“Senza infamia e senza lode” 3 su 5 stelle
Recensione di Il Telamonio

Hai aggiunto Il Telamonio ai Preferiti
Il Telamonio
4.0 su 5 Piccolo hotel   |   Piazza Garibaldi 4, 58010 Talamone, Orbetello, Italia   |
Classificato al n.3 di 3 B&B / Pensioni in Talamone
Firenze, Italia
“Senza infamia e senza lode”
3 su 5 stelle Recensito il 6 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ho soggiornato la scorsa estate per 4 giorni presso questo hotel. Il borgo di Talamone e' splendido e questo albergo e' in posizione centrale. La struttura non dispone di parcheggio e si e' quindi costretti ad una ricerca affannosa del posto auto dato che non e' semplice parcheggiare nei pressi della stessa. La camera e' risultata essere piccola e con un bagno sprovvisto di finestra. La colazione a buffet decisamente da rivedere: estremamente scarsa per qualità e quantità. Prezzo eccessivo per lo standard offerto. Domanda: siamo certi che sia un 4 stelle?!? Sicuramente la valutazione e' fortemente influenzata dalla ubicazione strategica.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
TALAMONES, Responsabile relazioni con la clientela alle Il Telamonio, ha risposto a questa recensione., 9 maggio 2012
La ringraziamo per la sua recensione.

A detta di molti la nostra prima colazione e' abbondante e varia ( si veda per esempio la recensione subito sotto la sua ) ) , quindi è proprio difficile accontentare tutti .

Per la questione delle 4 stelle, la liberalizzazione dei prezzi e il nostro buon senso, ci permette di applicare prezzi ben al di sotto di quelli di un qualsiasi 4 stelle .

103 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Monterotondo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 27 aprile 2012

sono stata con mio marito lo scorso 10 luglio per festeggiare il nostro 1° anniversario di matrimonio. la collocazione dell'albergo è in cima al paese, non comodissima specie per il fatto che non essendoci parcheggio si è costretti a cercarlo giù vicino al molo. la struttura è discreta, e pulita.la colazione invece abbondante e varia, il personale è gentile e disponibile.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Grazie mille per la recensione.
Roma
3 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

è sicuramente carino ed accogliente con un ottimo servizio ma soffre di alcune pecche connesse però alla località, ovvero un parcheggio riservato ed un ascensore interno. è un po caro ma dipende dal fatto che nel centro di Talamone ci sono solo due strutture alberghiere.
comunque consigliabile per chi vuole vivere in tranquillità lo splendido mare di fronte all'argentario evitando la confusione di località più famose.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Secondo noi, la struttura, seppur pulita e ristrutturata nel senso di curata, risente molto dela progettazione anni '70: addirittura non ci sono prese in camera per ricaricare i cellulari o il pc!!!
In più il mobilio è chiaramente non più consono ad un quattro stelle...

Per il resto, concordo con le altre recensioni: personale cordiale, ottima colazione con prodotti di qualità e freschi, posizione centralissima.

Io e mia moglie vi abbiamo soggiornato usufruendo di una "Smartbox", cioè quelle scatole che vendono con all'interno uan notte prepagata in varie strutture italiane, l'Hotel Telamonio era una di queste, altrimenti non credo che vi avrei soggiornato poiché le tariffe sono di quattro stelle, ma nel complesso uno va via con un po' di amaro in bocca, dovendo pagare, ovviamente...

Livorno, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Mi associo a quanto riportato da altre recensioni lette su questo sito. Ottima la posizione, al centro del bellissimo paesino di Talamone. Ottima, varia e abbondante la prima colazione. Buoni i servizi e la pulizia. Però la struttura e le camere (per dimensione e arredi), sono da tre stelle e non da quattro.

Torino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Si trovo nel cure di talomone, le camere sono arredate con semplicità, nulla di eccezionale, piuttosto piccole ma pulite, l'hotel non dispone di parcheggio ma nelle immediate vicinanze ci sono parcheggi liberi e gratuiti.
Buona la colazione sia dolce che salata, all'ultimo piano si trova il solarium con una piccola vasca idromassaggio,
Personale disponibile e cortese, unico neo la dalle finestre non si vede il mare, perchè lo stabile si trova incastrato nelle altre costruzioni.

Verona, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

I servizi non mancano: solarium a disposizione degli ospiti, connessione internet e un'ottima colazione ricca e freschissima, che comunque mi ha fatto andare via un po' rincuorata. Peccato che le stelle si attribuiscano in base ai servizi. La camera era pulitissima ma non molto grande, con arredamento anni 70 e televisore 12 pollici anni 80 e una tristissima moquette.Il bagno era spazioso ma anche lui risente dei segni del tempo. Non proprio un arredamento all’ultima moda!
In generale l'hotel risutla più un 3 stelle che un 4 stelle. Tuttavia non ci sono stati problemi per la durata del soggiorno.
Il personale dell'hotel è molto gentile e disponibile, anche per dare qualche indicazione su cosa vedere.

Fossi in voi però eviterei il centro di Talamone per cenare il contro è molto caro e l’unica volta che ci abbiamo cenato non siamo rimasti soddisfatti.

Conosci Il Telamonio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Il Telamonio

Indirizzo: Piazza Garibaldi 4, 58010 Talamone, Orbetello, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Orbetello > Talamone
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito
Classificato al n.3 di 3 B&B / Pensioni in Talamone
Categoria hotel:4 stella/e — Il Telamonio 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com, Venere, Priceline, Tingo, Travelocity, BookingOdigeoWL e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Telamonio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Telamonio
Hotel Il Telamonio Talamone
Telamonio Hotel
Il Telamonio Talamone, Toscana
Commenti Clienti Hotel Telamonio
Hotel Il Telamonio Argentario
Il Telamonio Hotel Talamone
Talamone Il Telamonio Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Il Telamonio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.