“Un posto incantevole dove tornare...” 5 su 5 stelle

Il Castello di Sismano
Via Corsini 12 Sismano, 5020 Todi, Italia   |
Classificato al n.7 di 26 B&B / Pensioni in Todi
Roma
“Un posto incantevole dove tornare...”
5 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Nel mese di Marzo 2012 abbiamo avuto il grande piacere di soggiornare nell'antico borgo del Castello di Sismano, e di conoscere personalmente la gentilissima proprietaria, la marchesa Ginevra Sanminiatelli, con la quale abbiamo avuto modo di conversare assai gradevolmente

Mia moglie ed io ci siamo trovati benissimo nella splendida "Suite Dei Tetti", molto suggestiva ed assai particolare, ed abbiamo cenato veramente con gusto nel caratteristico Ristorante "I due Papi".

Ci siamo rammaricati soltanto di non essere potuti rimanere piu' di una notte, ma a questo sono sicuro rimedieremo non appena ci sara' nuovamente possibile.

Saremo comunque lieti di consigliare ai nostri amici di trascorrere almeno un paio di giorni nell'Agriturismo, perche' siamo certi che ne saranno pienamente soddisfatti.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Da solo
Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

Un vero castello sulla cima di una collina immerso nella verde Umbria circondato da mura che racchiudono anche l'antico borgo Le stanze sono ampie, molto pulite, ben riscaldate, dotate di servizi impeccabili, arredate con mobili d'epoca, confortevoli e con letti più grandi del normale dove si riposa immersi nel silenzio.Nella stagione estiva è funzionante una piscina con acqua salata. L'ospitalità dei proprietari (discendenti dei nobili proprietari del castello) è all'altezza delle tradizioni dei loro antenati. La prima colazione è preparata con alimenti prodotti in loco ed è abbondante ed eccellente. Il luogo è facilmente raggiungibile anche grazie alle dettagliatissime indicazioni che vengono inviate via mail all'atto della prenotazione.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
marchesadisismano, Proprietario alle Il Castello di Sismano, ha risposto a questa recensione., 10 aprile 2012
La ringrazio moltissimo per i complimenti su Sismano, ma soprattutto per quelli che riguardano le indicazioni, magari a volte troppo specifiche, ma che impediscono ai miei ospiti di ...perdersi nel bellissimo paesaggio delle colline umbre!!
Spero vorrete tornare in estate per provare la mia piscina...salata.
pontedera
5 su 5 stelle Recensito il 6 aprile 2012

Accoglienza -cortesia -Stanze-Pulizia-Tranquillità da dieci e lode,cucina ottima.Un posto da non perdere.Spero poterci tornare al più presto perchè quando vai via lasci un pò del tuo cuore!Tutto ciò che ti circonda all'nterno delle stanze è curato nei minimi particolari,i lenzuoli profumati i tendaggi con dei colori meravigliosi e la particolarità delle stanze a tema.L'eleganza del ristorante e la gentilezza della sig.Antonella.La disponibilità del Sig Ermanno e la Signorilità della Sig.ra Ginevra.Il paesaggio circostante è favoloso e l'atmosfera del Borgo è proprio incantata.Arrivederci a presto

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
ancona
5 su 5 stelle Recensito il 28 febbraio 2012

Il borgo è un luogo fuori dal tempo per la tranqillità e la serenità che, qui vi si respira.
Tutto è curato nei minimi particolari:dagli arredi delle stanze, dalla qualità della cucina, dalla pulizia e non ultimo dalla scelta dei colori che ti avvolgono in un caldo abbraccio.
L'esperienza che abbiamo vissuto penso che sia più unica che rara, perchè abbiamo avuto la fortuna di vivere il soggiorno in totale solitudine e credetemi avere un borgo tutto a nostra disposizione lo considero un raro regalo!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
roma
5 su 5 stelle Recensito il 17 febbraio 2012

Sono stato in questa bella struttura anche per il fatto che accetta i cani (come la mia "belva") visto che la gentile padrona di casa è una amante dei quadrupedi di cui sopra...
Ciò premesso devo dire che il tutto si ambienta nel borgo sottostante il Castello artcolato in varie sistemazioni...tutte suggestive e con riferimenti naturalmente di natura medioevale.....
Buona la colazione e buono il ristorante sottostante situato nello stesso borgo con un enorme camino che oltre ad essere molto scenografico ha un uso di braciere molto....interessante.
Per chi vuole evadere e tuffarsi nel silenzio e nella natura, qui può trovare un bel posto !!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
marchesadisismano, Proprietario alle Il Castello di Sismano, ha risposto a questa recensione., 18 febbraio 2012
Grazie mille per la sua recensione che, mi auguro, sarà utile a chi, come noi, ha il piacere di viaggiare con i cani.
A Sismano sono beneaccetti sia quelli grandissimi (abbiamo avuto un alano siciliano per cui è stata scelta una suite particolare) che quelli minuscoli (per i quali sono meno adatte le suites con le scale interne).
A presto allora!
5 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

Abbiamo scelto il Castello di Sismano dal soggiorno gustoso Smart Box e siamo rimasti davvero soddisfatti! La Marchesa Ginevra, proprietaria del Borgo e del Castello, ci ha accolto con eleganza e cortesia. La Suite Rosa è ben arredata ed il bagno è grande e di design. Sempre nel Borgo, la piscina a disposizione! Anche la cena, nel romantico giardino del Ristorante "Due Papi", è stata assolutamente di nostro gradimento! Perfetto per un we romantico, nel silenzio e lontani dalla gente, e con i piacevoli racconti della Marchesa... consigliato!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 11 febbraio 2012

Abbiamo scoperto questo posto per caso e non ha deluso le nostre aspettative, mio marito voleva farmi una sorpresa per il nostro anniversario e ci è riuscito...un posto incantevole e isolato, fuori dal caos quotidiano sono tutte suite una più bella dell'altra, noi ne abbiamo provate ben 4 diverse, perchè naturalmente ogni volta che ci troviamo da quelle parti una sosta è d'obbligo!! Per non parlare della sorpresa a colazione, tutti prodotti fatti in casa comprese le torte e le marmellate, unico neo il ristorante non siamo stati benissimo ma è una gestione diversa se non mi sbaglio, consigliato il ristorante La posta a pochi km da lì.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
marchesadisismano, Proprietario alle Il Castello di Sismano, ha risposto a questa recensione., 13 febbraio 2012
Grazie mille per la bella recensione pubblicata su Tripadvisor e....per ciò che riguarda il ristorante, adesso sotto la mia diretta gestione, spero di riavervi presto graditi ospiti in modo da poter soddifare anche il vostro palato!.

Ginevra Sanminiatelli

Conosci Il Castello di Sismano? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Castello di Sismano

Indirizzo: Via Corsini 12 Sismano, 5020 Todi, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Todi
Bar/Lounge Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.7 di 26 B&B / Pensioni in Todi
Le camere della Dimora D'Epoca "Castello di Sismano" si trovano all'interno di un Borgo medievale costruito ai piedi dell'antico maniero e la struttura è gestita direttamente dalla proprietaria del castello e della fattoria di Sismano e dai suoi collaboratori. Il Borgo, con la sua unica via che costeggia il muro di cinta del castello, è un luogo fuori dal tempo, perfetto per vivere attimi di relax e di quiete, lontani dallo stress e dai rumori della città. Accesso gratuito ad internet nelle camere e wifi al ristorante, una piscina panoramica di acqua salata e camini funzionanti in alcune suite rendono questo posto piacevolmente romantico e particolare. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Castello di Sismano. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Castello Di Sismano Hotel Todi
Il Castello Di Sismano Todi, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Il Castello di Sismano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.