“Un piccolo gioiello” 5 su 5 stelle

Classificato al n.11 di 22 hotel a Spotorno
Varese, Italia
“Un piccolo gioiello”
5 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Abbiamo passato il week end di inizio ottobre presso questo hotel e devo dire sono rimasto impressionato. La posizione è perfetta, affacciandosi sulla piazza principale di Spotorno e a pochi metri dalla spiaggia (di proprietà dell'hotel). Un parcheggio, gratuito, è a disposizione degli ospiti a circa 500 metri, ma le valige possono essere tranquillamente scaricate nella hall per poi parcheggiare le auto. Le camere non sono grandi ma dotate di ogni confort, compreso climatizzatore, frigobar a disposizione, cassaforte e aciugacapelli. Quelle fronte piazza, sia affacciano sul budello, grazie ad una insonorizzazione eccellente il sonno è assolutamente garantito. Le camere sul retro, che si affacciano su un piccolo ma curatissimo giardino, dispongono invece di ampi terrazzi. Quello che colpisce è la cura degli arredi delle camere e delle parti comuni.....di grande gusto e studiati nel minimo particolare con una attenzione che denota non solo una notevole professionalità, ma anche un amore per il particolare ed il dettaglio fuori dal comune (una delle figlie del proprietario è Architetto). Rimmarrete stupiti osservando i lampadari, i moblil, le piastrelle ed ogni piccolo dettaglio.... La pulizia è ottima e la colazione viene servita in una struttura con ampie vetrate che confina con il giardino. Il prezzo assolutamente adeguato alla qualità dell'hotel. Grande la cortesia, la cordialià e la professionalità del proprietario e delle figlie che gestiscono l'hotel. Senza dubbio ci torneremo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia

Castellanza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

Sono stata con la mamma nel mese di Luglio 2011 e sono ritornata a Settembre.
Desidero espirmere la mia opinione positiva su questa struttura che ritengo valida sia per la sua posizione, al centro di Spotorno, sia per il buon livello del servizio che offre, la cordialità con cui viene gestito,il cibo è ottimo, l'igiene anche. Ritengo sia un buon riferimento per chi desidera stare bene e sopratutto in famiglia.......

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Spotorno è un posto meraviglioso.. non uno di quei posti in Liguria dove si è tutti appiccicati all'altro... il paese è simpatico, il mare bello e la spiaggia grande è ben organizzata.

a Spotorno ci vado da quando avevo 18 mesi.. e adesso ne ho 47 ed è l'unico posto dove mi sento a casa.
L'hotel e Ristorante Melograno l'ho conosciuto solo quest'anno e devo dire che mi dispiace di non averlo provato prima!!
Quest'anno è stato ristrutturato.. ed è diventato un posto molto accogliente, giovane e fresco. Lo gestisce una bellissima famiglia: due genitori dolcissimi e tre fantastiche ed efficientissime figlie. Nella ristrutturazione le figlie hanno dato la loro impronta giovane e di classe. ogni giorno l'Hotel si arricchisce di fiori e composizioni creative preparate dalle figlie che rendono l'ambiente allegro.

Io ho avuto modo di frequentarlo soprattutto come Ristorante.. la sensazione bellissima è quella di sentirsi "coccolati".
E il Ristorante è ottimo: la cucina utilizza prodotti freschi, tutto è fatto al momento. non c'è nulla di pronto o avanzato dal giorno prima. Le ragazze fanno personalmente la spesa al mercato ogni mattina.

Puoi decidere di mangiare dei meravigliosi piatti di pesce oppure se vuoi scegliere una zuppa (fantastica la Parmentier: porri e patata!!) : il palato ti ringrazierà sempre della scelta fatta!
e il giorno dopo non ti sentirai mai appesantito.

Non dimenticatevi i dolci.. strepitosi!

e se prenotate fatevi mettere nella stupenda veranda del giardino interno. un posto tranquillo e romantico.

Io non ho mai pernottato.. ma l'ho consigliato ad amici che si sono trovati benissimo.

Insoma.. il posto è eccellente.. e se state prenotando una vacanza in Liguria.. pensateci!!

milano
4 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Vi abbiamo soggiornato a giugno 2011 in p.c. e servizio spiaggia incluso per 2 settimane, 2 adulti + 2 bimbi. La stanza (1 letto matrimoniale, 1 poltronaletto ed 1 lettino da campeggio aggiunto nel passaggio per accedere al bagno) era molto piccola ma comunque funzionale, pulita e rinnovata di recente nell'arredo, con un bel terrazzino affcciato sul giardino interno ma esposto al sole nelle ore + calde e quindi per noi poco sfruttabile. Il cibo era buono ed il servizio ai tavoli curato anche se spesso con lunghe attese. Il ristorante ci ha anche fornito ad ogni pasto il brodo vegetale per il bimbo + piccolo ma il conto di questo servizio è stato salato!
Le 3 sorelle che gestiscono l'hotel sono state cortesi ed hanno cercato, dove era possibile, di accontentarci nelle nostre richieste rendendo + piacevole il nostro soggiorno.
L'hotel è situato in pieno centro pedonale, di fronte ad una piazzetta con bar, edicole ed alcune giostrine per bimbi. Questo ci ha permesso di spezzare le attese dei bimbi al ristorante tra una portata e l'altra. Ha un piccolo giardino sul retro molto ben curato con una zona coperta ed ombreggiata dove si trovano un divano e alcuni giochi per bimbi. Il bagno al piano terra ha wc e lavandino a misura di bimbo (tipo asilo nido). E' stato installato di recente un ascensore il che lo rende agibile anche con passeggini e bimbi piccoli in braccio, mentre le scale sono molto ripide.
La spiaggia cui si appoggia l'hotel è a pochi passi e davanti ad un bel parchetto verde sempre fresco e ventilato. Lo stabilimento è piccolo ma poco o nulla attrezzato per i bimbi: un piccolo scivolo ed un cavallino in plastica (mentre nel grosso stabilimento di fianco c'è praticamente un luna-park..), assenza di un fasciatoio per il cambio pannolini, ombrelloni molto ravvicinati.
Complessivamente il servizio è buono ma i prezzi per le quote bimbi sono a mio parere eccessivamente alte.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

appena arrivati si ha la sensazione di essere in famiglia e quando vai via ne senti subito la loro mancanza!!! Il servizio ristorante è molto curato, le camere sono pulite comode come tutto l'hotel.Il personale cordiale, disponibile. Per chi non vuole fare tanta strada, è un ottimo posto dove passare delle vacanze....non vedo l'ora di tornarci.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Castagneto Carducci, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

Hotel in centro Spotorno...5 minuti a piedi dal mare quindi posizione comoda.
La camera doppia € 140,00 + 10 per convenzione spiaggia(ombrellone + cabina + sdraio + lettino).Il giorno dopo la spiaggia senza convenzione hotel(abbiamo dormito lì solo una notte)abbiamo pagato € 30.
Il personale del lido è molto cordiale e la spiaggia pulita.
Compreso nel prezzo c'e' il posto auto, purtroppo un po' lontano dall'hotel circa 15/20 minuti a piedi, ma e' già una fortuna visto le difficoltà di parcheggio in Liguria!
La nostra camera (nr.8)affacciava all'interno quindi silenziosa ed evidentemente di recente ristrutturazione...mobili nuovi e moderni.Unica pecca il bagno un po' piccolo e con bidet non utilizzabile dato il poco spazio ma la doccia e il resto perfetto.
La colazione a buffet ottima e abbondante con brioches,torte, cereali,yogurt ,succhi di frutta e addirittura prosciutto e formaggio.
Il personale disponbile e cordiale.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2011

Veniamo periodicamente in questo albergo che da quest'anno, dopo una profonda ristrutturazione, si presenta con un'utilissima ascensore, che rende questa struttura indicata per le persone di tutte le età.
I proprietari sono molto gentili e capaci come tutti coloro che vi lavorano.
La cucina è casalinga, ma di ottimo livello.
Insomma, secondo noi l'Hotel Melograno è un punto fermo che consigliamo con convinzione.
PS: Raccomandiamo una visita al giardino interno alla ricerca della tartaruga che ci abita!

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Melograno? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Melograno

Indirizzo: Via Garibaldi 21, 17028 Spotorno, Italia
Regione: Italia > Liguria > Riviera ligure > Spotorno
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante
N. 3 hotel sulla spiaggia a Spotorno
N. 7 hotel per famiglie a Spotorno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Melograno. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Melograno Spotorno, Riviera Ligure

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Melograno, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.