“Un'oasi di pace, fuori dal tempo” 5 su 5 stelle

Hai aggiunto Albergo Ristorante La Macchia ai Preferiti
Albergo Ristorante La Macchia
3.0 su 5 Hotel   |   Loc. Licina, 11, 06049 Spoleto, Italia   |
Classificato al n.6 di 30 hotel a Spoleto
“Un'oasi di pace, fuori dal tempo”
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Dopo circa 600 km di auto e asfalto, non mi pareva vero dovermi ancora fare circa un chilometro di strada sterrata per raggiungere questa piacevolissima scoperta.
Hotel immerso nel verde, con bella piscina, e ristorante interessante per le proposte.
Il personale, un'intera famiglia, è molto cordiale, gentile, disponibile.
Le stanze sono semplici ma accoglienti, gli spazi comuni hanno un atmosfera rurale d'altri tempi così come il ristrorante dove ho avuto la fortuna di cenare.
Piatti semplici ma genuini, dove i prodotti della terra fanno da padroni. Vino rosso della casa sincero, sembrava di avere fatto un salto indietro nel tempo.
In breve Tranquillità e relax assoluti che dopo la cena nel ristorante dell'hotel sono sfociati in serenità piena, avvolgente, quasi eterna.
Complimenti, ci ritornerò sicuramente. COnsigliatissimo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari

Bari, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 maggio 2012

Abbiamo soggiornato in questo albergo per una sola notte (purtroppo) il 1° maggio 2012.
L'albergo è immerso nel verde di un bosco ed attiguo ad un uliveto, cio nonstante è distante appena cinque minuti di auto dal centro di Spoleto, vicinissimo allo svincolo della strada statale per Perugia.
Pertanto si può raggiungere agevolmente qualsiasi centro della bellissima Umbria, soggiornando in questo Hotel.
Gli spazi comuni sono molto ampi, a disposizione c'è molto spazio anche all'esterno, compreso una piscina, da noi non utilizzata al momento della nostra permanenza in quanto non ancora aperta.
Le stanze sono ampie, ben servite e molto pulite, nonostante fossimo praticamente in un bosco, la nostra stanza era dotata anche di un ampio balconcino con struttura in ferro battuto e pavimento in legno.
Da segnalare il bellissimo ristorante per la colazione, attrezzato con panche ed arredi di treni fine ottocento, sembra di entrare in una favola, con una visione bellissima dalle ampie vetrate, del bosco che lo circonda.
Consiglio vivamente questo albergo anche per l'ottimo rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Roma
5 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Veramente ammirevole l'impresa che è stata portata avanti dalla simpatica famiglia che gestisce la struttura. Il capostipite infatti ha voluto recuperare la dismessa ferrovia Norcia-Spoleto, d'inizio '900 e ne ha ricavato un hotel con ristorante davvero caratteristici. Nel ristorante e nella veranda, usata per la colazione, l'ambientazione è davvero affascinante, con sedili dei vecchi vagoni riallestiti con gusto e cura. Le camere, col nome di fiori (noi siamo stati alla Ginestra) sono nuovissime e confortevolissime, mentre nel podere circostante ci sono asini, oche e l'educato gallo che che ha cantato ad un'ora fattibile! Ottimi i dolci della colazione, accoglienti i proprietari, quasi commovente l'album che narra tutta la storia del sito! Siamo tutti in attesa che venga ripristinato il tratto dell'antica ferrovia con percorsi ciclabili e naturalistici.

Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Erice, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Sono capitata all'Hotel La Macchia per caso, da subito il personale si è dimostrato molto disponibile, l'hotel è accogliente e confortevole, wi-fi gratuita, camera e bagno molto spaziosi e pulitissimi.
Nel ristorante annesso il menù è ricco di piatti tipici, abbastanza ben fatti!
La colazione servita nella saletta dall'arredamento rustico molto particolare inondata dal sole mattutino è un esperienza da farsi... sembra fermarsi il tempo e ti puoi godere la colazione non ricchissima per la verità ma comunque buona.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

Eravamo un gruppo di camminatori per un trek in zona. La struttura è nuova, pulita, calda e accogliente. Io ero in una matrimoniale con il mio ragazzo. Le stanze tutte grandi, spaziose, moderne, con ogni comfort. Gli spazi comuni sono favolosi: caminetto nel ristorante, e arredi impreziositi da elementi vintage o da collezione qui e là, che rendevano personale il luogo. Ottimo il risotrante e il servizio..nemmeno un minuto di attesa inutile. Ma il valore aggiunto è la cura per gli ospiti da parte della famiglia che gestisce l'hotel, dove tutti si possono sentire coccolati. Sicuramente un posto dove ritornare anche da soli.

Consiglio sulle camere: richiedete le stanze al piano di sopra, che sono munite anche di un gradevole balconcino.
  • Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Porto Venere, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Soggiorniamo da 12 anni in questo albergo e quest'anno è la terza volta che ci veniamo.
Gentilissimi i proprietari, sempre disponibili e accurati nei consigli sulle escursioni.
Di categoria superiore alle 3 stelle dichiarato da tutti i punti di vista:
cortesia alla hall, cucina eccellente, personale sempre all'altezza e camere ben arredate
con ottima pulizia.
Curata e pulita la piscina e parco adiacente.
Silenzio assoluto nell'arco delle 24 ore.
Roberto e Giovanna di Portovenere.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Venezia
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Siamo stati ospiti dell'albergo La Macchia il 24 e 25 agosto 2011 e in risposta alla recensione del 22/08/2011 vogliamo decisamente smentire quanto affermato poichè se quelle persone hanno avuto il tempo di controllare i davanzali vuol dire che non avevano cose migliori da fare poveri loro poi andare in un posto del genere per andare in piscina beh lasciamo a chi ci legge ogni considerazione per ultimo riguardo agli insetti consigliamo a quelle persone di fare una gitarella in laguna a Venezia così gli passerà la fobia degli insetti e sapranno cosa vuol dire veramente essere infastiditi

Conosci Albergo Ristorante La Macchia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Ristorante La Macchia

Indirizzo: Loc. Licina, 11, 06049 Spoleto, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Spoleto
Bar/Lounge Ristorante Servizio in camera Piscina Accesso disabili
N. 4 hotel per famiglie a Spoleto
N. 7 hotel romantici a Spoleto
Categoria hotel:3 stella/e — Albergo Ristorante La Macchia 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Ristorante La Macchia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Ristorante La Macchia Spoleto, Umbria

Se siete i proprietari o gestori di Albergo Ristorante La Macchia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.