“Carino” 3 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.7 in classifica su 145 Ristoranti a Spoleto
Fascia prezzo: USD 11 - USD 27
Opzioni: Pranzo, Cena, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Pagamenti digitali, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Parcheggio in strada, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: Cucina mediterranea di terra e mare. In autentica ricerca di sapori antichi.
Terni, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 24 voti utili
“Carino”
3 su 5 stelle Recensito il 23 maggio 2012

Siamo stati a mangiare qui, dopo più di un anno, incuriositi dalla nuova gestione.Abbiamo così scoperto che il posto è rimasto sempre carino e accogliente, molto simpatica la proprietaria, che ci ha accolto con un bellissimo sorriso.
Il menù è attraente e invitante, propone piatti sfiziosi e creativi, difficili da trovare a Spoleto, dove la cucina tipica regna sovrana. I sapori non sono male, anche se forse mi aspettavo qualcosa in più. E così anche nella carta dei vini, pochissima scelta tra bianchi e rossi.
Nel complesso comunque è un posto molto carino senza troppe pretese, dove passare una piacevole serata in compagnia, forse un pò caro rispetto agli altri ristoranti della zona.

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Quando si azzecca il ristorante giusto”
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Ho una casa a Spoleto da circa 3 anni ed ho mangiato piu o meno in quasi tutti i ristoranti del posto.Devo dire che la cucina locale è mediamente molto buona ma spesso ripetitiva,soprattutto negli ingredienti.La scoperta di questo ristorante mi ha dato diverse risposte positive rispetto ai canoni che attribuisco ai posti nei quali ci piace mangiare e poi tornare con gli amici ,sicuri di non deluderli.
Locanda antica nella struttura e moderna nell'arredo ma senza eccessi. I tavoli non sono tantissimi e questo ti consente di chiacchierare senza dover alzare la voce.
L'accoglienza di Sara,che gestisce il locale con il fidanzato ,chef di origini napoletane ma con esperienze nella grande ristorazione milanese,è stata gradevole nei modi e molto esauriente nell'illustrazione dei piatti.
Il menù è ricco e consente di mangiare locale, ma anche andare oltre , soprattutto variando con piatti a base di pesce,di scuola napoletana,rivisitati con molta creatività.La pasta fagioli e cozze è stata eccellente,la parmigiana di melanzane ,gamberi e calamari deliziosa. Anche il conto è stato assolutamente onesto.
Insomma da tenere in grandissima considerazione

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 45 voti utili
“Tutto perfetto!”
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

Abbiamo festeggiato in questo locale, piccolo ma molto accogliente e romantico, il compleanno di mio marito consigliati dal nostro hotel e siamo rimasti veramente ben impressionati.
Il locale è gestito da una coppia di ragazzi giovani e in gamba: piatti rivisitati della cucina spoletina e solo con prodotti veramente freschi (non abbiamo potuto gustare il tartufo perchè quello fresco non era disponibile...). Antipasto: flan di ricotta e pecorino con roselline di lardo, noci e miele. Primo: risotto agli asparagi selvatici, assolutamente unico! Secondo: tagliata di collo di maiale con tortino di zucchine. Dolce: pastiera napoletana fatta in casa dall'ottimo cuoco, napoletano anche lui. Fatevi consigliare i piatti dalla brava Sara, non ve ne pentirete....

• Visitato a Aprile 2012
Castellabate, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
““"Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia."””
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

tra amici dal Cilento(sa) in Umbria per un weekend dedicato alla cura dell'anima dagli impegni e lo stress,ci siamo trovati alla Cantina dei Corvi su consiglio di qualche residente spoletino.Quello che abbiamo trovato appena entrati e' l'incomparabile gentilezza e accoglienza dei gestori che ci ha immediatamente messo a nostro agio.Il locale custodisce in maniera esemplare i tratti dei secoli passati e parla d'antico riuscendo a condire il senso storico del posto i con un'atmosfera calda e gentile.I piatti:la calda accoglienza dei due gestori lasciava presupporre una cucina semplice e di base,genuina e senza pretese ma ci siamo dovuti ricredere gia' dalla prima portata di antipasto.Lo chef,che e' uno dei due gestori,ha un ricco curriculum formativo che lo ha portato a lavorare nei migliori ristorani di Milano per poi desiderare di scappare dalla city lombarda preferendo il polmone italico allo stress cittadino,e' riuscito a stupirci con portate succulente ed accostamenti sbalorditivi frutto della propria opera e conoscenza..Ricordo dei ravioli e gnocchi fatti a mano con ragu' di anatra e degli antipasti squisiti;il vino proposto,prettamente umbro,era buonissimo e alzarci alla fine della cena e' stato un atto spiacevole data l'esplosione di sapori condita ad un clima familiare che,a mio avviso rende La Cantia dei Corvi ideale sia per un gruppo di amici che per una coppietta in cerca di romanticismo.
Ringrazio ancora chi ci ha consigliato questo ristorante e lo consiglio vivamente a chiunque si trovi a Spoleto con una citazione""Cucinare è un modo di dare."
Michel Bourdin

• Visitato a Marzo 2012
Castellabate, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“"Cucinare è come amare... o ci si abbandona completamente o si rinuncia."”

Michel Bourdin

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Cantina de' Corvi hanno visto anche

Spoleto, Provincia di Perugia

Conosci Cantina de' Corvi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Cantina de' Corvi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.