“Splendido” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 35 hotel a Tirolo
Parma, Italia
“Splendido”
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Abbiamo soggiornato all'Erika in Giugno 2011 ed è stata una esperienza indimenticabile.
Ti senti subito a casa perchè l'accoglienza è calorosa.
La cura nei dettagli è veramente unica. Tutto è curato in maniera maniacale, la scelta dei decori è di ottimo gusto. Ho soggiornato nella camera olive che è stupenda.
Ogni giorno il tovagliato ha un colore diverso che si abbina ai fiori freschi. La cena è meravigliosa con dei piatti molto curati. Ottimi vini.
Per i bambini c'è un buon servizio di assistenza. Se il tempo lo permette ogni pomeriggio organizzano un'uscita. La tavola dei bambini è uno spettaccolo. Anche quella è sempre addobbata e a volte ci sono anche dei piccoli regali. Mangiano nella sala attigua a quella principale..Tra l'altro i miei bambini di 7 e 3 anni non hanno pagato niente.Le piscine sono pulite ed è disponibile anche quella salina.
Ci tornerei anche subito senza avere nessun dubbio.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia

Business
  • Greco per primo
jesolo
5 su 5 stelle Recensito il 17 ottobre 2011

Anche quest'anno siamo tornati dagli ormai "amici" dell'hotel "Erika".
Che dire? Oltre che a sentirsi coccolati, ritrovare degli amici che oltre ad accoglierti in un nido fatto da cucina eccellente, centro benessere all'avanguardia, giardino con piscine all'aperto di ogni tipo, quando e se ti serve, ti consigliano cosa andar a vedere nelle tue passeggiate, oppure nel fare per intero l'escursione dapprima col trenino della Val Venosta fino a Malles per poi tornare in bici alla stazione da dove siete partiti (da NON PERDERE). A proposito: se temete di non farcela, eventualmente prenotando un giorno prima, vi danno anche le bici a "PEDALATA ASSISTITA" per mia moglie un toccasana. Per concludere: ogni vostro € speso vi tornerà con gli interessi in relax, armonia con la natura e voi stessi, però ATTENTI perchè lo chef della cucina è un traditore: cercherà di traviare tutte le vostre buone intenzioni stregandovi con i suoi manicaretti a cui non riuscirete a dir di NO.

Consiglio sulle camere: Se riuscite prenotate quelle rivolte a sud, la vista sulla vallata di Merano al tramonto è idilliaca
  • Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
italia
2 su 5 stelle Recensito il 3 settembre 2011

SPIEGO: iniziamo dalla colazione sempre la stessa per 6 giorni sempre le stesse cose!basta!5-6 tipi di formaggi sempre gli stessi mattina e sera,vari tipi di frutta sempre la stessa mattina e sera,diversi tipi di pane ma praticamente mangiabili solo pochi sempre gli stessi mattina e sera,3 gusti di yogurt sempre gli stessi 7-8 tipi di insaccati alcuni immangiabili:avete presente quelle mortadelle tipo wurstel terribili , salame di scarsa qualita' insomma basterebbero meno cose ma di qualita' superiore almeno per me!ho letto recensioni di persone che dicevano di aver visitato molti alberghi e che questa era la colazione migliore che avevano fatto,ora io mi domando ma queste persone che tipo di alberghi frequentano per dire che questa è una delle migliori colazioni?non solo non lo è ma non si avvicina ne anche un po' ad una buona colazione e chi frequenta come noi un certo livello di alberghi e di ristoranti sa' cosa intendo!di dolce non c'è niente solo un terribile ciambellone bianco e nero che da me vendono i discount sottomarca!la terza mattina non trovando l'ombra di un croissant ho dovuto chiedere alla cameriera se esistevano o non ne avevano e lei mi ha spiegato che c'erano ma finivano.ora ditemi voi se in un albergo 4stelle superior non possono arrivare a capire che forse erano da farne o comprarne di piu' perchè non bastavano la stessa mattina ho sentito un altra signora fare la stessa domanda perchè anche lei ne avrebbe voluto assaggiare almeno uno!io mi sono dovuta mettere daccordo con la cameriera e farmene mettere da parte 2 per la mattina seguente,ovviamente non era un granchè ma almeno era mangibile non come il resto.ma perchè non fare delle belle torte di mele semplici con una spolverata di cannella visto che li di mele ne hanno nche troppe?stessa cosa per le marmellate di gusti ve ne sono tanti ma quella d'uva che li' è pieno?e quella di mele che è cosi' buona non so' anche nei croissant invece di riempirli con marmellata di lampone ......cosi' come ho elencato le cose negative vengo ora alle cose positive della colazione: succo d'arancia naturale con macchinario che le spreme al momento e cuoco che fa creps alla nutella (che nutella non è) e omelette di vari gusti a scelta dell ospite.il caffe' e il cappuccino che servono sono abbastanza buoni,cioccolata e the no.veniamo al pranzo : niente di chè un primo caldo rovinato sempre dalle salse o dai sapori forti che combinano in maniera assolutamente errata sempre le solite verdure che ti ripropongono anche a cena :rucola,carote,cetrioli,lattuga e pomodoro che a pranzo accostano a delle fette di mozzarella che non solo non sa di mozzarella ma quasi non sembra la mozzarella meno male che su tante cose scrivono quello che è perchè altrimenti non si capisce.poi i dolci che ti ripropongono praticamente per tutta la settimana e sono:una torta tipica con cereali e una marmellata disgustosa,una tipo sacher,dico tipo perchè la sacher è tutt altra cosa,2 rotoli uno con panna e un altro al cioccolato con panna al cioccolato,una torta con le arance che non sarebbe male ma la base non è granchè,oppure ne fanno un altra con delle albicocche e albume cotto in forno noi non siamo riusciti a mangiarla,come la maggior parte anche una con le fragole che sembrava cosi' invitante sono riusciti a rovinarla con degli impasti davvero non buoni e qui finisce il pranzo niente frutta per chi vuole magari mangiare solo quella io addirittura mi sono dovuta comprare dell uva ad un mercatino perchè non c era!veniamo alla sera dove pensavamo di rifarci e invece è stato il colpo di grazia!noi addirittura siamo stati male prima io poi mia figlia e mio marito,noi non siamo abituati a mangiare cosi'!i piatti sono ben presentati ma rovinati tutti da questi intingoli odori ecc che dopo 1 giorno ti danno fastidio anche solo a sentirne l'odore peccato perchè altrimenti non sarebbe male!e come quando vai a mangiare il pesce e ti coprono il sapore con una salsa piena di odori e ingredienti!la semplicita' vince su tutto e se la materia prima è buona non è cosi' che si esalta il sapore ma piuttosto lo si copre e lo si rovina!la scelta è poca anzi praticamente nulla perchè c'è un primo quindi o lo vuoi o no,sarebbe opportuno almeno dare un alternativa e quindi almeno una scelta tra 2 o 3 primi cosi' come per i secondi.poi ci sono sempre gli stessi formaggi della colazione le stesse verdure e la stessa frutta tutte le sere,per i dolci invece rispetto al pranzo aggiungono 1 o 2 mousse sempre cioccolato e banana(con la speranza che non si sciolgono perchè a volte la meringa con cui sono fatte si sciogli e torna ad essere albume quindi si vede propio sotto tutto uno strato di albume che si è sciolto) e 4 gusti di gelato fragola(buona)pistacchio di cui io vado pazza immangiabile per quanto è finto,melone (buono),cioccolato a volte bianco a volte nero non buono. a volte c'è il gusto della banana ma dentro ci mettono dei pezzetti di un tipo di noce tropicale e la rovinano completamente e poi bella idea il macchinario della panna sempre a disposizione anche per lo strudel che ti propongono ovviamente non c entra niente con lo strudel.una sera c era il tiramisu' quando l'ho messo nel piatto si è sciolto completamente quindi il tempo di tornare al tavolo ed era completamente liquefatto,immangiabile!questo e sempre questo per tutta la settimana!!!!!poi abbiamo deciso di mangiare pasta al burro e parmiggiano e di togliere tutto dal piatto e lasciare solo la materia prima che condivamo con del buon olio extravergine di oliva ed un pizzico di sale.loro l'lio non lo usano propio e sbagliano perchè quello che hanno è un buon olio di qualita' e dovrebbero usare molto piu' quello e meno salse ed intingoli improponibili per palati di un certo livello ma forse per i tedeschi che frequentano l'albergo va bene cosi' anche perchè sono tutti tedeschi nella settimana in cui c ero io c erano solo 2 famiglie italiane e noi.ma se la cucina italiana è cosi riconosciuta ci sara' un perche'?il discorso è che loro non cucinano propio italiano!veniamo alla camera la mia era una ortler 1 piano carina ma niente di chè anche un poì datata un po' piccolina con porte in vetro il bagno e quindi non propio il massimo per la privacy va bene per coppie gia collaudate ma non per coppie ai primi passi dove non c'è confidenza.la struttura è una buona truttura con delle zone davvero belle tipo l area relax con lettini ad acqua,piscine in genere,bagni comuni,meno bella la sala ristorante comune,mentre c'è un altra sala tutta vetrata ma piu' piccola molto bella ma solo per coppie.l'ingresso è pietoso tutto in discesa che se non stai attento ti ammazzi la hall niente di che' il personale è carino ma molto di piu' con i tedeschi forse perchè sanno che sono piu' faciloni e gli va bene tutto?la propietaria non è stata all altezza del suo ruolo a volte molto finta e si vedeva lontano un miglio!il marito uomo di classe e con piu' savuar fer....ma si sa gli uomini...!il resto del personale carino e gentile ma nella media insomma niente di tutte queste coccole che dicono di farti e di tutto questo viziarti di cui parlano!ogni sera cambiano alcuni addobbi tipo i vasi della sala buffet una sera sono rossi,un altra verdi,un altra bianchi ecc. ma cose di poco conto che a mio avviso non servono a niente potrebbero dedicare queste energie per altre cose e non queste che passano in secondo o terzo piano rispetto ad altre sono paliativi ma se non c'è la sostanza non servono a niente e' un di piu' ma che non c'è nè propio bisogno sinceramente a me non ha cambiato nulla nè la mia valutazione cioè non è nè un punto a favore ne a sfavore ...una cosa inutile!ho provato ovviamente anche la spa niente di chè ed il livello dei massaggi molto al di sotto della media io ho provato il pacchetto ayurveda ma non aveva niente dei massaggi dello stesso tipo fatti fin ora.non nè ho fatti altri perchè non mi sono piaciuti e quindi era inutile continuare ma avrei voluto ed era quella la mia intenzione ma poi ho dovuto desistere.un ultima cosa ci sono dei punti dell albergo un po' vecchiotti tipo l ascensore principale e un bel po' datato e stona con il resto dell ambiente la scala con la moquette a fantasia sbiadita dal tempo!cosa a favore il garage al coperto con posto auto assegnato e compreso con la camera....ma visto i costi!almeno!zona saune discreta ci sono 7-8 saune ma la piu' belle sono 3 infatti le altre sono sempre vuote.comunque una bella zona anche se un po' freddina e i lettini per il riposo un po' datati e poco accoglienti infatti non vi riposa mai nessuno.certo sarebbe opportuno andarci in estate per poter sfruttare le piscine esterne piccoline ma carine e accoglienti ambienti esterni ben creati e accoglienti come quello dei nudisti forse il piu' carino.(idem per la sauna).piscina principale bella fuori e dentro ambiente caldo e accogliente non sempre la piscina pero' lo è spesso l acqua è freddina e non di 31 gradi come dicono.molto bello il corridoio con la parete il pietra e la zona dei bagni esterni.bella la palestra con macchinari moderni e nuovi.le cose che ti danno in dotazione sono parecchie tipo asciugamani,accappatoi,pantofole per la camera e altre per le piscine creme ,saponi ,phon,ecc ecc.bella l rea relax materassi ad acqua musica nelle cuffie belle poltrone bell ambiente ,elegante e rilassante.le bibite e le bevande calde sono a distribuzione in una stanza cosi' come della frutta secca a dell acqua. durante il pranzo le bevande calde tipo caffe e cappuccino sono gratuite ma l acqua costa il triplo!e anche l acqua in brocca te la fanno pagare !..... si quella del rubinetto! nel complesso siamo stati cosi' cosi' anche perche' anche il letto non era comodissimo ed in particolare i cuscini non erano propio adatti, un ultima cosa la sera di gala hanno dato dei pensierini (un pupazzetto)ai bambini che andavano al baby club e che quindi mangiavano insieme alle educatrici del baby club ma c'erano anche altri bambini che non mangiavano con loro ma al tavolo con i genitori ..be' sarebbe stato carino far trovare un pensierino anche a loro visto che i bimbi non capiscono il perchè di tante cose e a dire il vero questa volta non l ho capito neanche io...è stata una caduta di stile non da poco!il personale parla l italiano molto poco e male ma perchè non siamo in italia?ribadisco non è per italiani decisamente certo dovrebbero migliorare il mangiare anzi cambiare completamente!la coppia di italiani anche loro con un bimbo che abbiamo conosciuto li' è andata via prima della fine del soggiorno.......ciao spero di essere stata d aiuto a tutti ......ma propio tutti!

Consiglio sulle camere: per quanto ne so le camere migliori sono dalla giardino in su' le altre sono piccoline e datate
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

la famiglia che gestisce la struttura e il perosnale sono molto gentili e pronti a soddisfare ogni richiesta. le camere in generale sono tutte curate e molto pulite. l'angolo wellness ottimo come del resto la cucina. come in tutti gli hotel 5 stelli sicuramente è sproporzionato il prezzo di una bottiglia di acqua ai pasti 4,5 euro, ma compensa il fatto che il caffè e il frigobar in camera diversamente da altre strutture e' incluso, inoltre si puo' chiedere la caraffa d'acqua. l'offerta dei vini è la migliore che abbia trovato in alto adige. non posso che conosigliare di andare in questa struttura.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Se dovrei trovare un difetto ...la lingua...
sentire parlare l'italiano per l'albergo sarebbe stato perfetto...

Lo parlano per carità...vorrei anche vedere...siamo in Italia...ma giusto per...

Una sorpresa è stata anche la scoperta di Tirolo...un paese sopra Merano veramente carissimo....

...sicuramente è da tornarci...magari d'inverno per sciare e godere la Vista Fantastica che offre Erika e Tirolo...!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Como, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

Accoglenza straordinaria all'arrivo con visita della struttura, illustrazione dei servizi e degli orari, servizio di parcheggio auto e bagaglio in camera. La camera spaziosa ed accogliente, pultia e arredata con gusto. Servizio risotrante di eccelente qualità con piatti sempre diversi cucinati con cura e molta fantsia. Ottimo anche lo "sputino " di mezzogiorno e le torte pomeridane. Molto bella l'area relax con saune, bagni di vapore e poi piscine calde/fredde e anche quella salata. Insomma... una vra vacanza da sogno!!!
ah.. dimenticavo.... panorama mozzafiato dal sala pranzo/terrazza e anche dale camere "vista merano"!!

3 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2011

L'HOTEL ERIKA è UNA Bella struttura , in un posto centrale a due passi da Merano, ma almeno si ha la sensazione di essere un po' più dislocati dal caos
dei turisti. Vicino l'Hotel Erika a Tirolo, c'è una splendida passeggiata che possono fare tutti anche quelli più pigri o anziani.
L'hotel Erika ha il garage grandissimo che permette l'accesso direttamente alle camere , comodo quando si arriva e piove o si hanno tanti bagagli .
Appena arrivati si viene accolti da una persona della Famiglia dei proprietari, gentili e cordiali.
Gli spazi comuni sono ampi e il panorama che si gode dalla terrazza ,su cui si può anche cenare all'aperto è la vista di Merano.
Si possono fare tante escursioni partendo da questo Hotel.
La cucina dell'hotel Erika è buona, pulita, UNICA PECCA SONO LE QUANTITà DEI PRIMI E DEI SECONDI : quantità PICCOLE PICCOLE.
Ma potete sfamarvi con il bufffet di antipasti che offre l'hotel.
A FERRAGOSTO era stupendo l'addobbo, ma la cena praticamente DELUDENTE, anzi INESISTENTE, IL PIATTO ERA RAVIOLI TRICOLORE E SORPRESA I RAVIOLI PICCOLI ERANO
CONTATI: UNO ROSSO, UNO BIANCO, UNO VERDE !!!
Molto, ma molto meglio le cene che l'hotel Erika ha preparato nei giorni normali.
La prima colazione invece è bellissima c'è di tutto di più e la macchina per la premuta di arance fresche a disposizione
( unico neo potete trovarvici diversi moscerini anche loro felici della spremuta )
Il pomeriggio sulla terrazza dell'hotel Erika si possono degustare i dolci della casa.
Un'area dell'hotel Erika è dedicata solo al nudismo, ma si spogliano nudi anche nelle altre saune ove è RIGOROSAMENTE vietato entrare
col costume e dagli spazi prospicienti la piscina grande interna si possono intravedere i nudisti , quindi non vi è giusta privacy .
Le camere sono di diverse tipologie , si possono ben vedere dal sito,
ATTENZIONE MOLTE NON DISPONGONO DEL BIDET, QUINDI è BENE GUARDARE
I DETTAGLI DELLA CAMERA E CHIEDERE NELLO SPECIFICO SE VI INTERESSA AVERE IL BIDET. Ottima la pulizia nelle camere e negli spazi comuni .
Personale delle camere molto gentile un po' meno le cameriere del ristorante.
La SPA bella molto frequentata , difficoltà di orari per massaggi al mattino.
LA COSA PEGGIORE DI QUESTO HOTEL è che nelle camere c'era scritto vi fosse l'aria condizionata e capita anche in montagna
che ve ne sia necessità durante il periodo estivo, ma la verità è che l'aria condizionata è gestita come in un hotel a tre stelle,
ovvero centralmente e non sempre la accendono , infatti l'estate scorsa in Trentino c'era molta umidità e nella mia camera
TIPOLOGIA ORTLER sudavo e NON POTEVO ACCENDERE L'ARIA CONDIZIONATA ,PERCHè ERA DISATTIVATA CENTRALMENTE, mi sono lamentata e mi è stato risposto
che altri clienti avevano freddo!! Poi dopo le mie sudate , parlando con altri ospiti dell'hotel, sono venuta a conoscenza del fatto che
anche altri ospiti come me sudavano e come me e avevano chiesto più volte l'accensione del condizionatore ,
così riportando questa notizia alla reception e rinnovando
la mia GIUSTA LAMENTELA ho ottenuto che l'ultimo giorno prima di partire, l'aria condizionata in camera mia
mi fosse concessa. Non ho trovato corretto che per l'accensione dell'aria condizionata non sia debitamente specificata la sua gestione e
che non sia possibile per il cliente decidere in libertà quando accenderla, considerando che ci si trova in un Hotel a 5 stelle !!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Erika? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Erika

Indirizzo: Via Principale 39, 39019 Tirolo, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Tirolo
Bar/Lounge Selezione di bevande Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina
N. 1 hotel con spa a Tirolo
N. 1 hotel romantici a Tirolo
Fascia prezzo (per notte): €431 - €1.016
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Erika. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Erika Hotel Tirolo
Erika Tirolo/Merano

Se siete i proprietari o gestori di Erika, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.