“brutta esperienza” 1 su 5 stelle

Opzioni: Colazione/Brunch, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
roma
“brutta esperienza”
1 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Di passaggio per spoleto ci siamo affidati ai consigli di tripadvisor (in questo caso non capisco davvero come sia possibile che questo posto abbia giudizi tanto positivi, delusione totale). Arriviamo e scopriamo di essere gli unici in sala, ok sono giorni di festa ma la cosa già è sospetta. Il bagno ha il primo handicap, un unico bagno per le donne e le porta che non si chiude proprio ma si accosta solamente.
Forse l'unica nota positiva è un piatto di salvia fritta portata all'inizio, da cui abbiamo dovuto servirci tutti insieme perchè nessuno ci ha portato dei piatti.
Il cameriere ci dice che si può scegliere di mangiare il pesce e allora la scelta è solo tra spaghetti alle vongole e pennette al salmone, noi optiamo per un antipasto che ci viene descritto come molto ricco e due primi al tartufo (l'alternativa era al sugo alla spoletina, cioè pomodoro e prezzemolo e abbiamo rinunciato), il tutto elencato a voce.
Arriva l'antipasto, un piatto con una fetta di coppa, una di salamino, prosciutto, un pezzetto di formaggio e poco altro, poi un piatto di fritti (di quelli surgelati, zucchine e mozzarelline) e un piatto di una specie di insalata di orzo o farro palesemente riscaldata. Onestamente ricco non era e nemmeno tanto tipico.
Nel frattempo si riempie un altro tavolo e avendo ordinato il pesce ci fanno arrivare un assaggio di pennette al salmone, gentile il pensiero, ma il piatto non altrettanto, salatissimo e scotto purtroppo.
L'idea di aver sbagliato posto si rafforza in noi e chiediamo un menù al cameriere, anche per avere idea dei prezzi, a questo punto siamo sospettosi, per tutta risposta ci viene detto che loro non lo usavano in quei giorni.....e nemmeno si può vedere? non ci viene portato.
Aspettiamo il primo al tartufo, sperando di rifarci, abbiamo ordinato strangozzi e ravioli, la zona è famosa per il tartufo...arrivano coperti di una salsa, niente lamelle di tartufo fresco, niente profumo, solo una salsa come quelle che si comprano, a noi è sembrata piena di noci e non freschissima. Non mangiamo quasi nulla, i piatti tornano in cucina pieni e nessuno che si sia preoccupato di chiederci perchè o di capire se eravamo contenti o no. Chiediamo rapidamente il conto e a questo punto arriva il meglio, conto di 100 euro per 4 persone, senza nessuna voce delle pietanze ordinate ma solo 4 menù fissi. Menù fissi? ma chi li ha ordinati? abbiamo preso antipasto e primo e un'acqua e un vino. A quel punto ci lamentiamo ovviamente e il proprietario si affretta a far presente che il menù c'è e non sa spiegare perchè non ce l'hanno portato (dobbiamo forse saperlo noi il perchè?).
Non discutiamo nemmeno sulla bontà dei piatti anche se ci sarebbe molto da dire ma il massimo si raggiunge quando il proprietario ci chiede da dove veniamo e alla risposta roma fa un "a va bè ma qui il nostro tartufo è così" come a dire che noi non ne capiamo nulla di tartufo...si sa che a spoleto cresce già in forma di salsa.
Quando gli chiediamo se ci ha visto che rimandavamo tutto indietro arriva la chicca: "bè può darsi che le porzioni fossero troppo abbondanti".
Alla fine, a suo dire per non scontentare i clienti, fa un prezzo finale di 20 euro a persona e noi non vediamo l'ora di fuggire con l'amaro in bocca in tutti i sensi.
Il primo caso in cui i commenti di questo sito non hanno corrisposto neanche lontanamente alla realtà, noi ci siamo anche chiesti se fossimo capitati nel giorno sbagliato, ma sono talmente tanti gli appunti da fare che ho seri dubbi.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo

“Sorprendente”
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Serata piacevole con mia moglie,decido di provare questo ristorante incuriosito dalle recensioni lette,arrivo un pochino difficoltoso,ma non importante,la cena a bordo piscina regala un fascino particolare e suggestivo,come primi scegliamo delle tagliatelle ai porcini ed io us secondo piatto di carne,una tagliata alla ru olà,parmigiano e pachino........ci viene anche offerto un assaggio di verdure fritte ed un calice di prosecco (veramente molto gradito) per quanto riguarda i primi,nulla di particolare,il mio secondo era buono e la carne saporita,peccato che non c' era molta scelta per i contorni,ma sottolineo che il ristorante appartiene ad un agriturismo,quindi.....il conto è stato veramente sorprendente,davvero troppo poco........non indico la somma per ovvi motivi,ma se posso essere sincero veramente troppo bassa,nel contesto una sorpresa......?

• Visitato a Agosto 2011
    • 3 su 5 stelle Cibo
“fantastica cena”
5 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2011

non dimenticheremo questa bellissima serata cominciata con un tramonto fantastico e cena a bordo piscina con gnocchetti al tartufo squisito,tagliata tenerissima ottimamente presentata,cordialità del personale ma soprattutto la simpatia dei titolari che da generazioni gestiscono con grande professionalità e passione questa attività! insomma da ritornare e fermarsi anche a dormire vista la posizione.ottimo il rapporto qualità prezzo..,grazie per la splendida serata dora e franco arrivederci quanto prima!

• 5 su 5 stelle Cibo
Prato, Italia
“Coccolati e accuditi....ti senti a casa!”
5 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Abbiamo soggiornato a La Fattoria per le nostre vacanze e ci siamo trovati benissimo!Il ristorante è ottimo come tutto il resto della struttura e la gentilezza e cortesia dei proprietari e dello staff sono davvero speciali. Cibo ottimo e ben cucinato (provate le BUGIE di Lucilla....ricetta segreta!!!), con rapporto qualità/prezzo davvero interessante!L'atmosfera è rilassata e conviviale, la piscina e la terrazza panoramica offrono scorci sulla valle circostante che faranno da quinta scenica alle vostre serate...all'insegna della semplicità e del romanticismo!

• Visitato a Luglio 2011
    • 5 su 5 stelle Cibo
veneto
“Ottimo rapporto qualità prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 4 luglio 2011

Molto d'effetto la cena a bordo piscina, cucina casalina a base di carne tenera e saporita (e tartufo). Le sale interne sono ampie e di arredo rustico. Disponibili pasta e pane senza glutine per i celiaci. Ottimo rapporto qualità prezzo, aperti a pranzo e a cena. Consiglio di andare anche se di passaggio.

• Visitato a Giugno 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto La Fattoria hanno visto anche

Spoleto, Provincia di Perugia

Conosci La Fattoria? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Fattoria, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.