“AL PROSSIMO ANNO..” 4 su 5 stelle
Recensione di Grand Hotel Duchi d'Aosta

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Sestriere
Grand Hotel Duchi d'Aosta
Via Possetto 5, 10058 Sestriere, Italia   |
Classificato al n.18 di 24 hotel a Sestriere
Livorno, Italia
“AL PROSSIMO ANNO..”
4 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Abbiamo soggiornato all'HOtel Duchi dal 26/02 al 04/03, purtroppo leggendo le recensioni negative precedenti siamo partiti un po dubbiosi , ma per fortuna la vacanza è stata molto buona e da rifare sicuramente. OTTIMA VACANZA giusta dose di animazione, i bambini si sono divertiti un sacco.
Niente da dire sul personale, gentili e disponibili quanto basta.
Ascensori è vero che sono 2 per 200 camere, ma molto veloci.... un po di fila nelle ore di punta, ma comunque siamo in vacanza e nessuno deve andare a lavoro (e poi se le persone dei primi piani fossero meno pigre e andassero a piedi..)
Il mangiare .. semplice ma buono nel complesso. Niente di tipico montanaro , ma per questo bisogna andare in altri tipi di alberghi non nelle grandi catene
Camere: quadrupla al 14° piano con una splendida vista con un lettino a castello comodo

223 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Recco
4 su 5 stelle Recensito il 8 marzo 2012

Già l'inizio è stato promettente.........
partendo dalla gentilezza e dalla disponibilità telefonica di tutti gli addetti a risolvere i dubbi di un nuovo cliente.
I pregi:
- la posizione (a pochi passi dalle piste e dal centro del paese)
- i servizi (ski room, affitto attrezzature, palestra, piscina)
- la cortesia riscontrata in tutti gli addetti (dalla reception agli addetti alle pulizie)
- ristorante a buffet (o meglio abbuffata) pensione completa (preparano anche i sacchetti per chi è sulle piste a pranzo). Il menù varia tutti igiorni (forse non è da novelle-cuisine ma non si muore assolutamente di fame, anzi........)
- animazione simpatica, buona e discreta (non stressante) anche per i più piccoli.
- non ultimo il prezzo!!!!

Difetti (pochi e trascurabili visto il prezzo):
- ascensori forse pochi in funzione del numero di stanze e dei 14 "piani" (qualche criticone dovrebbe ricontarsele perchè 500 sono forse più del doppio di quelle esistenti). La colpa è anche di chi, per paura di rimanere fuori,li prende anche dal 2° piano in salita per poi riscendere. Bisogna anche dire che la configurazione architettonica elicoidale (senza scale). agevola ottimamente la discesa a piedi.
- Forse la moquette delle stanze necessiterebbe un lavaggio (ma visto il turn-over qualcuno si lamenterebbe sicuramente del fatto che sarebbe umida).
- Manca una luce sullo specchio del bagno e mettersi le lenti diventa un "problema".

Tutto conferma le recensioni positive dirette di amici che sono stati ospiti in precedenza ed ai quali mi associo.

Sicuramente cercherò nuove soluzioni estive con la stessa organizzazione

Genova, Liguria, Italy
1 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2012

Servizio Reception pessino, ristorante a buffet con buffet disorganizzato e cibo di cattiva qualita e con poca scelta.
Sconsigliato a chi vuole riposare e rilassarsi.
La presenza di 2 soli ascensori per 500 stanze costringe ad attese fino a 20 minuti per spostarsi dai piani alti.
Le camere sono piccole e dimensionate per 2 persone. I letti a castello previsti per i bambini sno di dimensioni ridotte.
Personalmente cancellerò tutti gli alberghi della stessa catena dai miei futuri viaggi.

Ginevra, Svizzera
4 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Già cliente Aurum Hotels, io, mia moglie e due figli di 10 e 12 anni, siamo tornati oggi da una piccola vacanza sulle nevi di Sestriere dopo aver alloggiato al Duchi d'Aosta", ex Club Med ora gestito dalla suddetta Aurum Hotels.
Nel complesso ci siamo trovati molto bene, la struttura è decorosa, la cucina buona ed il personale è sempre disponibile.
Il rapporto qualita-prezzo è, come sempre quando si sceglie Aurum, assolutamente concorrenziale, addirittura unico !
Chiaro che non si devono pretendere 5 stelle pagandone 2 e, di conseguenza, a mio parere non si deve dare importanza a certe recensioni che, fidatevi, lasciano il tempo che trovano.
Chi già conosce la gestione Aurum sa che con 30 Euro al giorno non si riceve certo aragosta, caviale e champagne.
La struttura dell'hotel detto "torre bianca" ( del quale ne esiste uno quasi gemello posto di fronte e chiamato "torre rossa" ) pur ampiamente ristrutturata nel tempo, risale agli anni 30, con tutti i limiti progettuali, tra i quali i bagni piccolissimi e senza bidet, due soli ascensori per 192 camere (e 14 piani ! ) la moquette dappertutto e poco altro; niente d'insopportabile e, ribadendo il concetto, credo che con 30 o poco più Euro al giorno non si possa pretendere di più..

Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 febbraio 2012

bella vista dall'undicesimo piano dove avevamo la camera, servizio soddisfacente, un po di coda agli ascensori ma sopportabili, ottimo baby club, ero in vacanza solo con mio figlio che si è divertito molto con l'animazione e per la sua prima esperienza da SCIATORE!!! Camere carine, posizione ottima x sciatori.

Livorno, Toscana, Italy
2 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

sono tornato sabato dal sestriere localita' oramai in via di estinzione per gli impianti vecchi e malfunzionanti,l'albergo se si guarda la spesa ci si tappa il naso e si sta zitti,ma se si deve parlare allora parliamo......punto primo,per raggiungere la camera al 9 piano se ti va bene 15 minuti di fila agli ascensori,camere piccolissime 2-3-4 persone tutte uguali,mquette sporca e' dire poco.....orail pezzo migliore la cucina ;fredda poca e di pessima qualita' magari la pasta datela all'olio ma calda !!!!!! per non parlare del servio nolo sci i miei amici non avevano la carta e mi hanno chiesto di farlo a me in hotel ,se non vi portate dietro il "fagiolo" della banca non potete fare niente.molto meglio andare ai rent davanti alle piste costano uguale e si esce li davanti.BHE per finire che posso dire il prox anno mene toro di sicuro in ALTA BADIA

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Appiano Gentile
4 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

Prima impressione a vedere la reception quella di un albergo un pò obsoleto, poi subito smentita quando ho visto le camere (tutte perfettamente identiche tra di loro).. un po' piccole ma sufficientemente grandi per ospitare tutto quello che serve, arredamenti molto carini e funzionali, due cassaforti, chiave elettronica, box doccia in bagno (non la solita tendina), clima da maniche corte... la sala ristorante è grande e sviluppata intorno alla cucina a mo di self service, primi e secondi sono buoni e le porzioni abbondanti, gli antipasti invece migliorabili ma ok.
Sotto all'hotel c'è il centro benessere con una bella palestra ed una piscina gratuiti, e sauna e bagna turco a 5 euro.
C'è anche un deposito sci per chi prenota i servizi neve ma purtroppo questi servizi non son prenotabili per il giorno di partenza ed arrivo, motivo per cui ho dovuto optare per un deposito esterno.
A 200 m dal centro paese e meno di 100 dalle piste nel complesso una bell'albergo ad un prezzo vantaggioso. Tra le poche pecche la tessera ricaricabile per pagare le consumazioni e i servizi extra, molto scomodo doverla ricaricare ogni volta in reception e non poter pagare nulla in contanti o addebitare sulla camera.

Comunque consigliato!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

Conosci Grand Hotel Duchi d'Aosta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Grand Hotel Duchi d'Aosta

Indirizzo: Via Possetto 5, 10058 Sestriere, Italia
Regione: Italia > Piemonte > Provincia di Torino > Sestriere
Ristorante
Classificato al n.18 di 24 hotel in Sestriere
Grand Hotel Duchi D'Aosta Sestriere, Piemonte

Se siete i proprietari o gestori di Grand Hotel Duchi d'Aosta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Grand Hotel Duchi d'Aosta ai Preferiti