“bel posto molto caratteristico” 4 su 5 stelle

Per: Cucina locale, Vista
Opzioni: Cena, Pranzo, Colazione, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni
Milan, Lombardia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“bel posto molto caratteristico”
4 su 5 stelle Recensito il 9 giugno 2012

Siamo andati a mangiare 2 volte in questo ristorante e devo dire che mi sono trovata bene in entrambe. E' situato all'entrata nel centro di Todi all'interno di una vietta giù per le scale.. Molto carino sia l'interno fatto in pietra rustica, sia l'esterno con una terrazzina.. è abbastanza grandino e sempre pieno meglio prenotare se si è in tanti, aperto fino a tardi, il personale è gentile, ma proprio perchè è grande forse dovrebbero aumentarlo un po', a noi ci ha servito sempre la stessa ragazza molto gentile.. Il cibo è molto buono, piatti particolari e caratteristici dell'Umbria, i prezzi sono buoni.. Credo che vale la pena di andare.

• Visitato a Giugno 2012

Monaco Di Baviera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Ottimo e di grande qualità”
4 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2012

Il ristorante, è un pò nascosto, ma è dotato di una terrazza panoramica che, in estate, regala una spendida vista.
Il locale è molto accogliente e ben curato nell'arredo, dotato di più sale. La scelta dei vini è molto vasta ma anche il vino della casa è ottimo.
Il menù è vario, ma a differenza di altri ristoranti, che propongono sempre gli stessi piatti, questo propone pietanze secondo le stagioni e quindi con ingredienti freschi.
Ottimi i primi. La carne è ben cotta e di qualità. Presentata molto bene nel piatto.
La frittura di contorno è leggera e digeribile, di colore d'orato, certamente effettuata in padella e non nella friggitrice, quindi l'olio è cambiato ad ogni frittura.
I prezzi sono sopra la media, ma sono giustificati dalla qualità intrinseca degli ingredienti e dalla loro preparazione.
Lo consiglio vivamente.

Visitato a Aprile 2012
Perugia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“molto accogliente.. buona cucina.. ottima vista panoramica..”
5 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

siamo stati a pranzo alle scalette e devo dire che siamo rimasti davvero soddisfatti. abbiamo ordinato un antipasto della casa davvero molto buono e una grigliata di carne squisita. il tutto accompagnato con dell'ottimo vino della casa. inoltre abbiamo avuto la fortuna di mangiare fuori nella terrazza dotata di una suggestiva vista panoramica. il servizio è stato veloce, il personale è cordiale e ho riscontrato un buon rapporto qualità/prezzo. ci ritornerei sicuramente!

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“molto carino e accogliente”
4 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

devo ammettere che siamo stati molto attratti dalla possibilità di mangiare in terrazza ma anche se ancora non erano stati allestiti ci siamo trovati bene anche all'interno. Molto accogliente e caratteristico, molto gentile la signora che ci ha servito, abbiamo chiesto la tipica pasta umbra, penne alla norcina, ed era molto appetitosa. Anche l'abbacchio a scottadito ottimo.
Abbiamo riscontrato un'atmosfera molto piacevole e non vediamo l'ora di tornare e gustarci anche la bellezza delle colline umbre dalla terrazza!

• Visitato a Marzo 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
“magica atmosfera”
4 su 5 stelle Recensito il 4 aprile 2012

cordialità e ottima cucina in una magica atmosfera. Da tornarci con la famiglia.
Il servizio è veloce anche se va in affanno quando il locale è pieno. ottima scelta di vini
regionali e nazionali. la titolare è molto cortese ma un pò formale, dovrebbe evitare di ripetere grazie signore, prego signora , signori .......... un pò più di confidenza con guasterebbe. Comunque tutto sommato molto buono.

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Ristorante Pizzeria Le Scalette hanno visto anche

Todi, Provincia di Perugia

Todi, Provincia di Perugia

Conosci Ristorante Pizzeria Le Scalette? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Pizzeria Le Scalette, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.