“Un bellissimo letto a tre piazze nel centro di una meravigliosa città” 4 su 5 stelle
Recensione di Cavaliere Palace Hotel

Hai aggiunto Cavaliere Palace Hotel ai Preferiti
Cavaliere Palace Hotel
4.0 su 5 Hotel   |   Corso Garibaldi, 49, 06049 Spoleto, Italia   |
Classificato al n.10 di 31 hotel a Spoleto
Certificato di Eccellenza 2014
Roma
“Un bellissimo letto a tre piazze nel centro di una meravigliosa città”
4 su 5 stelle Recensito il 12 aprile 2012

L'accoglienza in albergo è stata delle migliori, ho chiamato poco prima di arrivare per avere info sul parcheggio e la ragazza alla reception mi ha dato tutte le indicazioni necessarie, trovandolo a 330 m dall'albergo.
All'inizio eravamo un po perplessi perchè l'albergo si trova in una delle vie principali (anche se pedonali), ma come da mia richiesta la camera dava su una corte interna silenziosissima.
La struttura è molto elegante, a partire dalla hall piccola ma accogliente.
Giunti in stanza la prima sorpresa posititva: l'ambiente è enorme, quasi delle dimensioni di una junior suite (si trattava di una camera matrimoniale superior costo 115 euro notte del venerdi santo) caldo, ampio ed accogliente l'ingresso della stanza, curati e puliti i rivestimenti e ... letto matrimoniale a tre piazze.... si trattava di due materassi ad una piazza e mezzo uniti, ma l'effetto e la comodità sono stati strepitosi.
Il bagno grande e pulito, aveva la vasca ma il vetro paraschizzi permetteva di chiudere in modo da non bagnare per terra (le ciabatte erano comprese nella stanza).
Unica critica: l'impianto di climatizzazione pur di ultima generazione difettava nel mantenere la temperatura e il risultato è stata una stanza troppo calda, ma subito stemperata aprendo le 3 e dico 3 finestre della stanza che si chiudevano con delle eleganti imposte (non tapparelle!).
Il brutto che non potendole tenere aperte la notte abbiamo sofferto un pò il caldo.
La colazione abbondante servita in una bellissima stanza affrescata e con il presonale di una gentilezza squisita.
Assolutamente consigliato (ci siamo pentiti di essere rimasti una sola notte)

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
4 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Nella verde e splendida Umbria, ed in particolare nella medievale Spoleto, una struttura l'hotel Cavaliere è una struttura confortevole, d'atmosfera, con personale estremamente gentile ed accogliente. I prezzi sono ottimi (ho pagato 69 euro una doppia uso singolo con colazione compresa) e la posizione pure. è infatti in pieno centro, nel pedonale Corso Garibaldi. Si può lasciare l'auto nella piazza, raggiungere l'Hotel a piedi percorrendo meno di 100 metri, dopodichè vi lasceranno un pass gratuito (lasciando una piccola cauzione di 10 euro) per poter posteggiare l'auto nelle stradine limitrofe alla zona pedonale.
La camera è convenzionale ma confortevole, letto matrimoniale e scrivania ampia.
Ciò che più colpisce dell'hotel è la sala per la colazione, tutta affrescata, in quanto la struttura è in un palazzo del XVI secolo. Colazione in verità abbastanza standard, anche se la spremuta fresca e il caffè erano compresi nel prezzo, particolarità rara e molto apprezzata.
Nel complesso giudizio molto positivo

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
roma
4 su 5 stelle Recensito il 3 aprile 2012

Ho soggiornato in questo hotel col mio ragazzo il giorno primo aprile, avevo trovato un'ottima offerta per la doppia standard ed ero rimasta affascinata dalle foto in cui si poteva notare lo stile antico e curato del posto. L'hotel si trova in un palazzo di 3 piani, lungo Corso Garibaldi, pieno centro di Spoleto. Si presenta molto curato, soffitti affrescati, hall raffinata, sala colazione con tavoli rotondi molto ampi, atmosfera quasi nobiliare. La nostra stanza si trovava al secondo piano, mediamente piccola ma davvero ben costruita, balconcino su Corso Garibaldi, un bagno con vasca grande e interni in marmo, silenziosa, anche se devo far notare una piccola pecca: la notte si sentiva qualcuno russare,indi per cui non credo siano ben insonorizzate le stanze. Comunque tutto sommato sono rimasta molto soddisfatta, visto anche il prezzo pagato con la super-offerta. La colazione era costituita per la maggior parti da prodotti dolciari, ciambella, crostata, cornetti, marmellate, frutta, yogurt, e poco salati (un pò di formaggio e prosciutto), quindi per coloro che amano le colazioni intercontinentali con molti prodotti salati non c'è molta scelta. Servizio attento, in reception educati e cortesi. Un'ottima esperienza in toto e mi sento di consigliarlo assolutamente.
Se migliorasse la colazione e l'insonorizzazione sarebbe perfetto! Buona permanenza al Cavaliere. :)

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

la città di Spoleto concentra in se stessa varie epoche storiche da quella romana, a quella medioevale fino al XVII secolo con gli edifici come quello che ospita il Cavaliere Palace hotel che ti sorprendono per le sale affrescate e l'intimità dei loro chiostri, e dei giardini pensili. naturalmente quello che conta è l'accoglienza e il confort delle stanze che nel caso è ottima. come ottima è la prima colazione con varietà di dolci e lieviti pane fresco e scelta di marmellate.
l'unica cosa che può dare fastidio è che l'hotel non è raggiungibile in auto in quanto si trova a metà di corso garibaldi in piena isola pedonalee quindi si devono fare un centinaio di metri a piedi dalla piazza in cui si parcheggia.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
4 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Hotel davvero splendido, sito in un palazzo seicentesco magnificamente affrescato.
Ottima posizione, ma con qualche problema di accessibilità in quanto si è costretti a lasciare la macchina un po' distante, e portare a piedi i bagagli fino all'albergo.
Noi avevamo una stanza bellissima, col soffitto completamente affrescato, ampia e silenziosa malgrado affacciasse su una via centralissima.
Due pecche:
- l'aria condizionata regolata su una temperatura troppo bassa e non modificabile, che ci ha costretti (in piena estate, con una temperatura di oltre 30°) ad aprire le finestre per riscaldare un po' l'ambiente. E che si spegneva la sera, per ripartire alle 7 del mattino svegliandoci di soprassalto.
- lo scaldasalviette del bagno, ricoperto di condensa che colava allagando parte del pavimento del bagno.
Piccole cose, ma che non ti aspetti in una simile stanza e in un albergo come questo.
Pulizia molto buona, personale cortese, colazione a buffet standard ma varia.

Gallipoli, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Siamo arrivati io e la mia girl al centro di Spoleto e non abbiamo nemmeno visto l'insegna luminosa dell'hotel poiché non ne aveva, o meglio ne aveva una non illuminata e poco visibile.
La stanza Standard si è rivelata molto carina, tutto in stile molto antico ed elegante, la colazione aveva una moltitudine di scelte (ottima direi). La cosa più bella si è verificata quando ho chiesto di pranzare in hotel poiché il pranzo non era incluso e mi hanno risposto "Non abbiamo il ristorante"...

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Aversa
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Io e mio marito siamo stati 2 notti in hotel, la camera deluxe,e' meravigliosamente affrescata e anche se affacciava sull'isola pedonale e' silenziosa e si dorme benissimo. Il personaledi questa splendida struttura e' competente e molto cortese. Chi desidera trascorrere qualche giorno di relax , ma anche per visitare Spoleto e i suoi splendidi dintorni, l'hotel Cavalieri Palace e' l'ideale come ubicazione.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Conosci Cavaliere Palace Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Cavaliere Palace Hotel

Indirizzo: Corso Garibaldi, 49, 06049 Spoleto, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Spoleto
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 4 hotel di lusso a Spoleto
N. 4 hotel romantici a Spoleto
N. 6 hotel per famiglie a Spoleto
Categoria hotel:4 stella/e — Cavaliere Palace Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Travel Republic (UK) e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cavaliere Palace Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cavaliere Palace Hotel Spoleto, Umbria
b&b Leuca
Hotel Cavaliere Palace Spoleto
Cavaliere Palace Spoleto
Hotel Cavalieri Spoleto

Se siete i proprietari o gestori di Cavaliere Palace Hotel, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.