“Posto spettacolare” 4 su 5 stelle

Domodossola, Italia
5 recensioni per questa attrazione
“Posto spettacolare”
4 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2012

Sono andato più volte al tempio di Giove Anxur, sul monte appena sopra Terracina, consiglio a tutti di visitarlo d'estate sul calare del sole quando la brezza tempera il caldo ed il sole regala colori bellissimi ad un panorama mozzafiato.

Meritano attenzione e un minimo di studio i bellissimi resti del tempio di Giove, da visitare anche la parte medievale.

DI fronte al tempio di giove, sul calare della sera d'estate spunta proprio il pianeta giove a salutare...bello

Visitato a Agosto 2011

Terracina, Italia
22 recensioni per questa attrazione
“un panorama da sballo”
4 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

Il tempio è posizionato in una zona che domina la città di terracina. Si gode dalle sue rovine una vista che parte da S. Felice Circeo per arrivare a Gaeta e durante le giornate nitide è possibile vedere anche Ventotene oltre alla prassi di Ponza e Zanone .
La cosa orribile che in un sito di questa rilevanza ci sia un bar all'aperto che occupa una bella posizione e che forse stona in una struttura archeologica, anche se al turista può far comodo per bere una bevanda rinfrescante.
In tempi passati si svolgeva anche un rassegna teatrale, ma le cose belle ed utili non hanno molti fans. Comunque è qualcosa da visitare perchè struttura imponente e in buono stato.
Portatevi negli occhi quello che i romani da buon intenditori amavano, il piacere di stare nella natura e cercare di oltrepassare qualsiasi limite.
Buona passeggiata da Cecifamily.

Visitato a Maggio 2012
San Benedetto Del Tronto, Italia
87 recensioni per questa attrazione
“Bello il tempio e bello il panorama!”
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2012

immaginavo che ci fosse un bel panorama ma quel giorno ce lo siamo davvero goduto in pieno.
I resti dell'antico tempio lassù in alto a dominare l'intero golfo di Terracina è stato un piacevolissimo pomeriggio trascorso con le mie amiche.
abbiamo bevuto una bibita fresca nel piccolo bar ma con comodissime poltroncine posizionate tra il verde.
Consiglio a tutti questa escursione.
Visita a pagamento 3€

Trento, Italia
“Obbligatoria la visita a questo sito”
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Interessante fare una visita al tempio di Giove, mi sono piaciuti i vari cartelli con brevi spiegazioni dei luoghi di maggior interesse culturale, anche se sarebbero un po' da rinnovare perché rovinati dalle intemperie.
Mozzafiato la vista di cui si gode da lassù, si domina tutto il golfo e ci hanno detto che in giornate particolarmente limpide si può scorgere addirittura Napoli!
Un po' triste il bar presente all'interno del sito archeologico.
Nel complesso molto bello, lo stato di conservazione della parte inferiore è ottima.
Per i camminatori come noi, si può raggiungere a piedi dal Capitolium di Terracina, la passeggiata è per la maggior parte lungo la strada che raggiunge il tempio che però non è molto trafficata ed è tutta in salita.

3 recensioni per questa attrazione
“Romantico”
4 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2012

molto bello da visitare anche per via della sua posizione davvero suggestiva , ho trovato il posto un po trascurato come consiglio darei di far mettere delle audio guide.

Gli utenti che hanno visto Tempio di Giove Anxur hanno visto anche

Sperlonga, Provincia di Latina
Terracina, Provincia di Latina

Conosci Tempio di Giove Anxur? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Tempio di Giove Anxur, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.