“un sorriso è sempre miglior biglietto da visita” 5 su 5 stelle

Hotel Santacroce Ovidius & Spa
Via Circ. Occidentale, 177, 67039 Sulmona, Italia   |
Classificato al n.2 di 5 hotel a Sulmona
braccagni
“un sorriso è sempre miglior biglietto da visita”
5 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

Ho trovato l'hotel per caso, dovevo recarmi a Sulmona per lavoro. Sono rimasto piacevolmente sorpreso, ad iniziare dalla gentilezza del personale della reception, dato che ero entrato solo per chiedere informazioni ed onestamente per dormire in un altro hotel. Mi sono state fornite tutte le informazioni in maniera dettagliata, stampando addirittura le indicazioni. Ho preferito pernottare in questa struttura per poi spostarmi l'indomani e ho riscontrato una qualità/prezzo ottima: stanza ampia, ben arredata e con una scrivania molto grande (fondamentale per chi come me passa molte ore sul pc e su vari documenti), ma soprattutto puoi mangiare per terra tanto è pulito; ottima e abbondante la colazione; wi-fi gratuito (difficile da trovare negli hotel in Italia); servizio navetta per il ristorante dell’altro hotel Santacroce (quando il ristorante Ovidius è chiuso per riposo settimanale). Hanno un parcheggio privato sul retro che mi é stato offerto gratuitamente.

Sicuramente lo utilizzerò come hotel d'appoggio per i miei futuri spostamenti nella zona. La vera forza dell’Ovidius è senz'altro l'ospitalità tipica abruzzese. A presto!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia

Campania
3 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Personale molto disponibile e gentile ma sicuramente di numero inferiore rispetto al necessario: con la sala da pranzo piena c'era una sola persona di nazionalità rumena a servire in sala. Nelle finiture della struttura è evidente la mano di un architetto che però a mio parere ha creato un'accozzaglia di materiali non omogenei tipo infissi in alluminio bianco che mal si abbinano con le finiture in legno ed il parquet degli interni, colori variabili dal verde al rosso per pareti, tende, soffitti; inoltre i soffitti sono pieni di condotte per la climatizzazione mascherate alla meglio con cornici e controsoffitti. Le camere sono realizzate nello stesso stile della sala, ma con la doccia a pavimento delimitata con chiusure a soffietto e uno strano arredamento con letti alla francese, quindi non matrimoniale; la televisione era chiusa in un armadio non visibile da tutta la camera. Attenzione a non farsi assegnare le camere sotto la sala da pranzo, altrimenti si rischia di non dormire fino a tardi. La colazione è a buffet ma se si arriva dopo gli altri bisogna adattarsi. I punti di forza sono il fatto che la struttura è nuova, pulita, con tecnologie all'avanguardia, il parcheggio privato gratuito, la connessione internet gratuita anche nelle camere, l'ascensore, il centro benessere, la gentilezza del personale, la vicinanza al centro del paese.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Santacroce-Hotels, Responsabile relazioni pubbliche alle Hotel Santacroce Ovidius & Spa, ha risposto a questa recensione., 5 marzo 2012
Gent.mo Sig. Ermesitalico ,

la ringraziamo sinceramente per il suo feedback. E’ sempre utile ed importante per tutti noi quando un ospite ci porta a conoscenza della sua esperienza, sia positiva che non, permettendoci così di migliorare la qualità dei nostri servizi.
Ci fa piacere sapere che presso l’Hotel Ovidius abbia trovato uno Staff all'altezza delle sue aspettative. Siamo sempre felici di sapere che l’aspetto umano ancora ha un valore nel giudizio dei nostri ospiti.

Allo stesso tempo ci spiace molto sapere che non abbia avuto lo stesso giudizio riguardo alla nostra struttura, a suo avviso sottostimata come 3 stelle, e che la qualità del suo soggiorno non abbia pienamente incontrato le sue aspettative, soprattutto in relazione alla tipologia di camera in cui ha alloggiato: Standard Quadrupla con due letti alla francese più due letti singoli.

In effetti effettuiamo in continuazione importantissimi investimenti per trasformare le camere Standard, anche per questo prenotabili ad una tariffa economicamente molto interessante, elevandole ad una delle tipologie di camera Superiori.

Qualora avesse manifestato la sua insoddisfazione al nostro Staff di ricevimento, avremmo certamente fatto del nostro meglio per offrirle una soluzione a lei più confacente.
Infatti, proprio nell’intento di garantire la massima trasparenza nei servizi offerti ai nostri ospiti, siamo in grado di offrire due diverse tipologie di camere ad occupazione quadrupla: Comfort Standard e Suite.
Esse variano per dimensioni, tipologia di arredamento, locale bagno e servizi offerti. I nostri ospiti sono così in grado, con un piccolo supplemento, di scegliere la camera che più si addice ai loro desideri.

Comune a tutte le tipologie è invece la nostra colazione a buffet che cerchiamo di migliorare in continuazione elevandola ad uno standard qualitativo del servizio che sia un giusto compromesso tra il tipo di colazione continentale e quello anglosassone, e che riesca altresì a soddisfare anche le peculiari esigenze di ospiti con intolleranze alimentari.

Qualora ci volesse dare una seconda occasione, il nostro Staff di prenotazione sarebbe volentieri a sua disposizione per consigliarle una delle nostre categorie di camere superiori.
Siamo sicuri che riusciremo a soddisfarla pienamente e a garantirle un ottimo soggiorno, coccolato dalla nostra cortesia e professionalità.
La ringraziamo inoltre per aver apprezzato, oltre alla gentilezza e disponibilità del nostro Staff, lo standard di pulizia, per noi molto importante.

A presto,
la Direzione e lo Staff
Como, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 7 febbraio 2012

Ho avuto il piacere di trascorrere 4 giorni in questa cittadina abruzzese soggiornando per lavoro in questo albergo. Ho trovato un'accoglienza eccezionale da parte del personale che è riuscito farmi sentire come a casa e ho assaporato ottime specialità abruzzesi. Da provare anche il centro benessere che dopo una intensa giornata di lavoro è un'ottima cura. Camere molto pulite e confortevoli. Consiglio questo albergo!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato per affari
pesaro
3 su 5 stelle Recensito il 28 gennaio 2012

abbiamo dormito una notte in questo albergo; le camere sono belle e pulite e così il bagno; il personale è cortese e disponibile; la colazione è ottima; purtroppo pur essendo un albergo quattro stelle fino alle 3 circa del mattino non abbiamo chiuso occhio a causa di un paio di famiglie i cui bambini scorazzavano allegramente nel corridoio fino a quest'ora!!! la reception si è giustificata dicendo che avremmo dovuto chiamare, ma il nostro corridoio distava dalla reception solo una rampa di scale, quindi quello che sentivamo noi sentivano loro! un vero peccato perchè in albergo ci si va principalmente per dormire ...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Santacroce-Hotels, Public Relations Manager alle Hotel Santacroce Ovidius & Spa, ha risposto a questa recensione., 28 febbraio 2012
Gentile Sig.ra Biuty ,

la ringraziamo molto per il tempo dedicato a fornire un feedback circa il nostro hotel. E’ sempre un motivo di orgoglio per tutti noi quando un ospite condivide la propria esperienza e ci dà suggerimenti, permettendoci così di migliorare la qualità dei nostri servizi.
Ci dispiace per i rumori che avete dovuto sopportare durante il vostro soggiorno e la informiamo che purtroppo l’incresciosa situazione è dipesa dal fatto che in quei giorni avevamo tanti “vivaci piccoli ospiti”.
Prendendoci la massima responsabilità per quanto accaduto, la invitiamo a tornare presso il nostro hotel per offrirle il massimo dei comfort.
Le siamo veramente molto grati per averci scelto e speriamo di avere presto l’occasione di accoglierla nuovamente all’Ovidius.
Un saluto cordiale,
la Direzione & lo Staff
4 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

Sono rimasto solo una notte ma posso dire di aver trovato un ottimo hotel!
Comodissimo al centro e per chi arriva dall'autostrada.
Pulizia ottima e personale cordiale.
Se dovessi tornare nelle zone di Sulmona tornerei li!
Mi piacerebbe vedere il posto anche nei mesi estivi, probabilmente è ancora più bello e si possono sfruttare di più i servizi offerti(ad esempio la piscina)

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Leghorn, Toscana, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 6 novembre 2011

hotel degno di un 4 stelle dotato di ogni comfort: elegante,pulito e con un ottima cucina.
ad un passo dal centro storico e con una bella vista monti. l'unica pecca sono le camere con finestra sulla strada; anche se ben insonorizzate il traffico ed i rumori sono notevoli quindi vi consiglio di chiedere con finestra che dà al parcheggio sul retro dell'hotel.
il personale è gentile e professionale. saluti

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato per affari
3 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2011

Hotel in buonissima posizione a due passi da centro. Non abbiamo avuto modo di usufruire del ristorante. Colazione sotto la media. Le stanze sono ampie e confortevoli. Wifi gratuito e sky. Consigliato a tutti
La suite e' molto ampia. Unico nei la doccia un po' vecchia e l'acqua calda che va e viene. Reception molto cortese

• Ha soggiornato in Settembre 2011

Conosci Hotel Santacroce Ovidius & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Santacroce Ovidius & Spa

Indirizzo: Via Circ. Occidentale, 177, 67039 Sulmona, Italia
Regione: Italia > Abruzzo > Provincia di L'Aquila > Sulmona
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 5 hotel in Sulmona
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Santacroce Ovidius & Spa. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ovidius Sulmona
Ovidius Sulmona
Ovidius Hotel Sulmona
Ovidius Albergo
Hotel Santacroce Ovidius & Spa Sulmona, Europa

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Santacroce Ovidius & Spa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.