“AMBIENTE CARINO MA PER IL RESTO.....” 2 su 5 stelle

Al n.5 in classifica su 45 ristoranti a Sestriere
Per: Cucina locale
Opzioni: Accetta prenotazioni
Monza, Italia
“AMBIENTE CARINO MA PER IL RESTO.....”
2 su 5 stelle Recensito il 26 marzo 2012

Il ristorante si trova fuori Sestriere in direzione Cesana. All'interno il locale è molto tipico e carino, unica nota stonata le sedie...ma per il resto veramente molto bello. Il menù è un po scarno. Ho preso dei crostoni di polenta con pancetta e castagne...che decisamente non erano un gran che...pancetta appoggiata su dei pezzi di polenta e castagne intere messe di parte... mah!! Prendo poi uno stinco di vitello che è a mio avviso piuttosto dozzinale (due fettine, con salsa e patate saltate in padella un po secche.
Avendo letto le altre recensioni di tripadvisor pensavo di trovare un altro tipo di ristorante. Non mi sentirei di consigliarlo.

• 2 su 5 stelle Cibo

Il 85% consiglia
Torino, Italia
“Ristorante classico della Val di Susa”
4 su 5 stelle Recensito il 16 marzo 2012

Bel ristorante, in una bella ed antica baita di un piccolo paesino abbarbiccato sulle montagne dell'alta val di susa. Bella l'atmosfera ed anche la sala era arredata con molto gusto rispecchiando le tradizioni locali. Menù non troppo vario, abbastanza classico con piatti tipici della valle. Buone le ghinefle anche se un po' troppo affogate nella panna. Buona la scelta dei vini.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Torino, Italia
“un posto ideale per ogni tipo occasione..”
4 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Domenica 11 Marzo i miei 30 anni in luogo perfetto immerso nella natura con una stupenda vista sulle montagne. Abbiamo mangiato funghi e selvaggina ed è stato tutto divino ottima scelta dei vini.Consiglio la pasta ripiena con il cinghiale.Il menù e studiato con cura è il ristorante e elegante ma non eccessivo

• 5 su 5 stelle Cibo
“veramente buono”
5 su 5 stelle Recensito il 5 marzo 2012

Questo ristorantino, nascosto nella frazione di Champlas Janvier, a pochi km dalla modernissima Sestriere, conserva il sapore tipico del borgo vero di montagna con le case fatte di legno e pietra... Appena entri ti accoglie una signora molto premurosa e originale che ti fa elenca le loro specialità: sicuramente da provare sono i ghenefle (gnocchi immersi in una fonduta, buonissimi) e i tagliolini ai funghi (saporitissimi). Anche il cervo era eccellente, ben abbinato al nebbiolo che avevamo scelto. La signora ci ha anche detto che se non finivamo il vino lo potevamo portare a casa(!!), ma non ce n'è stato bisogno. I dolci anche quelli buonissimi. Alla fine ci sono state regalate due scatole di caramelle con sopra la foto del ristorante, veramente un pensiero carino! Insomma lo consiglio caldamente. Il prezzo è medio-alto, ma ne vale la pena.

• 5 su 5 stelle Cibo
Torino, Italia
“un poco secca la risposta dell'interlocutore telefonico”
4 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

certo la fermezza del personale potrebbe apparire come segno distintivo di scarsa ospitalità ma, una volta seduti a tavola, tale impercettibile particolare si dimentica facilmente grazie alla particolare attenzione prestata nell'elaborazione dei cibi ordinati.
ottima la cantina. ho piacevolemente degustato un ottimo barbera bricco dell'uccellone che ben si è attagliato a tutte le portate ordinate

Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Du Grand Pere hanno visto anche

Sestriere, Provincia di Torino

Conosci Du Grand Pere? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Du Grand Pere, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.