“dove la classe sopraffina avvicina la tradizione alla novita'” 5 su 5 stelle

Certificato di Eccellenza 2014
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zimella (Vr) 37040
“dove la classe sopraffina avvicina la tradizione alla novita'”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Cari amici nei giorni di fine maggio ho soggiornato a Sottomarina per prendere il primo sole ma anche per fare visita ad un ristorante il "Garibaldi" già ampiamente recensito. Siamo arrivati,mia moglie e io al ristorante piuttosto in anticipo: l'esterno è dominato da un verde fittismo e fra le piante vi è un divano che penso sia destinato ai fumatori. Entrando sembra di superare una barriera da una città di mare si entra in un locale dove tutto è gusto e sobrietà: veniamo accolti dal cameriere Signor Luigi e dal proprietario Signor Nelson e ci scusiamo con entrambi per il prematuro arrivo, rassicurati ci invitano a sederci dove meglio crediamo, l'ambiente ospiterà al massimo 20-25 persone, una bomboniera. Il padrone di casa ci mette subito a nostro agio stappando una bottiglia di prosecco che assaggia insieme a me, essendo mia moglie astemia e fornendo acqua gasata per quest'ultima; bel gesto che ci mette subito tranquilli sull'andamento della cena. Nelson sparisce e il buon Luigi mi fa scegliere il vino, decido per un Traminer fruttato gestito da Luigi e mantenuto sempre freddo. Incominciano a uscire piatti dalla cucina in bella vista di Nelson: una dadolata di crema di asparagi e gamberi, ottima per intrattenerci e per limitare il consumo del buon pane fatto dalla Signora Bruna, moglie di Nelson. A seguire il primo antipasto: canestrelli passati per 2 minuti in forno una meraviglia per il palato, poi arriva un filetto di sogliola in saor, eccezionale rivisitazione della più nota sarda in saor, sopraffino per la compostezza del gusto; avevamo deciso di gustare il risotto di "go" ,ci viene illustrato il pesce, il ghiozzo di laguna e poi ci viene servito il risotto che degustiamo con estrema calma per assaporare completamente ogni sfumatura di sapore che questo piatto emana, una gioia intensa. Poi Nelson decide di farci assaggiare un piatto decisamente più forte del precedente ma altrettanto gustoso: mezze penne con tonno fresco e una spruzzata di cedro, siamo ormai senza parole. Dopo una pausa di riflessione decidiamo per i secondi: io propendo per un piatto di crudites e mia moglie per una frittura a base di
filetto di triglia, soglioline, alici gamberi e calamari estremamente leggera sia al momento che dopo. La giusta conclusione un caffè scelto fra 4 varietà di caffe.
Amici penso che il Signor Nelson, insieme a sua moglie , abbiano creato uno dei migliori ristoranti di pesce da me mai frequentati, in questo ristorante si possono gustare piatti della tradizione e grandi novità ma tutte condite dalla medesima eccelsa classe. Un plauso a tanta meraviglia. Un posto da provare e da tornarci ogni volta che si è in zona. Mi spiace di non aver potuto inserire più foto. Mi scuserete di questo, ma il ristorante ve lo consiglio caldamente.

• Visitato a Maggio 2012

Verona, Italia
“Impeccabile”
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo di Verona e ci piace fuggire dalla città e passeggiare sulla spiaggia. Oggi, con l'occasione di festeggiare la festa della mamma (domani piove), abbiamo voluto provare il ristorante Garibaldi. Perché non l'abbiamo fatto prima? Ambiente curato, ricevimento e servizio eccellente, ma l'attenzione per gli ingredienti e l'abilità della cucina sono senza alcun tentennamento superbi. Non vi e' dubbio ci torneremo appena possibile. Ah, dimenticavo siamo felici che la nostra prima recensione coincida con questa meravigliosa esperienza. PS: provate assolutamente il crudo.

Treviso, Italia
“Ottimo pesce in ambiente raffinato”
4 su 5 stelle Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ambiente raffinato e curato fin dall'ingresso, ottima accoglienza da parte del servizio in sala che si presenta discreto e cordiale. Tavoli ben preparati ed in numero giusto per mantenere la privacy degli ospiti. Titolari e chef disponibili e cordiali.
Abbiamo cenato con nostro figlio di 4 anni che ha ricevuto tutte le attenzioni del caso.
Veniamo ai fatti!!: il pescato è solo ed esclusivamente fresco (nessun asterisco nel menù per indicare surgelati). Scelta curata e rispettosa della tradizone locale (approfittate del risotto col "go", ottimo e difficile da trovare altrove). Carta dei vini ben curata ed ampia, possibilità di ottime scelte anche al calice.
Se, come me, amate il caffè.... Vi verrà offerta alla fine una ampia selezione di miscele!
Prezzo congruo per rapporto la qualità.
Consigliato!!!

Monselice
“Paolo e Stefania”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Locale molto accogliente, familiare ma formale, tipico del contesto marinaro a pochi passi dalla spiaggia. In sala Lorenza sapientemente gestisce con eleganza e discrezionalità le proposte rigorosamente a base di pesce fresco rivisitate secondo le offerte stagionali. Cibo sobrio, sempre equilibrato e curato nella presentazione, un tocco di originalità in certi abbinamenti esaltano la creatività dello chef. Una menzione alla pasta fatta in casa, tagliatelle di incomparabile fragranza e genuinità. Carta dei vini ben bilanciata ed abbinata alla cucina, con qualche interessante variante internazionale. Abbiamo trascorso una serata intima, piacevole che merita decisamente una nota positiva per Nelson, Bruna e Lorenza che con passione e cura gestiscono Il Garibaldi, un ristorante da ricordare nel contesto di Sottomarina-Chioggia.
Paolo e Stefania

• Visitato a Aprile 2012
Monselice, Veneto, Italy
“Tra sogno e realtà”
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Dire ristorante è riduttivo in quanto si viene accolti in una atmosfera di cordialità, per quanto mi riguarda, mai trovata prima e ci si mette subito a proprio agio. E da qui inizia il percorso mistico verso sapori semplici ma ricercati ed ogni piatto ha la sua storia...che ricorderai per un bel po' . Non riesco a trovare molte parole per descrivere il Garibaldi...dovete per forza andarci anche solo per conoscere la fantastica famiglia che lo gestisce con tanta passione e tanta professionalità facendoti sentire non un cliente ma un amico di sempre.
Oltre alla qualità e bontà dei piatti, qui troverete una carta vini da svenimento...un paradiso enologico! Quindi che dire, andate, sedetevi e godetevi il viaggio di sapori che vi offrirà il Garibaldi!

• Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Ristorante Garibaldi hanno visto anche

Chioggia, Provincia di Venezia

Chioggia, Provincia di Venezia

Conosci Ristorante Garibaldi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Garibaldi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.