“un tuffo nel passato” 4 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 11 hotel a Termoli
Napoli, Italia
“un tuffo nel passato”
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

quest'estate,scetticamente, abbiamo scelto per un weekand lungo quest'hotel diffuso . ci siamo ricreduti, hotel delizioso ,stanza azzurra con terrazzo mozzafiato,accoglienza cordiale e prima colazione ,non ricchissima ma curata finemente-delizioiose stoviglie,centrini ricamati, profumi di confetture- il centro storico su cui si affaccia la residenza e il suo ristorante,è uno spettacolo. provate per credere. Unico neo,tra gli operatori ,uno piu gentile dell'altro ce n'è uno un po' piu' brusco...ma probabilmente,è.. troppo alto. l'hotel è anche convenzionato con il lido piu bello e piu curato della spiaggia .

4 su 5 stelle Recensito il 15 dicembre 2011

Ho soggiornato alla Residenza pochi giorni fa, a metà dicembre. Il posto è davvero incantevole, come l'idea del "Albergo diffuso". Per me è stata la prima esperienza di Albergo diffuso e l'ho trovata deliziosa. La mia camera era esattamente sopra la reception (14), comoda, ben arredata e perfettamente pulita. TV e Sky in camera (solo free o pay per view), climatizzatore, bagno pulito e doccia spaziosa. La vista dal terrazzino davanti alla camera dà sulla piazza, al mattino affacciarsi è stato un piacere. Molto cordiali le persone con cui ho avuto a che fare, e che mi hanno consigliato dove cenare e come organizzarmi. All'arrivo, mi è stato consegnato il tagliando per il parcheggio in ZTL che mi ha permesso di parcheggiare lungo lo splendido bastione che dà sul porto.
Buona e molto "Italiana" la prima colazione che si consuma in un accogliente saletta proprio dietro la reception. Brioches, cornetti, pane e marmellate. Yogurt, torte e biscotti. Ottimo il cappuccino e il caffè ... come dicevo ... molto Italiana! ... e molto buona!
Purtroppo (unico neo) mi ha disturbato la presenza del pub a fianco alla mia camera. Nessuno schiamazzo ne rumore molesto, sia chiaro... ma decisamente sgradevole la musica (live) fino alle ora piccole... Soprattutto perchè avevo scelto questo Hotel soprattutto sulla scorta delle recensioni positive ma, anche, sulle recensioni degli altri hotels in cui la sera si svolgevano feste e matrimoni.
Peccato, senza la musica sarebbe stato un 5/5 pieno.
Una menzione particolare al ristorante Svevia, collegato alla Residenza. Nel fine settimana si può beneficiare di un "pacchetto sconto" riservato ai residenti per il ristorante. Decisamente al di sopra della media, sia per location che per qualità del cibo.

Consiglio sulle camere: Chiedete la collocazione della camera a voi riservata, cambia radicalmente il vostro soggiorno. Non
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato da solo
4 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011 tramite dispositivo mobile

Superata la prima impressione negativa, dettata dal fatto che abbiamo dovuto parcheggiare la macchina nel parcheggio del porto limitrofo e scalare una scala a chiocciola per poi percorrere una cinquantina di metri per raggiungere la centrale piazza del duomo, lo stupore e l'impressione sono stati grandi nello scoprire una camera deliziosa e pulita, n una posizione impossibile in tante altre citta! Bello!

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Ruvo Di Puglia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Il posto è stupendo sia per una visita alla splendida cittadina di Termoli, sia per lavoro. I gestori sono gentili ed ospitali. Ho alloggiato nella camera 22, che ha una panoramica sul mare da mozzafiato. Ottima anche la camera, dotata di tutti i confort. La posizione è oltretutto ideale per chi vuole fare un giro sia nel borgo antico, sia al Castello, inquanto la zona è piena di ristorantini tipici e pizzerie. Consigliatissimo!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
Riccione, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

piacevole sorpresa nel cuore di un borgo deliziosamente ristrutturato. Adoro tutto ciò che mi introduce nella mia tradizione pur chiedendo le comodità di cui possiamo fare esperienza attualmente (da una bella doccia ad un letto con candidi lenzuoli, dall'aria condizionata al televisore, da un buon caffè alla morbida brioche). L'idea è geniale e utilissima alla nostra splendida nazione, ricca di storia e bellezza. Ideale per chi ama conoscere i luoghi in cui soggiorna, con i suoi stili di vita e le sue tradizioni.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Mamer, Lussemburgo
2 su 5 stelle Recensito il 19 giugno 2011

Hotel situato in una bellissima posizione. Camera ben ristrutturata e accogliente, molto buona la pulizia. Il giudizio negativo è dato dalla mancanza di acqua calda, segnalata la sera e non risolta neanche per la mattina. A seguito della nostra lamentela ci è stato risposto che non si era potuto fare niente e si sono rifiutati di fare alcuno sconto. Comportamento scandaloso per un quattro stelle.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Potenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2011

L'ho trovato semplicemente incantevole. Dislocato nel centro storico, La Residenza Sveva propone la formula dell'albergo diffuso in un contesto architettonico risalente al XIII sec.
La cura dei particolari e l'attenzione al minimo dettaglio lo rendono unico.
L'arredamento ha un calore che avvolge e al tempo stesso, al mattino, dona una sensazione di brezza di mare.
A pochi passi c'è la veduta mozzafiato, dal muraglione di cinta del borgo, sul mare ed i suoi tramonti.
Lo consiglio vivamente a tutti.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

Conosci Residenza Sveva? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residenza Sveva

Indirizzo: Piazza Duomo 11, 86039 Termoli, Italia
Regione: Italia > Molise > Provincia di Campobasso > Termoli
Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Ristorante Suite
Classificato al n.1 di 11 hotel in Termoli
Categoria hotel:2 stella/e — Residenza Sveva 2*
La Residenza Sveva vi dà il benvenuto a Termoli, proponendovi la formula dell'albergo diffuso che è ormai la preferita dai viaggiatori di tutto il mondo, un'esempio unico di ricettività alternativa, tesa al recupero ed alla valorizzazione di abitazioni di un certo pregio nell'ambito del borgo antico di Termoli.La denominazione è un’omaggio alla dinastia Sveva, cui il borgo antico di Termoli deve il suo periodo di maggior splendore e la cui presenza storica è suggellata dagli interventi di ristrutturazione e fortificazioni che Federico II di Svevia apportò nel XIII sec. al Castello, divenuto poi simbolo nonché icona senza tempo della città di Termoli ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Travel Republic (UK), Odigeo, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residenza Sveva. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Termoli Residenza Sveva
Residenza Sveva Hotel Termoli
Residenza Sveva Termoli Prezzi
Residenza Sveva Termoli, Molise

Se siete i proprietari o gestori di Residenza Sveva, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.