“torniamo all'epoca dell'Antica Roma.....” 4 su 5 stelle

Migliorate questo profilo
Al n.10 in classifica su 32 Cose da fare a Spoleto
Dettagli sull'attrazione
5 recensioni per questa attrazione
“torniamo all'epoca dell'Antica Roma.....”
4 su 5 stelle Recensito il 19 marzo 2012

ottimo stato di conservazione delle 6 stanze dell'antica dimora romana dove viveva la madre dell'imperatore Vespasiano, epoca I°sec d.C. . I pavimenti sono un meravilgioso esempio di mosaico, di tipo floreale e geometrico. Nella stanza principale è collocato un piccolo pozzo e il foro nel soffitto di codesta stanza fungeva come punto di raccolta dell'acqua piovana nella piazzola centrale.

Visitato a Marzo 2012

Roma
26 recensioni per questa attrazione
“Un gioiellino”
3 su 5 stelle Recensito il 27 dicembre 2011

Una sorprendente eredità dal passato che consente di immergersi in un ambiente familiare di epoca romana, il consiglio è di visitarlo in orari di bassa affluenza (io ci sono stato di lunerdì) e ritrovarsi così ad aggirarsi nel silenzio di un appartamento di circa 2.000 anni fa. Da quel che ho visto inoltre sembra che vi siano anche altri ambienti in restauro ancora non aperti al pubblico.

Visitato a Novembre 2011
Los angeles
132 recensioni per questa attrazione
“mosaici dei pavimenti quasi integri!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

merita sicuramente una visita per l'ottimo stato di conservazione del sito, che rende l'idea sulla casa all'epoca in cui era abitata. facilmente raggiungibile a piedi e in prossimità delle altre piazze e chiese da visitare. cortese il personale all'ingresso, conveniente acquistare la spoleto card che permette l'ingresso a tutti i monumenti di spoleto

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Casa Romana di Vespaia Polla hanno visto anche

Spoleto, Provincia di Perugia

Conosci Casa Romana di Vespaia Polla? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Casa Romana di Vespaia Polla, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.