“Una cena da ricordare!!!” 3 su 5 stelle
Recensione di Argentario Osa Village

Hai aggiunto Argentario Osa Village ai Preferiti
Argentario Osa Village
4.0 su 5 Pensione   |   Localita Osa , Strada Statale Aurelia Km 156, 6, 58015 Talamone, Orbetello, Italia   |
Classificato al n.2 di 3 B&B / Pensioni in Talamone
Roma
“Una cena da ricordare!!!”
3 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2011

Siamo stati a fine giugno 2011.Soggiorno di 2 notti con pacchetto offerta.

Noi eravamo in mansarda. L'ambiente è minimo e la presenza dell'angolo cottura non è comprensibile. Non è un ambiente adatto a cucinare e a soggiornarci troppo.Poi magari c'è pure chi si adatta. E' ideale per chi sta pochi giorni e lo usa per dormire e lavarsi.
La struttura è grande e ha altre tipologie di appartamento che dall'esterno promettono bene anche con dei piccoli giardini davanti. C'è anche una piscina centrale.

La posizione è panormaica.Da una parte è vantaggiosa per la tranquillità e il clima un pò meno afoso, dall'atra spostamenti a piedi o passeggiate non sono possibili.
Con la macchina in 10 minuti si è alla spiaggia.Il parcheggio è a pagamento e custodito,comunque è possibile anche parcheggiare fuori tranquillamente.In dotazione c'è ombrellone 1 solo lettino,senza tettino.Animazione sia in spiaggia che in hotel.
Il pulmino non lo abbiamo usato e non so se funzionasse,comunque non si presentava bene.

Una nota di merito che va sottolineata è la cena tipica compresa nel pacchetto,ottima,sia per quantità che qualità. Anche a detta di altre persone. La pizza,che abbiamo preso il giorno dopo,non è degna di essere ricordata.
La colazione,non compresa nella nostra offerta, con 5,00 a persona prevede il buffet libero ed è ottima se volete fare una ricca colazione,c'è molta scelta, se invece vi è sufficiente un caffe/cappuccino e una brioche è possibile e più conveniente la colazione al banco bar del ristorante.

Per il nostro tipo di viaggio,durata e offerta, siamo rimasti soddisfatti soprattutto per la cena che ha ci ha sopreso. Nel complesso ci sono cose che andrebbero migliorate ed è più un luogo per famiglie.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia

Da solo
Guidonia Montecelio, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

dalla piscina si può vedere il mare ma si sente il treno passare ogni ora!! Personale di servizio con età media di 50 anni e 1 sorriso nemmeno a pagarlo oro!! Responsabile del villaggio è 1 signora che in 1 settimana mi avrà salutato mezza volta!! Bus navetta per la spiaggia a 6km scadente con autista pericoloso che usava l'Aurelia come pista da corsa!! Gli alloggi sono a sorteggio: se sei fortunato trovi solo 1 pò di muffa altrimenti trovi anche l'arredamento anni '70 però sono forniti di tutto il necessario!! Animazione non all'altezza e comunque priva di organizzazione e comunicazione sugli eventi "poco coinvolgenti".
Mancanza di coordinazione di ogni settore e di idee "giovanili".

3 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2011

manca sicuramente la simpatia e coinvolgimento da parte dei propretari. la navetta per il mare è 1 furgone ad alto "rischio" e la spiaggia "scomoda " per i bambini. 5 animatori (pochi) che facevano troppo e male!! Villaggio non consigliato secondo me per bambini dai 3 ai 6 anni. non ho provato il ristorante perche sempre affollato dalle persone che sceglievano la mezza pensione. Appartamento accettabile, probabilmente semi ristrutturato e arredamento rinnovato ma con all'interno 1 odore strano. C'era di peggio come abbiamo sentito con arredamento anni 60 e puzza di muffa!! Secondo me mancano di personale soprattutto giovane e capace............

ancona
4 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Ci siamo trovati molto bene,il panorama e' stupendo,l'alloggio molto spazioso e confortevole,buona l'animazione e ottimo tutto il personale. Molto comoda la navetta che ci portava in spiaggia,nelle vicinanze ci sono posti da sogno .come Talamone e l'Argentario.Peccato per i prezzi un po' alti.Consigliamo gli alloggi con veranda e vista sulla piscina ed Argentario

Cassino
1 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011

Abbiamo soggiornato 2 notti presso l'osa vllage( e meno male) perche' se fossimo rimasti un solo giorno in piu' non so cosa avrei fatto! Cmq arriviamo e subito alla recapitino ci volevano affibbiare una misera mansarda( rigorosamente senza finestre) diversamente da come indicava il pacchetto da loro venduto!!!
Mi sono subito fatta risentire e ci hanno " accontentato" dandoci la tipologia d'appartamento stabilto.
Inutile dire che l' arredamento lasciava molto a desiderare, vorrei subito raccontarvi il vero dramma che ci e' capito in questo chiamiamolo residence ma non dovrei.... Scarichiamo i bagagli e ci rechiamo a prendere la navetta che avrebbe dovuto accompagnassi in spiaggia che dista 7 chilometri e non 3 come dicono loro... Navetta subdoleta sporca ma davvero sporca con un autista che in 3 giorni non ha mai parlato mai detto una sola parola. Vabbe' torniamo dalla spiaggia e usciamo ovviamente in macchina perche' non sarebbe possibile visto che il " residence" ( e lo virgoletto perche' ripeto e vergognoso chiamarlo cosi') si trova proprio sulla s. I paesi vicini sono davvero belli telamone, Orbetello , e altri piccoli paesino di cui non ricordo il nome... Comunque tornati all' osa collage qui e' iniziato il nostro calvario.... Siamo stati svegli tutta la notte e ripeto tutta la notte per una puzza inverosimile che tornava su dal bagno e dalla cucina.... Tant' e' che alle 5 del mattino io e mio marito abbiamo deciso di andare a dormire in auto, cosa che non e' stata possibile visto che già' stava facendo giorno quindi decidiamo di andare a visitare la citta' di Grosseto ( bellissima)
Tornati all' osa village ovviamente mi son fatta risentire mi hanno garantito che avrebbero provveduto ma per farla breve arrivata la seconda ed ultima notte di pernottamento la situazione era uguale a quella della notte precedente. Morale abbiamodeciso di chiuderei in camera aprire la finestra e cercare di dormire, cosa che non e' stata possibile visto che a fianco al residence ci passa la ferrovia........ Cosa aggiungere.... Che il cappuccino si paga a Parte perche' quelli dell' osa sono abituati a fare colazione con l' orzo.... Incredibile ma vero..... L' unica cosa positiva di questa tragica vacanza e' stato il personal del ristorante molto m molto gentile aggiungo inoltre che si mangia davvero bene... Consiglio veramente a tutti di non soggiornare in questo residence....

Ivrea, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 30 luglio 2011

La struttura é vicina all'Aeurelia, si gira a sinistra 300mt e si é arrivati. In posizione panoramica con una bella vista sul monte argentario.

Non so da quanto tempo sia costruita ma é in ottimo stato di conservazione, esternamente fa un'ottima impressione.

Alla consegna delle chiavi siamo stati accompagnati in cortile e ci é stata indicata la scala da prendere, ma non siamo stati accompagnati in appartamento, cosa che ci ha un po infastidito e preoccupato. La persona alla reception rispondeva un pò prepotentemente alle domande, prima impressione cosi cosi.. (nei giorni successivi le altre persone in reception, sempre diverse, erano invece gentili)

Abbiamo avuto una mansarda, per 3 persone, con vista mare. Composta da camera matrimoniale piccolina, camera singola separata, bagno, e la stanza salotto-cucina decisamente grande.

Nota positiva l'impianto di climatizzazione.. silenzio ed efficiente, nonostante il sottotetto si si e soggiornato e dormito la notte in modo divino.

Dell'appartamento postiamo alcune foto in modo che possiate farvi un'idea.

Premesso che é arredato con mobili tipo "ikea" ma molto sull'economico.. alla fine pero tutto é stato ok. Ci siamo trovati bene. Abbiamo apprezzato sopratutto la grandezza dell'appartamento, piu spazioso di qualsiasi previsione. Piaciuta la vista mare.

Cucina piccola ma efficiente, attrezzata con fornelli elettrici, e lavandino. Piatti, bicchieri, pentole, etc.. sono gia presenti. Mancano solo gli asciugamani per la cucina, ed eventualmente una spugnetta, portateli da casa.

Piscina non grande ma bella e pulita, con lettini attorno per prendere sole, l'uso é gratuito.

Poco piaciuto che appena abbiamo tentato di andare in piscina é arrivata la "bagnina" che ci ha intimato di comprare da lei le cuffiette di gomma (3euro a cuffia), se no niente bagno! Non é scritta da nessuna parte nella descrizione dell'hotel.. e proprio sul bordo piscina c'é un regolamento da leggere sull'uso della piscina e non ne parla da nessuna parte. Noi il giorno dopo partivamo, di buttare soldi per le cuffiette non ci andava, non ci hanno fatto fare il bagno.. no comment!

Tenete presente che la struttura é in posizione isolata, quindi non ci sono negozi raggiungibili a piedi.

La ristorazione é il punto debole della struttura. Noi avevamo una cena "tipica" compresa: bruschette pessime, mai mangiate cosi male nemmeno all'estero, tagliatelle al sugo di cinghiale scotte, la pasta si rompeva tutta, spezzatino con con contorno di patate discreto. Insomma.. Pizza proprio scadente, prendetela solo se volete spendere poco.

A discapito di quanto appena detto consigliamo la colazione, 5 euro a testa ma é molto abbondante e di buona qualità. vale assolutamente la spesa. Salame, prosciutto, formaggio, 2 tipi di crostata, altri 2 tipi di torta, croissant freschi e brioches aria, biscotti, frutta, yogurt, thé caffé etc etc..

Tutta la maremma é cara sul cibo in modo esagerato, non solo osa village. Non trovate un primo a meno di 10-12 euro, secondo con contorno minimo 15 euro, piu bevande piu coperto.

Consiglio: Usate spesso la cucina nell'appartamento! Trovate dove fare la spesa a Orbetello, sono 20-25minuti di auto arrivarci, ma li vi sono supermercati, si compra bene e si trova tutto. Fate la spesa per tutta la vacanza.

La spiaggia dell'hotel si trova a 6Km. C'é la navetta che parte dall'Osa Village ogni 30 minuti per tutto giorno, comodo. Se andate in auto c'é un parcheggio gratuito, comodo e sicuro, e un parcheggio a pagamento custodito (2 euro al sole 4 euro posto auto all'ombra).

Avete un ombrellone e 2 sdraio gratis per tutto soggiorno, compreso il giorno di partenza! Bella spiaggia con sabbia fine curata, bagnini efficienti, vicino c'é un bar-paninoteca dove si puo spizzicare qualcosa. La spiaggia insomma é bella e tenuta molto bene.

Mare graduale, si entra in acqua un po alla volta, a 50mt dalla riva avete l'acqua ad altezza collo. Limpido se calmo, ma generalmente c'é qualche onda.

Consigliamo OSA VILLAGE a chi cerca un soggiorno in appartamento, con l'intenzione di sfruttarne la cucina.. e vuole anche una spiaggia curata..

Andateci in Auto, più che utile indispensabile!

Adatto ai giovani e famiglie con bambini.

Firenze
1 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Sono reduce davevro da una brutat esperienza.
Presentato come un ambiente esclusivo e ricercato sono rimasto scioccato quanto ho preso atto che l'appartamento vista mare che mi era stato venduto (che mi è stato indicato con la consegna delle chiavi in quanto l'addetta al ricevimento ha ben pensato di non accompagnarci, immaginando quella che avrebbe potuto essere la ns. reazione) altro non era che un ambiente umido, pessimamente arredato, con vista sul retro.
Immediate sono state le mie proteste ed ho ottenuto una sistemazione in mansarda con una finstrella rettangolare effettivamente aperta sul panorama marino.
Arredi anni 50 in legno chiaro, poverissimi, luci al neon, insomma una alloggio veramente spartano.
Al ristorante la sera ci aspettavamo una gustosa cena maremmana, inserita nel pacchetto che avevamo acquistato.
Cucina pessima, davvero pessima, ed assoluta rigidità sul menù senza la minima possibilità di adattamento.
Il nostro giudizio è veramente negativo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Argentario Osa Village? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Argentario Osa Village

Indirizzo: Localita Osa , Strada Statale Aurelia Km 156, 6, 58015 Talamone, Orbetello, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Orbetello > Talamone
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina
Classificato al n.2 di 3 B&B / Pensioni in Talamone
Categoria hotel:4 stella/e — Argentario Osa Village 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, LogiTravel, TripOnline SA, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Argentario Osa Village. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Argentario Osa Village Talamone, Toscana
Osa Village Argentario
Osa Village Talamone
Villaggio Argentario Osa Village
Village Argentario Osa
Argentario Osa Village Hotel Talamone
Hotel Argentario Osa Village Orbetello

Se siete i proprietari o gestori di Argentario Osa Village, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.