“HOTEL CHIUSO” 1 su 5 stelle

4.0 su 5 Hotel   |   Lungomare Kennedy 125, 17028 Spotorno, Italia   |
Classificato al n.21 di 22 hotel a Spotorno
“HOTEL CHIUSO”
1 su 5 stelle Recensito il 18 marzo 2012

Pur essendo situato nella posizione più bella, centrale e richiesta di Spotorno,
Con vista mare e prospicente al lungomare, desidero segnalare che l'Hotel Royal risulta essere ormai chiuso da mesi con nessuna speranza di riapertura.
Sembra che verrà trasformato in appartamenti o residence.
Per giusta ed opportuna informazione.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Parma
2 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2011

Abbiamo selezionato questo hotel per un weekend di coppia in compagnia del nostro quattrozampe. La posizione è spettacolare, così come i terrazzi fronte mare. La struttura però è datata come tante strutture della liguria. Il parcheggio è a pagamento e di modestissime dimensioni. L'insonorizzazione tra le stanze è praticamente inesistente e la pulizia approssimativa, se non peggio. Solo se ritoccheranno i prezzi potremo prendere in considerazione la possibilità di ritornare.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
torino
3 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2010

Prima di soggiornarvi avevo letto i pessimi giudizi dati da altri viaggiatori, per cui ero molto preoccupata, anche perchè avrei soggiornato con vaucher promozionali che scontavano di parecchio il costo! Devo dire che invece ci siamo trovati molto bene. La struttura non è modernissima nè sfarzosa, ma è una bella struttura, pulita, il personale è gentile, si mangia bene, l'acqua di mare della piscina era addirittura calda, considerato le condizioni atmosferiche, e ci sono anche le docce calde in piscina. Noi eravamo al terzo piano: camera spaziosa e luminosa, arredamento ok, bagno perfetto, stanza laterale ma con un balconcino con una magnifica vista mare. Unico difetto: il parcheggio disagevole e piccolo, ma il personale era sempre pronto a spostare le auto per consentire a tutti di poter parcheggiare. Bisogna ricordare ai viaggiatori che le stelle son date sul servizio, e non sulla modernità....

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Gallarate
2 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2010

Da molti anni frequentiamo Spotorno, per la prima volta siamo andati all'hotel Royal.
La posizione è sicuramente ottima, anche la cucina.
La cosa che più ci ha deluso è stata la camera.
La tv non ha funzionato per tutto il ns. soggiorno, 5 gg, nonostante la segnalazione alla reception.
La finestra della camera non si poteva aprire totalmente per un problema causato dalla riloga della tenda.
Il bangno era davvero piccolo, noi eravamo in tre.
Il base del wc era quasi staccata dal pavimento.
Ci è stato detto che alcune camere sono già state ristrutturate, ma non erano disponibili e noi abbiamo pagato lo stesso prezzo, anche se la nostra era non in buone condizioni.
Il personale lo abbiamo trovato disponibile.
L'albergo, uno dei pochi a Spotorno, che dispone della piscina.
Secondo noi la dovrebbero valorizzare e manutenere maggiormente.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
cuneo
2 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2010

IL nostro soggiorno è stato proprio da dimenticare...già al nostro arrivo in camera pessime sorprese..pavimento basculante, teli da bagno strappati, arredamento a dir poco decadente...come decadente è un pò tutta la struttura, che ha un solo vantaggio....la vista sul mare ,che peraltro si paga profumatamente...così come molti altri servizi non sono compresi nella pensione completa...anche la spiaggia, pubblicizzata come gratuita è da pagare a meno che non si prenoti con operatore...a dir poco scorretto. E infine la gentilezza forzata di quasi tutto il personale, ed i commenti imbarazzanti che ho udito da parte di uno dei camerieri di sala dopo l'allontanarsi, a colazione, di una famigliola che magari aveva sporcato la tovaglia...io ed il mio fidanzato ci siamo sentiti molto a disagio per tutto il soggiorno, non torneremo più...non si può sponsorizzare come quattro stelle un albergo indecente come questo...

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
biella
1 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2010

Entrati domenica...stanza vista mare..permanenza 1 giorno,,,,160 euro a coppia
Struttura che stà in piedi per leggi fisiche sconosciute....personale sì gentile,ma è l'impresa è inutile....ceck in 30 min di ritardo,alle 14,30...ridicole le numerose telefonate per sapere se la stanza era pronta.....la stanza vecchia,pericolosa con un televisore da cucinino e senza ventola nel bagno,una pericolosa porta in vetro che divide l'entrata dal letto..un'altra di vetro nella vasca da bagno....la porta del bagno non si chiudeva per una vite non avvitata,difficoltosa apertura e chiusura della porta di entrata...la manutenzione non è programmata...l'impianto elettrico di 40 anni fa...condizionatore senza telecomando...che dicono gli abbiano fregato.....e chissenefrega...che se lo facciano consegnare con le chiavi e il problema è risolto...prodotti per la pulizia delle camere da discount....piscina molto sporca...buffet della colazione ridicolo con succhi abbondantemente diluiti e spalla anzichè prosciutto cotto....ambienti comuni non condizionati....ascensore vecchio e lento...concordo con i commeti dellla struttura vecchia con un'approccio degli anni 70,,,,i pannelli solari con le dovute sovvenzioni però sono installati sul tetto.........qualcosa di nuovo.....il prezzo!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato da solo
Arezzo, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2010

Quest'anno dovendo scegliere il mare in località facilmente raggiungibile, ci siamo affidati, ai primi di maggio, alla nostra agenzia di fiducia, divenuta nel frattempo partner Alpitour, per una vacanza di 8 gg. in Liguria.
L'intenzione, dopo un anno di lavoro, era di riposare e godere di mare e sole senza muover paglia. La scelta, su consiglio dei ns. fidati amici agenti, è caduta sul Royal. Hotel 4 stelle, vista stupenda, ottimi servizi, piscina con acqua di mare, spa etc... Un po' caruccio, ma, vivaddio, una signora vacanza, eppoi il marchio Alpitour è sempre stato una garanzia! Abbiamo richiesto una camera vista mare, ma soprattutto silenziosa e per evitare i rumori della strada abbiamo fatto richiesta di poter soggiornare ai piani alti. Ci è stato assicurato che avremmo potuto avere una sistemazione al 3 o 4 piano.
Tornando a casa ho dato un'occhio ad internet e mi sono imbattuto nelle pessime recensioni di tripadvisor sul Royal. Immediatamente ho chiesto lumi alla mia agenzia, la quale, dopo avermi messo in guardia da siti su cui possono scrivere tutti, concorrenti compresi, mi ha tranquillizzato ricordandomi la serietà del tour operator, le sue severissime regole di selezione e assicurandomi che avrebbero parlato con il selezionatore in persona per sincerarsi della veridicità di certe affermazioni.
Il giorno dopo, puntuale è arrivata la conferma: "Tranquilli, la collega dell'Alpitour ha giurato e spergiurato sulla bonta di questo 4 stelle: moderno, accogliente, strepitoso". Abbiamo voluto però prenotare il posto auto, avendo avuto conferma dallo stesso albergo sulla difficoltà di parcheggio a fine luglio. Il costo fissato sarebbe stato di 15€ giornaliere.
Arrivato il 24 luglio siamo partiti con le migliori prospettive. Per farla breve ecco il mio giudizio, punto per punto.
PREGI: ottima posizione, vista stupenda, piscina di acqua marina, personale cortese, cucina salutare (ben razionata e iposodica, forse a causa dell'elevata età della clientela) ma saporita (la pasta però era sempre scotta), doppi vetri alle finestre e tapparelle elettrocomandate nell'ampio terrazzino. Impianto di condizionamento (mai usato, per cui non mi esprimo).
DIFETTI: DATATISSIMO!!! Và bene la moda del vintage, ma effettivamente quest'albergo non ha avuto rimaneggiamenti dagli anni '70. Architettura anni '70, arredamento pari epoca, tappezzeria e tende comprese (peraltro rotte in cima). Impianto elettrico e audio vintage (c'era ancora, anche se disattivata, la filodiffusione!!!). Telefono in camera scollegato. Bagno cieco e senza ventole d'areazione. Insonorizzazione ridicola (si sentiva perfino l'interruttore della luce dei vicini, non parliamo poi di quelli che allegramente, alle 4,30 del mattino, fanno salotto in camera o nel corridoio). Personale cortese, ma, tranne rare eccezioni, incompetente sia in concierge (non mi puoi leggere il biglietto di istruzioni avute a maggio sulla necessità di riservare una camera tranquilla ai piani alti e poi non sapermi spiegare come mai mi è stato dato un secondo piano) che in sala (se passi 3 volte in 20' per chiedermi se mi è arrivato il primo c'è qualcosa che non và). Organizzazione e gestione del bagno convenzionato assurda: ogni mattina un fogliettino per confermare la presenza e le sdraio; posti ampiamente vacanti ma tutti i bagnanti serrati nelle ultime file (?). Eppoi, la cosa più odiosa, perchè è la classica furbata dell'albergatore: a fine soggiorno trovare il costo del parcheggio aumentato a 20€.
Detto questo traggo le conclusioni: la proprietà dorme sugli allori e vive di una clientela consolidata nei decenni che invecchia con l'arredamento. La politica è quella del non toccare nulla e mantenere tutto inalterato come fosse un mausoleo. L'hotel, insomma, non vale le 4 stelle e - di conseguenza - non vale la spesa. Mi sento pertanto raggirato dall'Alpitour, visti specialmente i dubbi espressi in partenza, per cui con me questo tour operator ha chiuso. Ben vengano i consigli e le recensioni di Tripadvisor, perchè se é vero che una recensione negativa non fa statistica la fa sicuramente il 75% di quelle scritte. Chi ha orecchie per intendere intenda.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Royal Spotorno? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Royal Spotorno

Indirizzo: Lungomare Kennedy 125, 17028 Spotorno, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Spotorno
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Piscina Accesso disabili
N. 5 hotel sulla spiaggia a Spotorno
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Royal Spotorno 4*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Royal Spotorno. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Royal Spotorno & Aquamarina Thalassospa
Pensioni Liguria Spotorno
Royal Albergo Spotorno
Hotel Royal Spotorno Prezzi
Hotel Royal Spotorno Riviera Ligure

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Royal Spotorno, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.