“STUPENDO” 5 su 5 stelle

Classificato al n.13 di 29 hotel a Torbole
Rimini, Italia
“STUPENDO”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

E lo riscrivo con convinzione STUPENDO
Siamo appena tornati da questo ponte di fine aprile e siamo rimasti all'hotel Lido Blu per 3 giorni in mezza pensione.
siamo stati coccolati dal personale che si è dimostrato molto cordiale, disponibile e premuroso.
Vorrei citarli tutti, Valentina ed Antonella alla reception che hanno dato l’anima per suggerirci gli itinerari e godere al meglio di Torbole e del lago di Garda.
Leo il maitre (“trentino” di origini salernitane) dai modi professionali e gentilissimi, aiutato in sala da Claudia, Moreno ed Angelo infine Roberto al bar; ero partito con molti preconcetti su questo tipo di vacanza…non nelle mie corde, lago, montagna non il massimo per me ma sin dall’arrivo mi son dovuto ricredere l'hotel è in posizione incantevole, proprio sulla pista ciclabile e da direttamente sulla spiaggia di Torbole, da cui si può godere lo spettacolo del lago.
Avevamo la stanza 228 che ha una visione laterale del lago, camera pulita, modernamente arredata con tutti i confort.
Ma partiamo dalla colazione…un tempo si sarebbe detto ottima ed abbondante, si spazia dai salati al dolce, alla frutta c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Per la cena posso confermare che il servizio ristorante è stato ottimo; ampia scelta di piatti, tutti molto buoni e molto curati. Possibilità di scegliere tra 3 primi e tre secondi (più due contorni) e due o tre dessert a seconda della serata, dimenticavo c’era un tavolo con insalate, funghi, sottoli e tante altre cose da poter scegliere, servizio veloce ed inappuntabile, io che mi reputo un buon gustaio (anche per il lavoro che svolgo) posso dire in sincerità di aver mangiato molto bene, ultima appunto birra da 10 e lode, ed uno dei preconcetti sfatati era trovare un buon espresso….ecco Roberto mi ha fatto ricredere.
L'hotel offre inoltre una sauna (di cui abbiamo goduto), una palestra (era chiedere troppo alla mia pigrizia) ed una piscina riscaldata, da circa 10/15 metri circa coperta e riscaldata, ottima per fare il bagno fuori stagione o come nei giorni in cui stati ospiti ha spesso piovuto. Torneremo sicuramente. Vivamente consigliato!
P.S. dimenticavo siccome durante il soggiorno festeggiavo il nostro primo anniversario di matrimonio le ragazze alla reception, che non smetto di ringraziare, sono state mie complice nel far trovare a colazione a mia moglie una bellissima rosa rossa.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia

45 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Ancona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2011

Maggio, versante nord del lago di Garda: l’Hotel Lido Blu a Nago-Torbole è davvero un bel posto dove trascorrere un periodo di relax.
Dalla nostra camera, visione diretta del lago, a distanza di 10 metri. Acque limpidissime, germani e cigni, pesciolini guizzanti. La zona è particolarmente frequentata da windsurfisti e ciclisti, ed è molto ben attrezzata ad accoglierli.
L’Hotel è una bella struttura, in gran parte rinnovata, il cui punto di forza è soprattutto quello di essere costruito a pochissimi metri dal lago. Cio’ significa che scendi dalla camera e sei in spiaggia. Tutto il personale, dalle ragazze della reception a quello del bar e del ristorante, che, anche su richiesta, propone piatti semplici o raffinati ma sempre molto curati, è ottimo, molto cordiale e disponibile. Prima colazione abbondante e variata.
Piccolo lato negativo, il bagno di alcune camere non è dotato di bidet, ma in compenso tutte quelle fronte lago, sono dotate di terrazzino con 2 sdraio da cui godersi uno strepitoso panorama o prendere il sole.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Lecco
5 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2009

Siamo stati in questo alberg nel periodo di Natale e Capodanno per 5 anni consecutivi. Si è veramente sentita l'atmosfera di festa. Ottimi gli addobbi, il pranzo natalizio, il cenone, le serate a tema... Ottima la posizione, buone le stanze e la pulizia. Personale efficente, cordiale e socievole. Cucina eccellente. L'hotel offre inoltre una sauna, una palestra ed una piscina riscaldata, ottima per il ritorno dalle passeggiate come momento di relax. Speriamo che l'hotel resti aperto anche per quest'anno. Si era parlato di una chiusura momentanea per ristrutturazione camere. Consigliato a tutti!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato con la famiglia
Besano, Varese
3 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2009

Siamo rimasti all'hotel Lido Blu per 3 giorni in mezza pensione.
Il personale è molto cordiale, disponibile e premuroso.
L'hotel è in posizione incantevole, proprio sulla passeggiata e sulla spiaggia di Torbole, da cui si può godere lo spettacolo del lago. Torbole è molto ventosa e frequentata dai surfisti; a noi che non pratichiamo surf il vento alla lunga ha dato un po' di noia.
L'hotel è dotato di una piscina da circa 10 metri coperta e riscaldata, ottima per fare il bagno fuori stagione o quando il vento non permetterebbe di farlo nel lago.

La stanza in cui siamo stati sistemati, una tripla con lettino aggiunto, era spaziosa ma decisamente datata e non adeguata al livello dell'hotel: arredamento anni '70 che purtroppo risente notevolmente dell'età. Stesso problema anche per il bagno, con incrostazioni e piatto doccia e vaso incrinati.

Il servizio ristorante è stato ottimo; ampia scelta di piatti, tutti molto buoni e molto curati. Possibilità di scegliere menu alternativi per i bambini e serata di gala con tanto di pianista che allieta gli ospiti mentre mangiano.
Anche la colazione era ottima, con ampia scelta per tutti i gusti, adatta sia per italiani che per stranieri.

L'hotel è inoltre dotato di un ampio posteggio e di connessione internet wireless nella zona bar (anche se il segnale arriva comunque in molte camere).

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Lido Blu? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Lido Blu

Indirizzo: Via del Sarca Vecchio 39, 38069 Torbole, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Torbole
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 4 hotel di lusso a Torbole
N. 10 hotel romantici a Torbole
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Lido Blu 4*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Venere, Expedia, Priceline, Tingo e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Lido Blu. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Lido Blu Torbole/Nago

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Lido Blu, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.