“Direi inadeguato” 2 su 5 stelle

Classificato al n.19 di 48 hotel a Varazze
Piacenza, Italia
“Direi inadeguato”
2 su 5 stelle Recensito il 26 ottobre 2011

Viaggio per lavoro, e ciò che chiedo ad un albergo è sapere che non ci devo pensare, che è un posto dove mi rilasso dopo una dura giornata e in preparazione di una nuova dura giornata. Direi che l'Hotel Cristallo sia tutt'altro.
Alcuni dettagli: riscaldamento spento e finestre aperte, l'ottimo per avere un letto accogliente in una giornata umida e fredda.
Vasca con l'idromassaggio, ma acqua fredda alla mattina presto (risparmio?). Tanto non mi sarei lavato, perché anche il bagno aveva finestra aperta e riscaldamento spento.
Informandomi per il ristorante (che c'è) mi è stato risposto che loro alle 20:45 vogliono aver sparecchiato i tavoli (intendere: forse è meglio che vada a mangiare fuori). Chiaro che se uno esce dall'ufficio tardi è meglio che segua l'implicito consiglio.
Alcuni dettagli sono curati e rinnovati (idromassaggio, TV LCD, luci con sensori di presenza, tapparelle elettriche, ad esempio), altri sono trascurati e vecchi (impianto filodiffusione, fili elettrici a vista e attaccati con nastro adesivo, mobilio usurato, sanitari posticci, ad esempio).
La colazione non l'ho potuta provare, dato che fino alle 7:00 non è servita (ed io, per motivi di lavoro, dovevo muovermi prima). Anche il check out è possibile dalle 7:00 in poi.
Il garage c'è, ma è piccolo e pieno di colonne: se si ha un'auto grossa è molto difficile manovrare.
Forse potrebbe essere un buon albergo per le vacanze estive, per me pessimo per il lavoro autunnale.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
giacomogiacomo, Proprietario alle Hotel Cristallo, ha risposto a questa recensione., 1 novembre 2011
Gentile cliente,

Abbiamo avuto il piacere di accoglierla in albergo, il giorno 12 ottobre , per due notti.
Il riscaldamento era spento poiché, in Liguria di norma è autorizzato dal 1 novembre e prima solo per validi motivi che al momento non sussistevano; le temperature fino a metà ottobre sono state le più alte da molti anni a questa parte. A Varazze la temperatura media era di 22 gradi.
Quando ha chiesto gli orari del ristorante,correttamente le è stato risposto che accettiamo le comande fino alle ore 20,45 ; per chi desidera cenare in ore più tarde, siamo convenzionati con alcuni ristoranti vicinissimi a noi.
La camera che le stata assegnata, la numero 341, ha la miglior vista possibile. La finestra era aperta di proposito per una migliore aereazione e per vedere il mare. Pensavamo di fare un favore.
Ci scusiamo per l'inconveniente dell'acqua calda, che è sempre presente.
Motivi di risparmio energetico suggeriscono, a notte inoltrata un ricircolo parzializzato.
E' sufficiente attendere un po' o telefonare al portiere , reperibile tutta la notte che avrebbe risolto il problema.
Comunque a seguito della segnalazione, provvederemo a ridurre l'intervallo del risparmio energetico.
Per la finestra aperta in bagno al mattino, scusi ma non poteva chiuderla il giorno prima quando è arrivato?
La ringraziamo per averci riconosciuto qualche merito. Riguardo le sue segnalazioni, ne terremo conto,
Ci è parso di intendere che la camera non era di suo gradimento; tenga conto che disponiamo anche di camere superior, più spaziose e confortevoli.
Ma c'è una cosa che vorremmo chiarire. L'affermazione "fili elettrici a vista" non corrisponde a verità.
I fili in questione sono fili telefonici, con prolunga per allaccio al computer o un modem. Per questo sono volutamente più lunghi. Normalmente sono sotto il comodino e così li ho trovati io con il manutentore per risolvere le anomalie da Lei segnalate.
Sia la colazione che il check out sono possibili prima delle 7,00, basta avvisare al Ricevimento.
Per le auto grosse, possiamo aiutare nella manovra o posteggiare noi direttamente..
Il nostro albergo accoglie tutti i clienti nel miglior modo possibile, siano essi per lavoro o per vacanza.
Ci auguriamo, gentile cliente, che torni ancora da noi. Abbiamo preso nota delle sue esigenze e confermiamo che per Lei, come per tutti i nostri clienti, siamo disponibili sempre.

Grazie per essere stato all'Hotel Cristallo.

Giacomo Cavanna
Famiglia Cavanna e Staff
Hotel **** Cristallo Varazze

ValleyAO
2 su 5 stelle Recensito il 13 ottobre 2011

Albergo sul lungo mare di Varazze (bel paesino ligure) a pochi metri dall'Aurelia e al "budello" pedonale. Già dall'ingresso si può capire lo "stile" dell'hotel, sembra tutto molto vecchio e vissuto! Corridoi del dopoguerra..solo le porte delle camere sono nuove. Le stanze sembrano essere state un minimo ammodernate, tranne i bagni che rimangono fedeli allo stile "old". Personale molto cordiale e disponibile. Colazione scarsa. Piccolo parcheggio di fronte l'albergo.

Le 4 stelle probabilmente c'erano qualche anno fa..

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
giacomogiacomo, Proprietario alle Hotel Cristallo, ha risposto a questa recensione., 18 ottobre 2011
Gentile Cliente

Abbiamo letto con attenzione il suo resoconto del soggiorno presso di noi, ma vorremo precisare che il nostro albergo NON è situato sul lungomare, come da Lei erroneamente affermato.
Riteniamo fondamentale che in questa sede si diano precise e veritiere informazione, utili al viaggiatore.
Per questo importante motivo , a completamento della descrizione fantasiosa dei "Corridoi del dopoguerra.... ?, precisiamo - sempre ad onor del vero - che lo scorso anno abbiamo completamente rifatto i corridoi, sia per motivi estetici sia di miglior adeguamento alle norme antincendio; non solo le porte in wengè , ma anche il controsoffitto in legno di rovere sbiancato, faretti in ottone dorato, accensione automatica a sensore di presenza , moquette di ultima generazione, condizionatori d'aria ecc.
A tal proposito abbiamo inviato una foto da noi scattata in questi giorni, da inserire in questa rubrica che documenta la realtà.
Ci rammarichiamo, gentile cliente, che non si sia accorto di questi nostri lavori di miglioria.
Così come non ha notato che il nostro albergo non solo dispone di parcheggio - che non è di fronte, come da Lei riportato,bensì interno - ma anche di un garage, proprio sotto l'albergo, visibile sia di giorno che di sera, illuminato da una vistosa insegna.
La ringraziamo per i complimenti al nostro personale, per l'elogio alla nostra comoda posizione vicina al mare e al centro storico e a quel" bel paesino ligure" che è Varazze.
E' sempre nostra premura prendere in considerazione tutti i suggerimenti utili dei nostri clienti.
Abbiamo quindi deciso di apportare qualche modifica all'ingresso dell'hotel, pur non modificando lo stile classico che non ha incontrato il suo gusto, ma a cui siamo affezionati.
Ci auguriamo che torni ancora da noi.

Grazie per essere stato all'hotel Cristallo

Giacomo Cavanna per conto
Famiglia Cavanna e Personale
Hotel **** Cristallo Varazze
gallarate
4 su 5 stelle Recensito il 5 ottobre 2011

Sono stata all'h. Cristallo dal 20 al 27 di agosto del 2011- Ho trovato un'accoglienza signrile non disgiunta da affabilità che mi ha fatto sentire subito a mio agio. Sono stata accompagnata in camera: una stanza spaziosa dotata di tutti i confort da me richiesti quando avevo prenotato.La cameriera teneva in perfetto ordine la camera rifacendola anche due volte al giorno e lasciando accesa una luce per la sera. La biancheria era cambiata ogni giorno.Poichè usufruivo della mezza pensione cenavo in hotel : il menu era basato soprattutto su una scelta tra sei primi e sei secondi non mancando uno sfizioso antipasto e il dolceLa cucina era molto buona e sana (ottime le carni) A mezzogiorno cercavo nella via interna a poca distanza dall'hotel dove pranzare : ho mangiato bene a "Il genovese" e al DKK veramente conveniente.L'hotel è in una posizione ottima: vicino alla spiaggia ed alle due vie principali di Varazze la più antica delle quali offre la vista di case dalle facciate caratteristiche e acquisti in negozi simpatici.In conclusione una bella vacanza vissuta con serenità grazie alla disponibilità ed alla gentilezza del personale e dei Padroni del Cristallo ed anche ...all'aria condizionata veramente utile in quei giorni! Dimenticavo : mare pulitissimo..

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
Seregno, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011

Ho soggiornato una notte il questo hotel. A mio parere più un 3***, la struttura è vecchiotta, alcune cose sarebbero proprio da sistemare, come moquette, stanza palestra (gli attrezzi sono pochi ma molto buoni), l'internet point, l'ascensore....
per il resto non male, la camera grande con qualche ammodernamento e un bel bagno appena ristrutturato, il balcone un po' triste.
colazione discreta, ma la grande forza di questo hotel sono la gentilezza e la disponibilità dei proprietari e dello staff, davvero la prima volta che mi capita di trovare delle persone così ospitali e cordiali a tal punto da far dimenticare ogni lacuna dell'albergo. :)

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
giacomogiacomo, Proprietario alle Hotel Cristallo, ha risposto a questa recensione., 8 ottobre 2011
Gentile Signora ,

La ringraziamo per le sue belle parole di riconoscimento per la nostra accoglienza.
Valgono per noi più di tutte le stelle della classificazione alberghiera.
L' hotel Cristallo così come l'impegno della Famiglia Cavanna nel campo dell'ospitalità
non sono certamente recenti, ma il passare del tempo non ha scalfito la voglia di migliorare e ammodernare il nostro albergo.
Prestiamo la massima attenzione ai consigli dei nostri clienti e la ringraziamo per le precise indicazioni su dove intervenire.
Difficilmente riusciremo ad ampliare l'ascensore ma per il resto faremo del nostro meglio.
Ha soggiornato una sola notte ma è riuscita a dare una valutazione serena; non sempre è così!
Grazie per essere stata nostra ospite.

Hotel Cristallo **** Varazze
Famiglia Cavanna
Verbania
2 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Io e la mia famiglia abbiamo soggiornato una notte alla fine di agosto al Hotel Cristallo.
Dovrebbe essere un 4 stelle ma vorrei sapere chi gliel'ha date!!
Siamo stati accolti da tre persone completamente in agitazione nonostante sapessero del nostro arrivo, la stanza non era pronta c'erano ancora dentro i vecchi clienti, passati 10 secondi invece hanno detto lo era e potevamo accomodarci!!
All'atto della prenotazione ho comunicato avevamo una bambina di 9 mesi che avrebbe dormito in una culla, il proprietario al telefono sul momento non mi ha saputo dire se ne erano in possesso, la risposta é stata: "bo si, dovremmo averla, non lo so". Già da questa risporta avevo capito molte cose...
All'arrivo in camera mi sono trovata davanti un lettino in legno a sbarre ( che già per una bimba così piccola non va bene senza le imbottiture) ma il bello é che dalla parte della testa dove avevano collocato il cuscino, una sbarra era proprio mancante e altre due rotte che si muovevano. La mia bambina sarebbe rimasta incastrata con la testa fuori dal lettino!! Non ho avuto la prontezza di fare una foto da pubblicare, ovviamente me lo sono fatto cambiare immediatamente con uno da campeggio.
La colazione non potevamo che aspettarcela così... camerieri agitati che litigavano tra loro e la classica colazione da pensioncina con biscotti e fette biscottate confezionate nei pacchettini, le classiche marmellate e burro confezionati, e le torte anche quelle stile plunk cake fatte a fette. Nulla di fresco...Per fortuna sono stati gentili a farci usufruire della doccia della palestra per il giorno della partenza perché abbiamo dovuto liberare la camera alla mattina ma la giornata l'abbiamo trascorsa in spiaggia.
Comunque non lo consiglio. Un tre stelle al massimo, qualità prezzo esagerata.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
giacomogiacomo, Proprietario alle Hotel Cristallo, ha risposto a questa recensione., 10 ottobre 2011
Gentile Signora Cristina,
Abbiamo valutato attentamente le sue considerazioni e ci ricordiamo perfettamente del suo breve soggiorno presso di noi.
Controllando la nostra agenda, abbiamo trovato in data sabato 27 agosto, sia la sua richiesta per una camera matrimoniale con aggiunta di una culla, sia le nostre precisazioni riguardo l'orario del chec- in da effettuarsi dopo le ore 11. Le era stato comunicato all'atto della prenotazione telefonica che saremmo stati lieti di accoglierla anche prima, ma che la camera ovviamente poteva non essere disponibile considerando il periodo di alta stagione.
L'esitazione nel comunicarvi la disponibilità della culla è dovuta al fatto che non ne abbiamo molte e prima di dare un'indicazione sbagliata preferiamo controllare. Quando siete arrivati al mattino, molto prima dell'orario di check-in, la camera a Voi assegnata era ancora occupata dai clienti precedenti che, ovviamente, ne avevano diritto fino alle 11.
Ci siamo quindi premurati per vedere se qualche camera fosse già disponibile, avendo con voi una bimba piccola. Mentre io accompagnavo suo marito a posteggiare l' auto nel nostro garage , la cameriera preparava una camera che si era già liberata , portandovi l'ultima culla in legno disponibile. Nella fretta, per non farvi aspettare, non si accorgeva che mancava un laterale. Appena ci ha comunicato il problema , dopo le scuse - mortificati dall'accaduto - ci siamo subito attivati per comprare un nuovo lettino. E' quello da lei fotografato nella vostra camera. A proposito avevate la camera 108 dalla quale si vede il mare.
Per quanto riguarda la prima colazione, qui di seguito riportiamo cosa offriamo abitualmente a colazione: fette tostate al momento, frutta fresca, prodotti equo solidali, focaccia ligure, succhi di frutta, prosciutto cotto, formaggio e formaggini, torte fatte dal nostro cuoco, corn-flakes , miele, nutella, brioches , oltre le cose già citate che sono confezionate per questioni di igiene.
Può capitare nei momenti di massimo afflusso o verso la fine del servizio ( serviamo la colazione fino alle 11) che qualche cosa possa momentaneamente non essere disponibile.
In questi casi ci si può rivolgere ai camerieri che saranno lieti di provvedere subito . Sempre a loro si può richiedere uova, formaggi freschi, spremute, tutto senza supplemento.
Precisiamo che il nostro personale è con noi da diverso tempo, affidabile e premuroso e non certo dedito a litigi sul luogo di lavoro.
Ricordiamo comunque che sul nostro sito ufficiale o telefonicamente si può prenotare il solo pernottamento.
Infine la ringraziamo per averci riconosciuto la gentilezza di avervi messo a disposizione la doccia della palestra, dopo che avete dovuto liberare la stanza, alle ore 11 . Come lei ha ben capito il rispetto di tale orario è necessario per garantire a tutti la migliore accoglienza.
Gentilezza che ci è stata riconosciuta anche da suo marito quando, dopo la giornata trascorsa in spiaggia, è venuto a ritirare la sua auto dal garage.
Prendiamo atto con dispiacere della sua intenzione di non essere in futuro nostra ospite.
A meno che non capiti, come a quel cliente, che lo scorso settembre in questa stessa rubrica aveva scritto una recensione ingenerosa come la sua, per poi ritornare da noi questa primavera!.

Grazie per essere stata al Cristallo, anche se per una sola notte.

Giacomo Cavanna
per conto della famiglia Cavanna
e di tutto il personale
dell'hotel Cristallo **** Varazze
PIACENZA
3 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Hotel nella media, considerando che siamo anche in Liguria...la pulizia buona, la colazione molto valida, non abbiamo pranzato o cenato quindi non saprei per i pasti. Le camere discrete, vicinissimo al centro e comodo anche per il mare.
Il personale cordiale e disponibile. Io sono andata con il mio ragazzo, penso che sia un hotel valido anche per lavoro, hanno anche una sala meeting, abbastanza carina.

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2011

Io ed il mio fidanzato (abbiamo 34 anni) abbiamo scelto questo Hotel per un week-end lungo a Varazze, dal 23 al 26 giugno 2011.
L'hotel è un quattro stelle, ottma posizione vicinissimo al mare e al "budello" dove ci sono locali e negozi.
Abbiamo acquistato il solo pernottamento perchè la colazione ci è sembrata troppo costosa (8 euro a persona) e perchè a pranzo solitamente restiamo in spiaggia e la sera preferiamo sperimentare i ristoranti del luogo.
Abbiamo pernottato nella stanza 103, se non sbaglio è una categoria superior: molto bella, spaziosa, pulitissima. Il bagno molto piccolo, ma sempre in ordine e pulito.
Il personale dell'albergo è esrtemamente gentile e sempre presente, 24 ore su 24. Noi siamo arrivati il giovedì sera intorno alla mezzanotte e siamo stati accolti in maniera egregia da un signore molto gentile che si è preoccupato di farci sentire subito a nostro agio.
Il giorno della partenza, abbiamo lasciato la stanza alle ore 11:00 come da regolamento, però ci hanno offerto la possibilità di usufruire della doccia del locale palestra anche dopo aver fatto il check-out. Questo servizio è stato utilissimo e ne abbiamo approfittato con grande entusiasmo perchè ci ha consentito di andare in spiaggia e di poterci comunque lavare e rivestire prima di tornare a Milano.
Torneremo certamente all'Hotel Cristallo per il nostro prosimo week-end lungo!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Varazze
Ariston Hotel
Hotel Astigiana
Hotel Astigiana
N. 2 di 48 a Varazze
4.5 su 5 stelle 268 recensioni

Conosci Hotel Cristallo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Cristallo

Indirizzo: Via Cilea 4, 17019 Varazze, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Varazze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite
N. 1 hotel di lusso a Varazze
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Cristallo 4*
Idealmente situato a 150 metri dal mare e vicino alle strade pedonali del centro storico. L'hotel è situato in una posizione molto tranquilla. E 'anche vicino alla stazione ferroviaria e al porto turistico "Marina di Varazze".L'hotel dispone di una confortevole zona bar e lounge, con alcuni posti a sedere sul terrazzo soleggiato.Alcune camere con vista. Prima colazione a buffet: viene servita fino alle 10,30 \ 11,00 Fitness Technogym al piano superiore. Parcheggio e garage (gratuito per motociclisti)Accesso gratuito WiFi in tutto l'hotel. Hotel Cristallo riserva un caloroso benvenuto a tutti gli ospiti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, Venere, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Cristallo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cristallo Varazze
Minotel Cristallo Varazze
Hotel Cristallo Varazze
Minotel Hotel Varazze
Minotel Varazze
Varazze Minotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Cristallo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.