“una bella esperienza in un posto strategico” 5 su 5 stelle

Berghotel Zirm
4.0 su 5 Hotel   |   Eggerweg 16, 39030 Valdaora, Italia   |
Classificato al n.9 di 24 hotel a Valdaora
prato
“una bella esperienza in un posto strategico”
5 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

Lo Zirm, lo conosco bene per ci sono stato svariate volte.
La sua posizione strategica sulla pista "Olang", ne fa un gioiello del Plan de Corones.
La gestione è al tempo familiare ed altamente professionale nella migliore tradizione alto-atesina. Le camere sono belle e pulite.
La ristorazione è di alta qualità con una varietà di scelta impeccabile dalla colazione in poi.
L'area wellness è anch'essa all'altezza del resto con ampia scelta di bagni di vapore o saune e tutti gli accessori annessi. L'ambiente è ben presidiato con ferree regole di accesso ai bambini e a persone con costumi ascellari...
a presto.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con la famiglia

Business
doria
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Sono stato ospite di questa splendida struttura a fine della scorsa stagione, seconda metà di marzo, e per varie ragioni solo oggi trovo il tempo o la voglia di scrivere questa mia opinione, ma ritengo che sia doverosa e lo faccio con gioia.
Anche perchè così riassaporo le belle giornate trascorse ai piedi di Plan de Corones in un hotel perfettamente gestito, dal rapporto qualità-prezzo migliore tra quelli frequentati sua specie.
La camera Romantica mansardata è la più bella che mi abbia mai ospitato in una vacanza sulla neve, 5 stelle compresi, la ristorazione è fantastica dalla colazione, passando per lo spuntino pomeridiano, fino alla cena, immensa!
Il reparto wellness delizioso e completissimo, le piste a fianco dell'albergo, ma per chi non vuole percorrere il sentierino con passerella e pista rossa, a disposizione servizio navetta per la vicina ovovia Olang che porta alla cima del Kronplatz.
E per finire pure la saletta fumatori per chi è schiavo del vizio...
Qualcuno potrebbe rilevare che tra le mie recensioni abbondano le 5 stelle, ma questo è dovuto al fatto che non amo crocifiggere gli imprenditori incapaci, tantomeno quelli che non lo sono ma per qualche sfortunato episodio o collaboratore incapace non mi hanno regalato belle emozioni, ma piuttosto elogiare quelli che me le hanno regalate!
E lo Zirm, tra centinaia di hotel di livello che ho visitato, è uno di quei pochi che lo hanno fatto.
Grazie e a presto

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Montichiari, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Direttamente sulle piste da sci di Plan de Corones, il Berghotel Zirm è un 4 stelle che potrebbe tranquillamente valerne 5. La stanza era molto spaziosa con tanto di anticamera, letto a baldacchino, divano con tavolinetto e zona studio. Nella SPA abbiamo provato uno splendido massaggio da 50 minuti: un toccasana dopo una giornata sulle piste. Peccato solo per la temperatura dell'acqua nelle piscine (una interna e una esterna) che era appena tiepida nonostante la nevicata del giorno prima invitasse a riscaldarla un po' di più. Ottima la cucina con piatti della tradizione altoatesina. La colazione è di certo una delle più abbondanti e complete che io abbia mai visto: dal dolce al salato (per esempio c'erano almeno 5 tipi di salami diversi), non mancava davvero nulla.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Siena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2011

Vado in vacanza in SudTirol, e in particolare in Val Pusteria, da tantissimi anni, ho girato molti hotel e strutture turistiche ma devo dire che il Berghotel Zirm è davvero un hotel che ha una marcia in più, per una serie di dettagli e particolari che lo hanno reso per me e la mia famiglia una piacevolissima scoperta!
Innanzitutto la posizione: l'hotel si trova a pochi Km dal passo Furcia, praticamente in mezzo al pascolo! Ci svegliavamo con piacevolissimo tintinnare delle mucche che uscivano dalla stalla e interrompevano magicamente il silenzio delle nostre lezioni mattutine di Qi Gong, nell'aria fresca e limpida della mattina!
Tutto è curato fin nel minimo particolare, la nostra stanza era bellissima e enorme, con il letto a baldacchino e una vista sulla valle da mozzare il fiato! Anche la camera dei miei genitori era enorme, infatti più che una camera era un vero e proprio appartamento, addirittura con doppi servizi!
Il giardino e gli spazi esterni sono piacevoli e ordinatissimi, la zona relax con le piscine è magnifica perchè dotata di una piscina esterna, una appositamente creata per i bambini piccoli (noi abbiamo viaggiato con il nostro piccolo di 1 anno), uno spazio idromassaggio gratuito (e non ovunque è così), una piscina esterna riscaldata anch'essa dotata di idromassaggio; la zona relax è fantastica, molto silenziosa e tranquilla. Superba la zona benessere, con tantissimi tipi di sauna, asciugamani a disposizione a volontà, teli usa e getta da usare in sauna (anche questo particolare non l'avevo mai trovato anche in strutture simili), tisane, succhi e frutta secca a disposizione, e zona per il relax post massaggio con materassi ad acqua (purtroppo non ho potuto usufruire personalmente dei trattamenti ma mia mamma ha goduto di un'ora di massaggio di cui è rimasta molto soddisfatta, tra l'altro pagandolo la metà perchè prenotato prima della partenza).
Una menzione d'onore spetta al lato culinario: abbiamo mangiato benissimo, piatti curati e di livello, un buffet a dir poco strepitoso e sempre abbondante, per non parlare della serata dedicata ai dolci, non avevo mai visto niente del genere, un piacere per gli occhi e per la gola.. ci sarebbe voluto semmai uno stomaco di riserva! Come non citare anche la bellissima colazione (oltre a una enorme varietà di dolci, cerali, youghurt, marmellate, affettati, frutta fresca anche un menu appositamente incentrato sui piatti a base di uova) e la merenda, dove potrete usufruire di succhi, tisane e dolci buonissimi! Inoltre è doveroso riportare che qui, se chiedete l'acqua del rubinetto (che tra l'altro è buonissima) non vi verrà addebitata sul conto, cosa che invece ho riscontrato spesso in altri hotel della zona, anche di pari livello.
Molto ben curato il programma giornaliero di escursioni proposto dallo staff dell'hotel, differenziato per gradi di difficoltà e con particolare attenzione per le famiglie e per i bambini. A tal proposito esiste anche una stanza dedicata ai giochi, molto carina e ben attrezzata.
In conclusione è un hotel che stra-consiglio, anche e specialmente se avete bimbi anche piccoli: vi sentirete coccolati e potrete godere di giorni di vero e autentico relax!!

Lecco, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2011

Se volete trascorrere un periodo in completo relax, circondati dalla natura, in ambienti puliti, mangiare bene ed essere accolti come a casa il berghotel Zirm è il posto giusto.
La zona benessere è magnifica.
La camera da noi occupata affacciava sulla verde vallata con Valdaora e, sul fondo il laghetto. Tutto bellissimo.
Purtroppo troppo breve.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Reggio Emilia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

l'albergo e' in posizione panoramica a dir poco esagerata - e' molto bello, curato, pulito e ordinato - la nostra stanza era grandissima, adattissima per due adulti e due bambini e con un bagno molto spazioso accessoriato di tutto - la cucina e' eccellente, curata e mai ripetitiva, il personale gentilissimo, il servizio ottimo, l'atmosfera piacevole e familiare
bella la piscina, il giardinetto e la terrazza, e mozzafiato il panorama - l'albergo non e' in centro ed e' su strada ripida, avviso chi avesse passeggini e volesse muoversi con i medesimi!! in ogni caso un posto senz'altro da consigliare e ove ritornare
unici appunti: la sala giochi in posizione infelice e il buffet del pomeriggio troppo scarso - inoltre consiglierei maggiore rap idita' nelle serate di gala: la cena di ferragosto e' durata dalle 19 ( come ci era stato gentilmente richiesto) alle 21.40, troppa lentezza per la maggior parte delle famiglie con bambini !!!!!!!!!! ( ho sentito diverse lamentele).....

veneto
4 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2011

l hotel si trova in una location stupenda forse la più bella di soprafurcia (valdaora) e per le famiglie è davvero indicato . Non tutto però è perfetto. Davvero un peccato perchè con una location simile si potrebbe davvero creare un angolo di paradiso. I difetti che abbiamo trovato sono i seguenti:
1)Camera: frigobar sfornito praticamente solo acqua. non dovrebbere essere cosi per gli alberghi di questa categoria. Chiamano suite della stanze con un separè e un divano letto nella seconda porzione di stanza, Una suite è ben altro. Forse dovrebbero chiamarle stanze familiari.
2)Cucina buona e curata ma la colazione alle 9.30 era già sfornita nel senso che quando i vassoi si svuotano non vengono riempiti con altre brioche etc. anche chiedendo non si ottiene ciò che si desidera èperchè rispondono che è finito. Non ha senso a quel punto prolungare la colazione fino alle 11. molta varietà di cibi ma ridotta quantità. Il buffet dei dolci del pomeriggio era ridicolo. 3 vassoietti con dolci non sempre freschi.
3)Zona piscina: molto bella ma non sempre tutte le piscine erano riscaldate.
4)Stanza dei bambini: una cantina molto sciatta e non sempre pulita .
Davvero un peccato perchè il personale e la famiglia dei titolari sono molto gentili e il posto è incantevole, Ci vorrebbe una maggior cura di alcuni dettagli. Il mio giudizio è cmq molto buono per la cortesia e la disponibilità del personale

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Berghotel Zirm? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Berghotel Zirm

Indirizzo: Eggerweg 16, 39030 Valdaora, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Valdaora
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel per famiglie a Valdaora
N. 4 hotel di lusso a Valdaora
N. 7 hotel romantici a Valdaora
Categoria hotel:4 stella/e — Berghotel Zirm 4*
TripAdvisor collabora con Venere, Expedia, Booking.com, Odigeo, LogiTravel e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Berghotel Zirm. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Zirm Hotel Valdaora
Berghotel Zirm Valdaora
Berghotel Zirm Hotel Valdaora

Se siete i proprietari o gestori di Berghotel Zirm, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.