“Bellissimo!!! Un albergo diffuso” 5 su 5 stelle

Residenza Sveva
2.0 su 5 Hotel   |   Piazza Duomo 11, 86039 Termoli, Italia   |
Classificato al n.1 di 11 hotel a Termoli
Certificato di Eccellenza 2014
“Bellissimo!!! Un albergo diffuso”
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato a Pasqua in una tripla, ci hanno dato un appartamento per quattro persone, milto carino, grande, un bel bagno, vicino al centro del paese.Sono molto carini gli edifici.Una colazione deliziosa.Lo consiglio a tutti un bel 9,5 di voto.Una cittadina deliziosa!!!!Provate questo albergo ne vale.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012

Varese, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

Soggiorno 29 e 30/04/2012.
Le camere a noi assegnate, nel centro storico di Termoli, vicino al castello, sono in una posizione splendida, con vista su tutta la spiaggia e la costa, fino all'orizzonte.
Anche se le camere sono un pò piccole e con un minuscolo bagno, sono comunque accoglienti, graziose e sopratutto pulite.
Un consiglio, quando arrivate "pretendete" il pass per poter accedere al centro storico con la macchina, almeno per poter scaricare i bagagli. Questo per non dover fare come è successo a noi, che chi ci ha accolto diceva di non aveva più pass a disposizione e pertanto siamo stati costretti ad una sfacchinata, salendo la lunga scala a chiocciola che dal parcheggio del piazzale del porto sale in paese, per poi raggiungere le camere, trasportandoci a mano i nostri bagagli (non vi dico come siamo arrivati, vista anche la calda giornata!).
Comunque, a parte questo neo in cui siamo incappati, abbiamo trascorso un piacevole soggiorno, allietati anche dall'ottima cucina del ristorante collegato.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Lazio
3 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Ho soggiornato con mia moglie in questo Hotel per un week. A mio avviso non si può definire un hotel a 4 stelle ma un buon bed and breakfast. Le camere sono ben arredate e confortevoli . Se si arriva in Hotel con la macchina si può parcheggiare la macchina nel piazzale del porto per poi salire con le valigie in una scomodissima scala a chiocciola che porta nel centro del paese. La colazione è decisamente scarsa

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Sono venuta a Termoli per lavoro e ho soggiornato dal 14 al 16 Marzo nella Residenza Sveva. Ero stata convinta dai commenti positivi e ho effettuato la prenotazione online direttamente sul loro sito.
L'albergo è situato nel cuore della città vecchia, tutta restaurata mantenendo lo stile originario. La camera poco distante dalla reception era allegra, pulita e curata nei dettagli. Particolarmente piacevole il bagno a mattonelle bianche e blu e parte della muratura a mattoncini a vista, con una enorme cipollona nella doccia! La colazione mediterranea era a buffet ed il servizio è stato sempre solerte, cortese, discreto e professionale. Segnalo lo sconto del 10% al ristorante Svevia, riservato agli ospiti dell'albergo.
Penso che per chi come me, ha fatto un passaggio veloce a Termoli, soggiornare in questa residenza possa offrire l'occasione per assaporare la città nella sua parte migliore.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

quest'estate,scetticamente, abbiamo scelto per un weekand lungo quest'hotel diffuso . ci siamo ricreduti, hotel delizioso ,stanza azzurra con terrazzo mozzafiato,accoglienza cordiale e prima colazione ,non ricchissima ma curata finemente-delizioiose stoviglie,centrini ricamati, profumi di confetture- il centro storico su cui si affaccia la residenza e il suo ristorante,è uno spettacolo. provate per credere. Unico neo,tra gli operatori ,uno piu gentile dell'altro ce n'è uno un po' piu' brusco...ma probabilmente,è.. troppo alto. l'hotel è anche convenzionato con il lido piu bello e piu curato della spiaggia .

4 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2011

Ho soggiornato alla Residenza pochi giorni fa, a metà dicembre. Il posto è davvero incantevole, come l'idea del "Albergo diffuso". Per me è stata la prima esperienza di Albergo diffuso e l'ho trovata deliziosa. La mia camera era esattamente sopra la reception (14), comoda, ben arredata e perfettamente pulita. TV e Sky in camera (solo free o pay per view), climatizzatore, bagno pulito e doccia spaziosa. La vista dal terrazzino davanti alla camera dà sulla piazza, al mattino affacciarsi è stato un piacere. Molto cordiali le persone con cui ho avuto a che fare, e che mi hanno consigliato dove cenare e come organizzarmi. All'arrivo, mi è stato consegnato il tagliando per il parcheggio in ZTL che mi ha permesso di parcheggiare lungo lo splendido bastione che dà sul porto.
Buona e molto "Italiana" la prima colazione che si consuma in un accogliente saletta proprio dietro la reception. Brioches, cornetti, pane e marmellate. Yogurt, torte e biscotti. Ottimo il cappuccino e il caffè ... come dicevo ... molto Italiana! ... e molto buona!
Purtroppo (unico neo) mi ha disturbato la presenza del pub a fianco alla mia camera. Nessuno schiamazzo ne rumore molesto, sia chiaro... ma decisamente sgradevole la musica (live) fino alle ora piccole... Soprattutto perchè avevo scelto questo Hotel soprattutto sulla scorta delle recensioni positive ma, anche, sulle recensioni degli altri hotels in cui la sera si svolgevano feste e matrimoni.
Peccato, senza la musica sarebbe stato un 5/5 pieno.
Una menzione particolare al ristorante Svevia, collegato alla Residenza. Nel fine settimana si può beneficiare di un "pacchetto sconto" riservato ai residenti per il ristorante. Decisamente al di sopra della media, sia per location che per qualità del cibo.

Consiglio sulle camere: Chiedete la collocazione della camera a voi riservata, cambia radicalmente il vostro soggiorno. Non
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
4 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011

Superata la prima impressione negativa, dettata dal fatto che abbiamo dovuto parcheggiare la macchina nel parcheggio del porto limitrofo e scalare una scala a chiocciola per poi percorrere una cinquantina di metri per raggiungere la centrale piazza del duomo, lo stupore e l'impressione sono stati grandi nello scoprire una camera deliziosa e pulita, n una posizione impossibile in tante altre citta! Bello!

• Ha soggiornato in Novembre 2011

Conosci Residenza Sveva? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residenza Sveva

Indirizzo: Piazza Duomo 11, 86039 Termoli, Italia
Regione: Italia > Molise > Provincia di Campobasso > Termoli
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Suite
Classificato al n.1 di 11 hotel in Termoli
Categoria hotel:2 stella/e — Residenza Sveva 2*
La Residenza Sveva vi dà il benvenuto a Termoli, proponendovi la formula dell'albergo diffuso che è ormai la preferita dai viaggiatori di tutto il mondo, un'esempio unico di ricettività alternativa, tesa al recupero ed alla valorizzazione di abitazioni di un certo pregio nell'ambito del borgo antico di Termoli.La denominazione è un’omaggio alla dinastia Sveva, cui il borgo antico di Termoli deve il suo periodo di maggior splendore e la cui presenza storica è suggellata dagli interventi di ristrutturazione e fortificazioni che Federico II di Svevia apportò nel XIII sec. al Castello, divenuto poi simbolo nonché icona senza tempo della città di Termoli ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Travel Republic (UK), Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residenza Sveva. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Termoli Residenza Sveva
Residenza Sveva Hotel Termoli
Residenza Sveva Termoli Prezzi
Residenza Sveva Termoli, Molise

Se siete i proprietari o gestori di Residenza Sveva, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.