“Ricordo di lavoro” 4 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Genova, Italia
“Ricordo di lavoro”
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Premetto che ho indicato marzo 2011 come data ultima disponibile,ma la mia visita è un po più datata! Detto questo mi sono recato in questo bell'hotel per motivi di lavoro, in quanto la società per cui lavoravo mi ha mandato lì per un incontro/convegno, essendo la struttura organizzata per tali eventi e devo dire che a parte l'ottima posizione con conseguente bella vista sulla valle, nonostante il soggiorno fosse "di lavoro" ottime sono state sia le sistemazioni che i vari "menù" che ci sono stati proposti durante la settimana! Mi sono riproposto di tornarci privatamente però purtroppo non l'ho potuto ancora fare, ma spero di riuscirci quanto prima perchè ne vale la pena!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari

Perugia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Hotel molto bello ed elegante. Ci sono stato sfruttando uno "Smartbox soggiorno benessere" regalatomi che comprendeva, per due persone, una notte in stanza deluxe con "vista valle", colazione continentale e l'utilizzo del centro benessere comprendente sauna e bagno turco. Quest’ultimo è molto carino e rilassante, anche perché eravamo gli unici a utilizzarlo. La stanza è molto bella e comprende anche un piccolo balcone da cui si gode di un'ottima visuale sulle colline umbre. Consigliato!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Napoli
3 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2012

E' un vero peccato non aver potuto dare 4 a questa splendida struttura situata ai piedi della magnifica cittadina medievale di Todi, affacciata su una verde valle avvolta dalla tipica atmosfera sprirituale umbra!!!
Si tratta di un convento del XII secolo in pietra, ristrutturato, sicuramente d'atmosfera, con piscina e spazi esterni da sfruttare nei giorni caldi di sole, dotato di un comodo parcheggio per le auto, gratuito, di un ristorante e di una piccola spa.
La hall è veramente bella, con divani e mobili antichi tutti in stile classico, così come la sala ristorante che ha anche una terrazza esterna che affaccia sulla valle. La colazione è nella media degli alberghi, con caffè e cappuccino da ordinare al tavolo, cornetti, dolcini, panini e salumi, cereali, yogurt, torta di mele, succhi e latte, certamente nulla fatto in casa, ma non è un b&b quindi nulla da obiettare!!
Ciò che proprio non ho potuto accettare è stata la condizione della camera, la mia era vista valle, prenotata con un assegno smartbox che mi è stato regalato a Natale, il cui prezzo era di 190 euro e che comprendeva anche un massaggio schiena-cervicale (ATTENZIONE: il massaggio è solo per una persona e non uno a testa, c'è stato un errore di stampa sullo smart-box comunicatomi dall'albergo solo dopo aver già prenotato...).
Moquette rovinata e vecchia di anni, bagno totalmente inaccettabile per un albergo di 4 stelle, anch'esso vecchio con mattonelle rotte, tappezzeria (tende e coperte) vecchie e impolverite, porta decisamente vecchia con serratuta difettosa (quelle verdi)...insomma, almeno la mia e penso tutte quelle del mio lato (camera 107) sono da riprendere, ristrutturare, ammodernare, ed è veramente un peccato non averlo già fatto perchè basterebbe poco per rendere quest'albergo perfetto, o almeno degno delle 4 stelle...(la vista dal terrazzino della camera è meravigliosa!!!)
Tra l'altro, sul sito ci sono fotografie delle camere dotate di parquet che sembrano veramente belle e nuove, e devo dire che facendo un giro per i piani ho notato che l'ultima parte della struttura ha le camere con porte in legno, sembra più curata, forse sono le suite o comunque le uniche stanze ristrutturate che si vedono sul sito.
Non voglio fare una polemica perchè nell'insieme mi sono trovata abbastanza bene, ma semplicemente lanciare un messaggio ai gestori dell'albergo, per ridare totale splendore ad una struttura che decisamente lo merita!!!

3 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2012

Il corpo centrale si presenta come un tipico casale umbro con facciate ed interni in pietra, l'ala con le camere è più moderna. Belli gli spazi esterni con un bel panorama sulla campagna.
Vicino all'ascensore che porta al centro, ci si può andare a piedi con una breve camminata oppure con la macchina (l'ascensore è dotato di un grande parcheggio).
La struttura è molto ricercata, bella atmosfera, bel panorama, reception accogliente, centro benessere, buona colazione, bella la terrazza del ristorante (anche se non utilizzata per le condizioni climatiche di gennaio).
Le camere andrebbero "aggiornate", le porte, gli infissi, il bagno ed il parato mostrano i segni del tempo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
elena m, Responsabile relazioni con la clientela alle Hotel Bramante, ha risposto a questa recensione., 2 settembre 2012
Grazie gent.le Cliente, ha ben descritto le caratteristiche peculiari del ns hotel .Si tratta infatti di un antico monastero del XII secolo sapientemente ristrutturato dove è possibile rinvenire le tracce dell'edificio origiario nelle mura in pietra, nei pavimenti in cotto antico ed in altri dettagli di arredamento come il maestoso camino in Sala Caravaggio o tanti oggetti d'antiquariato presenti nelle aree comuni. L'attendiamo presto, intanto, se desidera, può continuare a seguirci su Facebbok o Twitter, a presto!
roma
4 su 5 stelle Recensito il 22 gennaio 2012

Siamo stati in questo Hotel alla fine di gennaio con un assegno regalo Smartbox ... e ci torneremo! Bellissima struttura, soprattutto le parti comuni sono molto accoglienti e curate, il personale cortese ed efficiente, e la cucina semplicemente ottima! Peccato non averlo scoperto in primavera, per poter usufruire delle belle terrazze e della piscina ... ma come ripeto, torneremo, perchè il rapporto qualità-prezzo è eccezionale, e le comodità sono tante: un ampio parcheggio, una piccola spa, l'invidiabile posizione che permette di raggiungere il centro storico anche a piedi ... insomma quasi quasi stavamo per riprenotare un pacchetto - soggiorno prima del check-out!! Una bella sorpresa insomma, lo consigliamo!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Grazie, saremmo veramente lieti di ospitarVi di nuovo, ce la metteremo tutta per farVi trascorrere delle giornate rilassanti e gradevoli! rimanete in contatto con noi controllando le offerte nel sito o, se desiderate, potete continuare a seguirci su Facebbok o Twitter, a presto!
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Siamo stati una notte grazie ad una smart box, l'albergo ci è piaciuto molto, dalla camera godevamo di una vista panoramica molto suggestiva. La hall e la camera sono ben arredate. Il centro benessere è piccolo ma accogliente, per 15 euro si puo fare sauna bagno turco e prendersi una tisana rilassante. Grazie al sole di gennaio abbiamo anche giocato a tennis, anche se il campo non era in ottima condizioni ma d'altronde è stata una partita "fuori stagione". Nel complesso giudizio positivo

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Grazie, i Suoi complimenti ci danno molta soddisfazione e ci stimolano ad avere ancora più cura dei ns nostri clienti! l'aspettiamo in estate così oltre alla partita a tennis potrà dodere della ns spendida piscina, intanto, se desidera, può continuare a seguirci su Facebbok o Twitter, a presto!
Viterbo
4 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2011

Siamo stati in questo Hotel per il Ponte dei Santi tramite un assegno regalo Smartbox, anzi 2, eravamo due coppie. Ci siamo trovati benissimo, abbiamo prenotato dal sito di Smartbox, siamo arrivati e al check-in sono stati molto cortesi ed accoglienti. L’Hotel si trova in un punto ottimo dal quale anche a piedi si può raggiungere Todi passeggiando piacevolmente.
La struttura è molto calda ed accogliente, le nostre camere, trovate in ordine e pulitissime, si affacciavano su una vallata, quindi la mattina affacciarsi dal balconcino è stato proprio un gradevole risveglio per gli occhi… anche la colazione è stata ricca ed abbondante.
Sicuramente utilizzare il cofanetto Smartbox è stato molto conveniente visto che l’Hotel è un quattro stelle e abbiamo soggiornato in periodo di festività e dai prezzi presenti sul sito le tariffe sono molto più elevate del prezzo del cofanetto.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
elena m, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Bramante, ha risposto a questa recensione., 2 settembre 2012
Grazie, bellissime parole di apprezzamento che ci rendono lieti, soddisfatti e pronti a fare ancora meglio! controlli sempre le offerte sul sito o sulle ns pagine Facebook e Twitter così sarà sempre aggiornato sulle ns offerte, abbiamo tariffe confidenzili per gli amici di FB! a presto!

Conosci Hotel Bramante? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Bramante

Indirizzo: Via Orvietana, 48, 6059 Todi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Todi
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
Classificato al n.5 di 16 hotel in Todi
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Bramante 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Travel Republic (UK), Booking.com, TripOnline SA, HostelBookers, Otel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Bramante. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Bramante Todi, Umbria
Hotel Todi 3 Stelle
Todi Hotel Bramante
Bramante Hotel Todi

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Bramante, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.