“Immersione nella natura e nel relax presso il Berghotel Zirm” 5 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Eggerweg 16 | 39030 Olang, 39030 Valdaora, Italia   |
Classificato al n.11 di 24 hotel a Valdaora
Certificato di Eccellenza 2014
Caldonazzo, Trentino-Alto Adige, Italy
“Immersione nella natura e nel relax presso il Berghotel Zirm”
5 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2012

Un panorama stupendo per un albergo davvero confortevole e accogliente. Eccellente la pulizia e il cibo. Organizzano delle belle escursioni guidate gratuite di diverso livello. Non fanno mancare nulla agli ospiti! Inoltre, sono tutti molto gentili. Rappresenta un albergo eccellente se si vuole fare una vacanza rilassante e all'insegna delle escursioni! (Non è adatto ovviamente a una vacanza che prevede divertimento notturno). NB: qualità del sonno eccellente!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Business
Trieste, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato solo 3 notti ma ci è bastato per farci venire la voglia di ritornarci! Posizione perfetta per chi non vuole spostarsi con la macchina: l'hotel é infatti ubicato direttamente sulla pista da sci. La camera era situata in una delle 2 torrette con una vista bellissima sulla valle. Ampia, con un letto a baldacchino, l'angolo stube, pulitissima e con i punti luce ben studiati!Non mancava davvero nulla. Apprezzatissima l'attenzione ai bambini con accappatoio colorato anche della loro taglia! Bagno enorme e con tutti i conforts! Ottimo il cibo (ma perchè continuano a proporre pesce in montagna??) e bella carta vini. Fiore all'occhiello dell'hotel é di certo il servizio! Staff numeroso e cordiale, sempre pronto e sorridente! Colazione buona, nella media per un 4 stelle. Merenda pomeridiana piacevole con pietanze dolci e salate. Fantastica la Spa con una divertente piscina esterna. Ambiente silenzioso e rilassante con svariate possibilità fra saune, bagno turco e numerosi trattamenti proposti.
Altra nota positiva é la perfetta insonorizzazione della camera.
Difetti: materasso da cambiare, massaggiatrice non all'altezza!
Rapporto qualità prezzo corretto. La prossima volta ci fermeremo più a lungo!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
rovigo
3 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

L'hotel è sicuramente elegante e ben dotato di tutti i servizi caratteristici di un buon 4 stelle.
Ho dormito in una stanza panoramica, non grandissima, ma con un'ampia veduta sulla valle.
Ho soggiornato in estate, e quindi non ho potuto godere della vicinanza delle piste di Plan de Corones.
Troverete un'ottima organizzazione per escusioni di ogni tipo, a cura dei 3 hotel 'consorziati' per l'intrattenimento degli ospiti.
La cucina sa proporre dei piatti a dir poco buonissimi!
L'aspetto che meno ho gradito è che si tratta di un hotel tecnicamente perfetto, e nel contempo, un po' carente di un proprio stile peculiare.
Il personale è presente ma freddo, ma forse la cordialità è un po' rara in tutta l'alta Pusteria; la cena è ottima ma un po' 'disordinata ': una portata di pesce, una di carne, un dolce avulso dal contesto.
L'arredamento è elegante, ma senza dubbio sobrio.
Insomma, non ha quel 'tocco' che caratterizza un hotel per vacanze.
La posizione, d'estate, è emarginata da tutto ed obbliga all'uso dell'automobile.
La 'S' aggiunta alle 4 stelle forse è un po' eccessiva.
Il venerdì sera il cuoco (il titolare?) si è scatenato, ed ha sciorinato una cena di gala senza limite di portate ...
Impossibile mangiare tutto, ma impossibile avanzare: ogni portata era eccezionale, anche se indipendente dalle altre.
Insomma: un ottimo hotel che deve un po' caratterizzarsi, 'riscaldarsi', e darsi una uniformità di ospitalità tra reception sala e cucina.
Un 4 stelle superior deve essere a disposizione dell'ospite e non viceversa: troverete una collezione mai vista di cartelli di divieto ed avvertenze varie in camera, in ascensore, all'ingresso, a tavola...
Mi sono sentito un po' come in un collegio, ben discipliato per mettere in riga le rumorose famiglie di itaiiani. Eh, italiani: ma quente ne fate!!!
Valdaora non è, a mio avviso, il posto più suggestivo delle dolomiti. L'ho visto risorgere dal misero paesaccio di molti anni fa, ma i monti sono altrove.
Se vi piace muovervi in automobile nei dintorni, in Austria, a Cortina, eccetera, la posizione è discreta.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
prato
5 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

Lo Zirm, lo conosco bene per ci sono stato svariate volte.
La sua posizione strategica sulla pista "Olang", ne fa un gioiello del Plan de Corones.
La gestione è al tempo familiare ed altamente professionale nella migliore tradizione alto-atesina. Le camere sono belle e pulite.
La ristorazione è di alta qualità con una varietà di scelta impeccabile dalla colazione in poi.
L'area wellness è anch'essa all'altezza del resto con ampia scelta di bagni di vapore o saune e tutti gli accessori annessi. L'ambiente è ben presidiato con ferree regole di accesso ai bambini e a persone con costumi ascellari...
a presto.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia
doria
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Sono stato ospite di questa splendida struttura a fine della scorsa stagione, seconda metà di marzo, e per varie ragioni solo oggi trovo il tempo o la voglia di scrivere questa mia opinione, ma ritengo che sia doverosa e lo faccio con gioia.
Anche perchè così riassaporo le belle giornate trascorse ai piedi di Plan de Corones in un hotel perfettamente gestito, dal rapporto qualità-prezzo migliore tra quelli frequentati sua specie.
La camera Romantica mansardata è la più bella che mi abbia mai ospitato in una vacanza sulla neve, 5 stelle compresi, la ristorazione è fantastica dalla colazione, passando per lo spuntino pomeridiano, fino alla cena, immensa!
Il reparto wellness delizioso e completissimo, le piste a fianco dell'albergo, ma per chi non vuole percorrere il sentierino con passerella e pista rossa, a disposizione servizio navetta per la vicina ovovia Olang che porta alla cima del Kronplatz.
E per finire pure la saletta fumatori per chi è schiavo del vizio...
Qualcuno potrebbe rilevare che tra le mie recensioni abbondano le 5 stelle, ma questo è dovuto al fatto che non amo crocifiggere gli imprenditori incapaci, tantomeno quelli che non lo sono ma per qualche sfortunato episodio o collaboratore incapace non mi hanno regalato belle emozioni, ma piuttosto elogiare quelli che me le hanno regalate!
E lo Zirm, tra centinaia di hotel di livello che ho visitato, è uno di quei pochi che lo hanno fatto.
Grazie e a presto

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Direttamente sulle piste da sci di Plan de Corones, il Berghotel Zirm è un 4 stelle che potrebbe tranquillamente valerne 5. La stanza era molto spaziosa con tanto di anticamera, letto a baldacchino, divano con tavolinetto e zona studio. Nella SPA abbiamo provato uno splendido massaggio da 50 minuti: un toccasana dopo una giornata sulle piste. Peccato solo per la temperatura dell'acqua nelle piscine (una interna e una esterna) che era appena tiepida nonostante la nevicata del giorno prima invitasse a riscaldarla un po' di più. Ottima la cucina con piatti della tradizione altoatesina. La colazione è di certo una delle più abbondanti e complete che io abbia mai visto: dal dolce al salato (per esempio c'erano almeno 5 tipi di salami diversi), non mancava davvero nulla.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Siena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2011

Vado in vacanza in SudTirol, e in particolare in Val Pusteria, da tantissimi anni, ho girato molti hotel e strutture turistiche ma devo dire che il Berghotel Zirm è davvero un hotel che ha una marcia in più, per una serie di dettagli e particolari che lo hanno reso per me e la mia famiglia una piacevolissima scoperta!
Innanzitutto la posizione: l'hotel si trova a pochi Km dal passo Furcia, praticamente in mezzo al pascolo! Ci svegliavamo con piacevolissimo tintinnare delle mucche che uscivano dalla stalla e interrompevano magicamente il silenzio delle nostre lezioni mattutine di Qi Gong, nell'aria fresca e limpida della mattina!
Tutto è curato fin nel minimo particolare, la nostra stanza era bellissima e enorme, con il letto a baldacchino e una vista sulla valle da mozzare il fiato! Anche la camera dei miei genitori era enorme, infatti più che una camera era un vero e proprio appartamento, addirittura con doppi servizi!
Il giardino e gli spazi esterni sono piacevoli e ordinatissimi, la zona relax con le piscine è magnifica perchè dotata di una piscina esterna, una appositamente creata per i bambini piccoli (noi abbiamo viaggiato con il nostro piccolo di 1 anno), uno spazio idromassaggio gratuito (e non ovunque è così), una piscina esterna riscaldata anch'essa dotata di idromassaggio; la zona relax è fantastica, molto silenziosa e tranquilla. Superba la zona benessere, con tantissimi tipi di sauna, asciugamani a disposizione a volontà, teli usa e getta da usare in sauna (anche questo particolare non l'avevo mai trovato anche in strutture simili), tisane, succhi e frutta secca a disposizione, e zona per il relax post massaggio con materassi ad acqua (purtroppo non ho potuto usufruire personalmente dei trattamenti ma mia mamma ha goduto di un'ora di massaggio di cui è rimasta molto soddisfatta, tra l'altro pagandolo la metà perchè prenotato prima della partenza).
Una menzione d'onore spetta al lato culinario: abbiamo mangiato benissimo, piatti curati e di livello, un buffet a dir poco strepitoso e sempre abbondante, per non parlare della serata dedicata ai dolci, non avevo mai visto niente del genere, un piacere per gli occhi e per la gola.. ci sarebbe voluto semmai uno stomaco di riserva! Come non citare anche la bellissima colazione (oltre a una enorme varietà di dolci, cerali, youghurt, marmellate, affettati, frutta fresca anche un menu appositamente incentrato sui piatti a base di uova) e la merenda, dove potrete usufruire di succhi, tisane e dolci buonissimi! Inoltre è doveroso riportare che qui, se chiedete l'acqua del rubinetto (che tra l'altro è buonissima) non vi verrà addebitata sul conto, cosa che invece ho riscontrato spesso in altri hotel della zona, anche di pari livello.
Molto ben curato il programma giornaliero di escursioni proposto dallo staff dell'hotel, differenziato per gradi di difficoltà e con particolare attenzione per le famiglie e per i bambini. A tal proposito esiste anche una stanza dedicata ai giochi, molto carina e ben attrezzata.
In conclusione è un hotel che stra-consiglio, anche e specialmente se avete bimbi anche piccoli: vi sentirete coccolati e potrete godere di giorni di vero e autentico relax!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Berghotel Zirm? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Berghotel Zirm

Indirizzo: Eggerweg 16 | 39030 Olang, 39030 Valdaora, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Valdaora
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel per famiglie a Valdaora
N. 4 hotel di lusso a Valdaora
N. 7 hotel romantici a Valdaora
Categoria hotel:4 stella/e — Berghotel Zirm 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Berghotel Zirm. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Zirm Hotel Valdaora
Berghotel Zirm Valdaora
Berghotel Zirm Hotel Valdaora

Se siete i proprietari o gestori di Berghotel Zirm, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.