“....VULCANO UNICO” 4 su 5 stelle

Torino, Italia
17 recensioni per questa attrazione
“....VULCANO UNICO”
4 su 5 stelle Recensito il 31 marzo 2012

Nella nostra vacanza in Sicilia non poteva mancare una gita all'Isola di Stromboli e vedere il vulcano, che erutta tutto il giorno, e di sera al tramonto...,andando a fermarsi davanti alla Sciara del Fuoco, con i motori spenti dell'aliscafo...lasciandoci cullare dalle onde..... e' spettacolare!
E' un'esperienza unica anche perche' il vulcano e' uno dei piu' attivi al mondo.
Gionalmente vengono organizzate escursioni al vulcano, fino a quasi 900 mt. sul livello del mare per vederlo in piena attivita' notturna.
E' una vera attrattiva per turisti che arrivano da ogni parte del mondo.....

Saronno, Italia
97 recensioni per questa attrazione
“Bisogna ritornarci”
4 su 5 stelle Recensito il 28 dicembre 2011

Abbiamo trascorso 10 giorni alle Eolie visitando tutte le isole.
La gita allo Stromboli è stata la più "sofferta".
In programma fin dai primi giorni, l'abbiamo dovuta rinviare per vari motivi ed alla fine ci siamo andati il penultimo giorno.
Peccato perchè abbiamo perso il periodo di maggior attività, solo qualche giorno prima eravamo riusciti ad osservare il bagliore rosso delle eruzioni anche da Lipari.
Avremmo voluto fare anche la scalata al cratere, ma considerato il caldo di luglio abbiamo , ahimè, optato solo per la visita con fermata alla sciara del fuoco. A posteriori non avrei neanche preso in considerazione l'opzione di non fare la scalata!
La gita a Stromboli vale sicuramente la pena, occorre però effettuarla con la dovuta calma. Avere il tempo per la scalata fino al cratere e eventualmente per transitare con la barca sotto la sciara, in attesa di una o più eruzioni. Lo spettacolo è davvero emozionante.
Purtroppo non ce lo siamo goduto appieno e per questo occorre sicuramente tornarci con!

Isola del Gran Sasso d'Italia, Italia
7 recensioni per questa attrazione
“Caldissimo”
4 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2011

Isola molto bella ma infuocata...Purtroppo siamo capitati in una giornata estremamente calda e non c'e la siamo goduta come merita...
Fantastico il tramonto...molto romantico e con dei colori
veramente unici!!!
Carino visitare l'isola con un motorino (potete affitarlo direttamente al porto) così da poter vedere e scoprire stradine nascoste di assoluto fascino!

Milazzo, Italia
117 recensioni per questa attrazione
“La forza della natura”
5 su 5 stelle Recensito il 29 novembre 2011

Incredibile, imperdibile escursione. Ci si arrampica , nella notte, lungo il fianco del vulcano. Attorno, un paesaggio aspro, selvaggio, lunare. Sotto di te si aprono scorci mozzafiato sul mare e sulle altre isole.
Rischiarati da milioni di stelle che riscaldano la notte. Il freddo, pungente, ti fa desiderare uno sbuffo del vulcano che, puntuale, arriva a tingere la notte delle mille sfumature del fuoco. L'odore acre di zolfo ti riempie i polmoni sino a farti male. L'inferno e il paradiso si fondono, presentandosi insieme al tuo cospetto. Aggredendoti con mille sensazioni, colori, aromi nuovi, polvere e freddo. E' un'esperienza unica. Indimenticabile. Da provare, almeno una volta nella vita.

Gli utenti che hanno visto Stromboli Volcano hanno visto anche

Isola Vulcano, Isole Eolie
Avola, Provincia di Siracusa

Conosci Stromboli Volcano? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Stromboli Volcano, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.