“imperizia o disonesta'?” 2 su 5 stelle

Classificato al n.14 di 31 hotel a Spoleto
Piana Crixia, Liguria, Italy
“imperizia o disonesta'?”
2 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

abbiamo soggiornato in questo hotel 3 stelle i primi di febbraio 2012, prenotando direttamente con l'hotel circa 20 gg prima. avendo trovato delle offerte interessanti di 45 euro per la camera doppia, ho preferito mandare una mail direttamente all'hotel per chiedere la quotazione di una doppia appunto...sapendo che se prenoti direttamente anche l'hotel ci guadagna di piu' e in un certo senso fai un favore al personale! quella che penso sia la direttrice mi ha risposto alla mail dicendomi che la tariffa prer la singola era di 45 euro...allora ho risposto ribadendo che mi interessava confermare una DOPPIA e se potevo pagare i 45 euro con bonifico...avendo trovato l'offerta altrove a 45 per la doppia credevo si fosse sbagliata, ma ho comunque specificato e ancora nella causale del bonifico ho scritto 'pagamento camera doppia'. . Quando sono arrivata là mi hanno detto che 'ci siamo capiti male' e che la doppia aveva una tariffa di 654 euro..io un po' ho insistito, anche perchè ad un certo punto hanno ammesso di aver sbagliato loro, ma poi non mi sembrava il caso di fare scenate per 20 euro...potevano venirmi incontro e riconoscere la buona fede, ma probabilmente loro in buona fede non erano..detto questo l'albergo è fuori spoleto, camere grosse, ma arredate molto spartanamete, giusto il letto e 2 comodini, per terra c'è l'odiosa moquet e il bagno è anni 70', senza scaldasalviette, anzi proprio senza riscaldamento e con quei cavolo di asciugamani a panno che si bagnano subito e non asciugano un bel niente.
Colazione nella norma per un tre stelle...niente di particolare, va bene per un soggiorno per lavoro, ma niente di piu', l'atmosfera è molto fredda. io di certo non ci tornerei!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
carla79, Direttore alle Hotel Arca, ha risposto a questa recensione., 6 febbraio 2012
Gentile Signora Sara, abbiamo letto con dispiacere la sua recensione e vogliamo spiegarle l'equivoco, oggettivamente tale e certamente lontano da disonestà o mala fede...
I prezzi che la nostra azienda applica sono ufficiali, verificabili su internet in ogni momento, rispettosi della parity rate nei confronti dei nostri collaboratori tipo booking o expedia (non cerchiamo di guadagnarci bypassandoli, per intenderci....), affissi dietro la porta di ogni camera del nostro hotel e, nel suo caso, anche frutto di una convenzione scritta con la Scuola di Polizia di Spoleto. Nella sua e-mail erroneamente e personalmente ho risposto alla domanda di prenotazione di una matrimoniale che il prezzo della singola era 45 euro ed ho portato avanti l'equivoco fino al suo arrivo, quando in buona fede ho comunicato il prezzo ufficiale e reale di 65 euro, lo stesso pagato dai suoi 500 colleghi che hanno soggiornato presso la nostra casa nei giorni dei concorsi. Credo che tutto il resto della critica recensione sia frutto del malinteso iniziale, ma se volesse ricredersi saremmo lieti di ospitarla in un'altra occasione! Carla

Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2012

L'hotel è decisamente comodo, a circa 1,5 km da Spoleto, anche se raggiungere Spoleto vecchia a piedi è difficoltoso perché si deve fare un pezzo di Flaminia senza marciapiede. La prima impressione è quella di un grande albergo impersonale, ma il servizio è buono e il personale disponibile. Consiglio il ristorante, piccola spesa massima resa!! La colazione a buffet è buona e abbondante. Se andate con un bambino piccolo portatevi il lettino.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Ho acquistato due notti tramite un offerta lampo per visitare Spoleto durante l'Epifania, pensavo fosse una fregatura ed invece è stato una vero affare. Camera calda, silenziosa e confortevole al 3 piano. Bagno nuovissimo e dotato di prodotti da toilette. Personale moldo disponibile e gentile. Non è in città ma Spoleto si raggiunge facilmente in 5 minuti con l'auto. Insomma rapporto qualità-prezzo ottimo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 5 gennaio 2012

Ho soggiornato per capodanno in questo albergo sfruttando un pacchetto molto conveniente che offrivano. 200 euro due notti con cenone di fine anno, due colazioni e due pasti a scelta. Il cenone non era nell'albergo ma cmq ottimo in un ristorante al centro di spoleto. La cucina dell'hotel è molto buona, la camera era pulita ed il riscaldamento era molto efficente. Anche la disponibilità è buona, appena arrivati i riscaldamenti erano spenti perche stavano pulendo le camere ma il nostro l'hanno subito acceso. Una pecca secondo me è la moquette che non da un senso di pulizia, anche se ripeto la camera era pulitissima. Qualche pecca anche al ristorante, nel senso qualche bicchiere cosi cosi e qualche posata non propio pulitissima se propio ci si vuole fare caso. Come posizione si deve prendere la macchina per arrivare in centro ma è un attimo. Se non si ha voglia di prendere la macchina allora è meglio cercare altro nel centro o subito adiacente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 18 dicembre 2011

Il personale gentile e cortese,le camere sono molto pulite,televisore funzionante,frigorifero in camera,e nn abbiamo avuto nessun problema ottimo soggiorno.Sbagliando ho pagato la colazione compresa nel prezzo,in cambio nn mi hanno fatto pagare 6 bottigliette d'acqua del frigoriferi in camera.c'e anche il ristorante all interno.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
4 su 5 stelle Recensito il 14 dicembre 2011

Siamo stati con la mia fidanzata per il ponte dell'8 Dicembre. l'hotel è molto grande e spazioso e nonostatne non ci fossero molte persone il personale ci ha trattato con i"guanti" , la gentilezza e la cortesia sono le caratteristiche della struttura e del personale. Pulizia e comfort ok.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 11 dicembre 2011

Facilmente raggiungibile, ampio parcheggio, personale gentilissimo anche nel fornire informazioni turistiche, molto pulito ed accogliente. Non posso dare giudizi sul ristorante, ho cenato fuori. Prezzo molto conveniente grazie a prenotazione on-line. Nel mio prossimo giro in umbria ci tornerò sicuramente...

• Ha soggiornato in Dicembre 2011

Conosci Hotel Arca? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Arca

Indirizzo: S S Flaminia Km 127, 06049 Spoleto, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Spoleto
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera
Classificato al n.14 di 31 hotel in Spoleto
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Arca 3*
L’Arca, hotel e ristorante dal 1964, appena fuori dall’antica città di Spoleto (circa 1 km), offre tutte le condizioni che può desiderare chi viaggia per turismo o per lavoro e, per la sua posizione centrale, è la base ideale per visitare l’intera regione. 57 camere, in gran parte appena ristrutturate con i colori dell’enogastronomia e della natura umbra, bagno con doccia e asciugacapelli, LCD 23”, telefono, internet wi-fi adsl in tutte le camere e nelle aree comuni, aria condizionata e ventilatore a soffitto. Un apprezzato ristorante tipico indoor “Arca” ed un outdoor restaurant cool e centrale “Canasta”, un vivace bar, fornito anche di tabacchi e quotidiani, ampio parcheggio, garage, colorata e piacevole lobby con internet point, personale al desk ricevimento 24 ore, servizio in camera e spazi all’aperto, area polifunzionale KUBO e area dedicata ai ciclisti; tutto vi farà sentire a casa propria! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK), Booking.com, Venere, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Arca. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Arca Spoleto, Umbria
Arca Hotel Spoleto
Spoleto Hotel Arca

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Arca, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.