“Bella sorpresa estiva a Sestriere” 4 su 5 stelle

Sestriere Residence Palace 1 & 2
Via Monterotta, 18, 10025 Sestriere, Italia   |
Classificato al n.5 di 24 hotel a Sestriere
bologna
“Bella sorpresa estiva a Sestriere”
4 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2010

Nota come meta invernale sconosciuta come meta estiva e' stata una piacevolissima sorpresa. Per gli amanti del trekking offre belle passeggiate la maggior parte adatte anche ai bambini. Per gli amanti dello sport offre parecchie attività, dal campo da golf, il tennis e soprattutto la mountain bike infatti e' inserito nel circuito alpi bike... Nei dintorni ci sarebbero poi tante cose da andare a vedere, noi siamo andati a Briancon in Francia che e' a soli 35 km, ma ci sarebbero anche il forte di fenestrelle, le miniere di talco il ponte tibetano a Claviere, la val troncea etc etc...Inoltre nel paese c'e' possibilità di passeggiate per shopping (anche se sono tutte boutique...).
Per quanto riguarda il residence noi abbiamo soggiornato al Palace residence 2 e ci siamo trovati molto bene, il personale e' cortese il residence tranquillo e tutti gli appartamenti hanno una vista bellissima con un grande terrazzo... Noi abbiamo soggiornato in un appartamento da 6 persone che per 4 va benissimo forse per 6 potrebbe essere un po' sacrificato ma comunque praticabile. La cucina e' ben attrezzata e il market del residence ben rifornito...Peccato non ci sia l'animazione in estate piu' che altro come diversivo per i bimbi, ma e' andata bene anche cosi'...Da non sottovalutare il residence si trova in posizione strategica per la maggior parte delle passeggiate (sentiero bordin, etc ) e si trova a 5 minuti a piedi dal centro del paese per cui noi abbiamo praticamente dimenticato la macchina in garage ... Da segnalare uscendo dal residence vs dx dopo l'area pic nic c'e' una fattoria che vende formaggi e burro di produzione propria a buoni prezzi e buoni anche i prodotti.. Insomma noi ci siamo trovati molto bene ci e' rimasta la voglia di vedere come e' in inverno....

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia

106 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
mendrisio
5 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2010

Siamo stati al Palace 2 a fine marzo e ci siamo trovati veramente bene, personale del ricevimento molto cortese, animazione discreta e divertente, alloggio pulito e funzionale con una vista superba sulla vallata.
Siamo anche stati al ristorante interno dove abbiamo scoperto ottimi vini e le specialità piemontesi (sogno ancora la polenta concia!) ad un prezzo interessante.
Sestriere per gli sciatori di buon livello è una delle migliori stazioni sciistiche nella quale abbiamo soggiornato.
Consigliato a tutti!

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con la famiglia
MILANO
4 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2009

Il Residence Palace 2 è posizionato nella parte alta del paese, con una bella vista verso il Monte Rognosa e la conca del Banchetta (dove si trovano la maggior parte degli impianti da sci). Il Residence è molto curato nelle parti comuni (hall, ingresso, palestra), dotato di un piccolo ma fornito minimarket e con l'animazione nel periodo invernale.
Alla Reception sono stati veloci e gentili. L'appartamento da me occupato era un trilocale da 6 posti letto; l'appartamento è funzionale (anche se manca un forno, magaria micronde) e per una famiglia con bambini è sufficiente (vi è una bella camera matrimoniale, una cameretta molto piccola con un letto a castello ed un divano letto nel soggiorno con angolo cottura). Sicuramente l'appartamento sarebbe piccolo per 6 adulti. Il posto auto al piano terra era di scomodo accesso, anche se io parcheggiavo un'auto di grosse dimensioni (ero preoccupato avendo letto che il posto era sufficiente per una Smart). Forse i garage al piano seminterrato sono più piccoli. La gestione provvede alla pulizia giornaliera dell'appartamento.
Consiglio una visita alla fattoria che si trova a circa 1 km dal residence sulla strada sterrata che esce dall'abitato: ha ottimi prodotti locali a prezzi ragionevoli.
Per quanto riguarda il paese offre poco durante il periodo estivo a chi non è appassionato di montagna (trekking o mountai-bike); diversa ovviamente la situazione in inverno.
Pregi: posizione, vista e funzionalità.
Difetti: dimensioni dell'appartamento.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia
italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2009

il residence anche se un po lontano dagli impianti è veramente completo di ogni servizio ,non ci è mancato niente.ci siamo trovati benissimo anche con 2 bambine piccolee la macchina in garage per una settimana vista la neve caduta in abbondanza. il ristorante veramente gradevole. l'animazione eccellente,baby dance e poi tutte le sere uno spettacolo diverso. unico neo la navetta alle 17:40 faceva l'ultima corsa e la sera non c'era nulla al di fuori dell'albergo. l'appartamento aveva tutto.

• piaciuto di più — l'animazione
  • piaciuto di meno — la lontananza dal paese non servita da navetta dopo le 17:30
  • Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
venezia
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2009

Sono appena tornata da una settimana al Palace 2 con un gruppo di amici. E' stata una bella esperienza e sono lieta di raccomandare la struttura. L'appartamento da 6 posti letto comprende una camera matrimoniale, una camera a due letti castello e due letti in salotto e ha una ellissima vista.
C'è anche il servizio navetta per andare a sciare.
Il Palace è dotato di ristorante interno, servizio di animazione alla sera e palestra. Inoltre c'è anche il garage .
Il servizio è curato ed efficiente ed il prezzo è ragionevole.
Ci ritornerò.

• Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 3 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
località
2 su 5 stelle Recensito il 31 dicembre 2008

è stata la mia seconda esperienza al residence insieme a mio figlio. d'altronde, essendosi la prima rivelata più che accettabile, ho insistito perché vi partecipasse anche mia moglie.
non certo per mia colpa, ma probabilmente per poca lungimiranza della reception (costituendo noi una ben preciso target di clientela, cioè quello composto da tre persone normali che, dopo una lunga giornata trascorsa anche a praticare lo sport dello sci, hanno esigenza di riposo), la quale ha pensato di assegnarci (a noi, anziché ad un gruppo di vivaci ragazzi) l'alloggio in cui la camera principale coincide con il soffitto del palco del teatrino nel quale, proprio tutte le sere, si esibiscono gli animatori. non metto certo in discussione le loro qualità, quanto, invece, il risultato di tanta scelta scriteriata: lì si può aspirare a prender sonno soltanto a partire dalla mezzanotte ... né è stato sufficiente lamentare da subito la situazione di difficoltà in cui ci trovavamo. abbiamo dormito male e non ho fatto neppure una bella figura con mia moglie.

Ha soggiornato in Dicembre 2008, viaggiato con la famiglia
palaceresidence, Direttore alle Sestriere Residence Palace 1 & 2, ha risposto a questa recensione., 9 febbraio 2011
Desidererei aggiornare la situazione. La zona adibita alle attività di animazione è stata adeguatamente insonorizzata e tali interventi sono stati testati ed approvati dagli organi preposti. Pertanto non sussistono più le ragioni addotte dal cliente.
Londra, Regno Unito
2 su 5 stelle Recensito il 4 agosto 2006

Se credete che gli appartamenti di due stanze del Residence Palace 2 vadano bene per sei persone come pubblicizzato, avrete qualche problema. C’è una camera da letto che è piccola ma tutto sommato niente male. Ci si arriva passando per la seconda camera da letto di circa tre metri quadrati, senza finestre o lucernario, due cuccette e una specie di branda che si estrae da sotto. Molto squallido. La terza camera da letto non esiste, è il salotto con un divano, nessuna attrezzatura, nemmeno un armadio per mettere i vestiti.
Sareste pazzi a prenotare questo appartamento per sei persone. Potreste farcela in una famiglia con due bambini piccoli ma la trovereste comunque molto stretta, trasandata ed essenziale con un minuscolo cucinotto e un'attrezzatura vecchia, stile negozio "tutto a un euro". Alla televisione non c’è niente in inglese. Come dice la recensione precedente, la vista dai piani alti è splendida ma non compensa la modestia dello spazio e dell'arredamento. Per quanto riguarda il garage, era grande a sufficienza per una Smart o poco più. P.S. Sembra che a Sestriere ci siano temporali e pioggia tutti i giorni d'estate, siamo ripartiti dopo 3 giorni invece di stare una settimana come avevamo prenotato. Forse è per questo che è tutto chiuso.

Scritta inizialmente in inglese su www.tripadvisor.co.uk. Vedi l'originale

Conosci Sestriere Residence Palace 1 & 2? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Sestriere Residence Palace 1 & 2

Indirizzo: Via Monterotta, 18, 10025 Sestriere, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Sestriere
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Accesso diretto alle piste
N. 1 hotel con accesso diretto alle piste a Sestriere
N. 3 hotel per famiglie a Sestriere
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com, Tingo, BookingOdigeoWL e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Sestriere Residence Palace 1 & 2. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Isola d Elba Cartina Geografica
Hotel Palace Sestriere
Palace 1 Sestriere
Palace Residence 2 Sestriere
Sestriere Residence Palace 1 & 2 Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Sestriere Residence Palace 1 & 2, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.