della vostra piacevole visita e vi ringraziamo per aver in quei pochi giorni di soggiorno scelto anche noi . Grazie per averci donato questa accurata recensione e soprattutto per averci raccontato del vostro sapere da veri appassionati della cucina e del buon bere....anche Marta ringrazia .
Un Caloroso saluto da Diego e Dennis ....A Presto....
“Buon ristorante, nella media”
3 su 5 stelle Recensito il 23 giugno 2012

Attratto da giudizi molto positivi abbiamo provata questa osteria.
Cibo di buona qualità e preparato con un buon estro, prezzi non così stracciati anzi (40 euro per un primo e secondo e vino)
Servizio un po lento ma gentile ed appassìonato.
Il locale e' quello che e'...se c'e un gruppo numeroso si fa fatica a sentirsi.

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
, Proprietario alle Osteria di Piazza Litta, ha risposto a questa recensione., 24 giugno 2012
La ringraziamo per la recensione rivoltaci siamo lieti che abbia mangiato piatti di qualità , preparati con estro e serviti in maniera proffessionale e appaasionata .. perciò ci chiediamo perchè dovremo avere prezzi stracciati ? a noi basta essere ONESTI.
“Le persone fanno la differenza”
5 su 5 stelle Recensito il 16 giugno 2012

Ciao, il locale e piccolino e caratteristico. Molto carino in una zona tranquilla di varese. Il cibo è molto buono e le portate sono presentate in modo accurato d ricercato. Quello che fa ancor più bello questo locale è denis! Noi ci torneremo sicuramente. Se cercate un posticino dove passare una bella serata in un ambiente familiare e semplice..e dove mangiare bene..andateci. Gli snob possono tranquillamente andare altrove. Sabrina e fabrizio

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
vi ringraziamo per la benevola recensione che ha colto lo spirito di noi e del nostro locale ..
siamo felicissimi che abbiate trascorso una bella serata e ci auguriamo di rivedervi presto .
dennis e diego

Gli utenti che hanno visto Osteria di Piazza Litta hanno visto anche

Varese, Provincia di Varese

Conosci Osteria di Piazza Litta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria di Piazza Litta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.