“Ristorante davvero ottimo..servizio impeccabile!!” 5 su 5 stelle

Cucina: italiana, barbecue
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Consegna, Dopo mezzanotte
Firenze, Italia
“Ristorante davvero ottimo..servizio impeccabile!!”
5 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Abbiamo gustato un ottimo pranzo a "Il Pentagramma". Il locale è molto carino e tranquillo, in pieno centro di Spoleto, noi abbiamo avuto la fortuna di mangiare fuori! Abbiamo preso un antipasto consigliato da Federico..con diversi assaggini..davvero ottimo!! A seguire come da consiglio..abbiamo fatto un assaggio di due primi (rigorosamente fatti in casa...cosa che ormai capita davvero raramente purtoppo), come secondo un'ottima mozzarella di bufala freschissima..si scioglieva in bocca! Il tutto accompagnato da un ottimo Montefalco rosso. Eccezionale!! Ah..stavo per dimenticare il dolce..uno spettacolo!! Dolce al cioccolato con amaretti e crema di zafferano..stupendoooo!! Insomma..se capitate a Spoleto non posso fare altro che consigliarvi di fermarvi qui..con la cortesia di Federico ed i suoi consigli...sicuramente rimarrete soddisfatti! Buon appetito :-)!!

• Visitato a Maggio 2012

Civitavecchia
“Chiamale se vuoi emozioni”
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

Per lavoro, negli ultimi mesi, mi sono recato più di una volta, anche con la mia famiglia al Pentagramma, un locale delizioso curato nei minimi particolari. Dall'antipasto al dolce era tutto praticamente perfetto! L'originalità e la qualità dei piatti eccellente. Grande professionalità di Federico nel presentare le portate e amorevole attenzione verso il cliente. Il tutto condito da una rilassante musica di sottofondo. Un grazie ad Alberto per le intense emozioni che ci hai fatto provare. I miei ragazzi ancora ne parlano.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Roma
“MUSICA PER IL PALATO!”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Questo ristorante a Spoleto, scovato proprio grazia all'app di TripAdvisor, non ha deluso le nostre aspettative, infatti tutto era davvero squisito e così bello da vedere, che davvero ricordava l'armonia della musica, il tutto bagnato da un ottimo Sagrantino "Scacciadiavoli" 2005.
Anche il cameriere era in tono con la musicalità, infatti quel suo modo di parlare quasi a melodia, illustrava e consigliava in maniera piacevole e professionale il piatto che veniva servito.
Da segnalare la deliziosa coratella tagliata finemente, ma che era un piatto del giorno e non da menu.
Tutto BUONISSIMO!! DA CONSIGLIARE!

• 4 su 5 stelle Cibo
Formia, Italia
“E LE PAPILLE ESULTANO A GRAN VOCE”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Ci siamo recati presso questo locale essendo stato consigliati dal proprietario dell'agriturismo dove abbiamo pernottato ed è stata una bellissima scoperta...qui si delizia una cucina si tradizionale ma sicuramente rivisitata in maniera sublime. Consiglio assolutamente di provare il fiore di zucca ripieno di ricotta e la torta di pane (quella so farla anche io...:-)) per non parlare degli involtini di pollo con semi di sesamo ripieni di verdure accompagnato da purè (ovviamente fatto realmente con le patate e non con preparati....) e da non dimenticare i dolci...splendidi da vedere e da gustare...come vino abbiamo scelto un trebbiano spoletino da agricoltura biologica dell'azienda Tommaso Coricelli sempre di Spoleto....davvero ottimo...che dire bellissima serata resa ancor più gradevole dalla simpatia del personale!!!

Roma
“perfetto pe una città come Spoleto...”
4 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

posto molto bello specie se si è amanti della musica....
Curato nei dettagli, particolari i candelabri a forma di chiave di violino!!
Ottima cucina (cuoco bravissimo!!), cura nella presenaziione dei piatti "armonia" dei gusti per il palato.
Poi c'è...Federico (spero di non sbagliare il nome) il capo matre che con gentilezza, il sorriso negli occhi e grande professionalità, consiglia e segue come un "angelo custode".
Ogni volta che vado a Spoleto il ristorante pentagramma è una tappa fissa!!!!!

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Il Pentagramma hanno visto anche

Spoleto, Provincia di Perugia

Conosci Il Pentagramma? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Il Pentagramma, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.