“un piacevolissimo ritorno” 5 su 5 stelle

Classificato al n.6 di 11 hotel a Solda
Modena, Italia
“un piacevolissimo ritorno”
5 su 5 stelle Recensito il 9 marzo 2012

Siamo ritornati allo Zebrù dopo qualche anno di assenza, è stato un piacevolissimo soggiorno durante il quale abbiamo trovato delle gradite sorprese, dato che la famiglia Wieser ogni anno apporta delle migliorie.
Solda non è una località molto nota, ha un comprensorio sciistico non particolarmente sfidante dal punto di vista tecnico, in compenso si trova sempre la neve, c'è poca confusione e di conseguenza è il luogo ideale per una vacanza all'insegna dello sport ma anche del relax e della tranquillità.
LOCATION: l'albergo è in una posizione unica per vista e comodità alle piste (si arriva e si parte dall'hotel con gli sci ai piedi per la pista del pulpito), se c'è poca neve (mai successo dalla prima vacanza nel 1997) la fermata dello ski-bus per il Madriccio (quota max 3.250) è davanti all'hotel;
WELLNESS: è l'unico hotel di montagna dove ci sia una vera piscina, peraltro con vetrata panoramica sulla valle, dove poter nuotare e non solo bagnarsi; al piano di sopra, sempre con vetrata panoramica, la ricchissima zona wellness e relax (2 saune, 2 bagni di vapore, cascata di ghiaccio ecc ecc) e la la mini palestra.
CUCINA: menù vario, materie prime eccellenti, ogni sera qualche aggiunta golosa (dal buffet di dolci alla serata dei formaggi); lo spuntino tra le 13 e le 17 ricco e rinnovato costantemente sostituisce il pranzo, con una pietanza calda, buffet di insalate e dolci. Unica controindicazione: 6 ore di sci e mezzora di nuoto al giorno non bastano per mantenere il peso dell'arrivo...
CAMERE: Quest'anno abbiamo avuto una splendida camera ortles (suite con vista sulla valle), ma anche le gran zebrù vanno benissimo per 2 persone,da consigliare in ogni caso quelle con vista sulla valle per la luminosità.
PULIZIA: esente da qualsiasi appunto sia nelle camere che negli spazi comuni.
SERVIZIO: cortese e curato, Goran (maitre) assolutamente sopra la media per la gestione della sala ristorante, i componenti della famiglia Wieser sempre disponibili per la soluzione di ogni problema (quest'anno anche lo spostamento della prenotazione all'ultimo momento è stato brillantemente risolto).
IL DETTAGLIO: lo scaldascarponi più efficace mai trovato: ogni notte si ottiene una nuova termoformatura della scarpetta!
AREE DI MIGLIORAMENTO: per i più pignoli le tappezzerie della sala ristorante sono un po' datate e cupe, ma con la vista che c'è e quello che viene servito non ci si fa molta attenzione.
NOTA BENE: se andate a Solda girate al largo da Sport Sepp: sul noleggio pratica prezzi poco trasparenti "dimenticandosi" di avvisare che ritirando gli sci prima delle 15 si paga un giorno in più....

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

43 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Siena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

Consiglio vivamente questo hotel, ci siamo stati per due estati consecutive, la gestione dei sigg. Wieser e il personale sono ottimi, per non parlare della cucina e del servizio di sala, ineccepibile, con il maitre Goran a vegliare che tutto funzioni perfettamente, ottima anche la carta dei vini.
Organizzano anche delle escursioni di gruppo e hanno un centro benessere di tutto rispetto, per non parlare della grande piscina interna con vista mozzafiato sul gruppo dell'Ortles!
Rapporto qualità/prezzo ottima. Da provare per chi ama la vera vacanza in montagna, fra pace, natura e buona cucina.

5 su 5 stelle Recensito il 26 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

È il secondo anno consecutivo che siamo andati all'hotel Zebrù. Ottima la cucina, ottimo il servizio ( il maître è superlativo), così come il panorama e l'aria di Solda valgono il soggiorno. Le camere verso il bosco sono un pó buie quelle verso il paese invece sono ok. La piscina è tra le più grandi che abbiamo visto così come la zona saune e relax è eccellente. Se andate a Solda è un hotel da contattare e se ha posto da prenotare. Ottime anche le offerte per bambini.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
5 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Posizione magnifica con panorama da mozzare il fiato!L'albergo è ottimo sia sotto il profilo della pulizia, l'ampiezza e funzionalità delle camere, sia per il cibo ottimo, abbondante con un servizio da 5 stelle! Il personale è gentile ma soprattutto disponibile per ogni tua richiesta! Ti coccolano e ti fanno sentire come se fossi nella tua casa....e questo è meraviglioso!Noi siamo stati in questa splendida struttura per una settimana con le nostre due cagnoline che si sono trovate benissimo! Sono state ben accette fin dal primo giorno! L'area welness davvero unica....piscina coperta, diverse saune e bagno turco (c'era l'imbarazzo della scelta!), il pediluvio (ottimo), bevande sempre fresche gratuite, sala relax con sdraio e lettini ad acqua con una vista meravigliosaaaa!Qui abbiamo fatto tanti bei sonnellini! Sicuramente il prossimo anno ci torneremo, se non prima, perchè forse vorremmo farci una capatina d'inverno....con il paesaggio invernale deve essere ugualmente stupefacente!
Grazie a tutto il personale per l'ottima vacanza che ci avete fatto trascorrere.....Miriam, Fiorino, Minnie (la meticcia nera) eTrudy (la cockerina)!

Montecatini Terme, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

E' un 4 stelle con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ineccepibile la pulizia, ottima la cucina. La pensione 3/4 è ben sfruttabile, in quanto il suo orario è ampio. Encomiabile la disponibilità e professionalità del personale di sala.
Molto bella la zona relax del reparto sauna, con bellissima vista sull'Ortles.
L'albergo si trova al termine di una strada, al bordo del bosco: silenzio assoluto!
Sicuramente consigliabile.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Forcoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

L'hotel è molto bello, vi è l ascensore e la pulizia è ottima in tutte le aree.La pensione 3/4 è ottima.L'hotel Si trova sulla collinetta di Solda a 20 minuti dal paesino che è carinissimo con negozietti di souvenir, alimentari, abbigliamento, noleggio sci. Si possono fare camminate intorno al paese e partendo anche dall hotel.Il cibo è stato eccellente , la colazione a buffet abbondante e di qualità con marmellate, speck, pane prosciutto, bacon, uova, succhi, latte, insomma di tutto di più; il pomeriggio un buffet con zuppa, dolci e insalate, e la sera un buffet di antipasti più il menù servito di 5 portate. IL centro benessere FELICITA' è curato e pulito si trovano lettini ad acqua e non con di fronte una vista strepitosa sull Ortles, diversi tipi di saune e trattamenti vari.Bevande gratuite..La piscina è molto grande e pulita e c è anche l'idromassaggio.La nostra camera era la Pulpito, molto grande con angolo salotto con tv divisa da una porta scorrevole che portava alla camera e al bagno. Tutto il personale è stato cortese e gentile e noi ci siamo trovati molto bene...spero di poterci tornare

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Padova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 20 marzo 2011

Week end ottimo dopo anni di vacanze in val gardena, scoperto non solo un paesaggio nuovo ed incantevole ma un Hotel fantastico ottimo cibo, buon centro benessere ottima accoglienza e disponibilità da parte di tutti ...... bellissima l'idea del 3/4 di pensione ...... Unico appunto a tutto questo: è il paese che a parte le bellissime cime non offre nient'altro, per chi non scia non c'è nulla .........

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Zebru? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Zebru

Indirizzo: Hauptstr. 53, 39029 Solda, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Alto Adige > Solda
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina
N. 3 hotel romantici a Solda
N. 5 hotel con accesso diretto alle piste a Solda
N. 5 hotel con spa a Solda
TripAdvisor collabora con BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Zebru. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Zebru Solda

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Zebru, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.