“Spazio alla fantasia” 5 su 5 stelle

Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Lissone, Italia
“Spazio alla fantasia”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Ho conosciuto il ristorante almeno 10 anni fa in occasione di una visita al Salone Nautico, ci sono andato con il mio agente di zona e, da allora, è diventato il mio riferimento gastronomico quando sono in zona. Luca è bravissimo e la fantasia non gli manca nelle proposte più disparate con gusti contrapposti: anche la moglie con i suoi spassionati consigli mette l'ospite a suo agio. Mi piacciono i locali poco affollati e Baldin è uno di questi. Il prezzo è adeguato all'alta qualità dei piatti, il palato è soddisfatto senza essersi appesantiti.

• Visitato a Maggio 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 84% consiglia
genova
“Eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Il miglior ristorante di genova! Certamente non proprio economico, ma di tutti i ristoranti di Genova è sicuramente il migliore. Mai uguale. Sorprendente. Riesce ad unire felicemente gusti normalmente agli opposti in ogni piatto.ogni volta che esco dal suo ristorante si ha la senzazione di aver mangiato bene, di essersi riempiti ma sentirsi comunque "leggeri" ..Eccellenza in cucina.

Visitato a Aprile 2012
Genova, Italia
“Jekyll e mr hyde...”
4 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Sono stato con mia moglie per la prima volta in questo ristorante che da qualche tempo viene cosi' celebrato a Genova negli ultimi tempi.
Sinceramente il fatto che si trovasse a Sestri Ponente non invitava ad attraversare la citta' per provarlo ma ci siamo comunque decisi e in effetti trovarlo per la prima volta non è stato facile considerato anche la mancanza di parcheggio.
Entrando la sensazione non è stata quella di entrare in un locale elegante e raffinato e soprattutto da stella.
Arredamento molto ikea, moderno ma senza gusto, servizi idem.
In generale abbiamo mangiato bene, antipasti e primi molto buoni. Conto un po' troppo salato : 95 eur a testa, 190 euro a coppia!
Credo che un buon ristorante pur con un bravo chef debba considerare nel prezzo oltre alla qualita' dei prodotti e la manodopera del cuoco la location del locale nonchè i servizi offerti.
A questi prezzi ho mangiato a Londra da Scott's e in provenza alla Bastide de Marie...e non erano a sestri ponente......
Signora ai tavoli non proprio simpatica e all'altezza del famoso "Baldin".
Provatelo ma attenzione al prezzo!

• Visitato a Marzo 2012
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Genova, Italia
“Grande esperienza, un po' troppo blasone”
4 su 5 stelle Recensito il 13 aprile 2012

Il posto è carino, elegante minimalista. Di certo non adatto ad una famiglia numerosa e con bimbi piccoli, ma ottimo per coppie o amici. Menù ricco, fantasioso e accattivante di un Luca Collami di grande esperienza e una interessantissima carta dei vini gestita dalla moglie che saprà anche cosigliarvi il giusto abbinamento. Chissà perché però, quando si va in certi posti così decantati e blasonati ci si aspetta sempre qualcosa di più. Forse sarà solo un difetto di avventore pretenzioso. Prezzi di alcuni piatti un pochino sopra le righe...

• Visitato a Novembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
Viareggio, Italia
“Grande esperienza!”
5 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Ho avuto il piacere di conoscere lo Chef Luca Collami e di gustare la sua arte culinaria presso il ristorante Baldin la vigilia di Pasqua per un pranzo di famiglia, e ho capito di aver fatto la scelta giusta già al momento di prenotare telefonicamente. Ho parlato direttamente con lui, ed è stato gentile e disponibilissimo nel venire incontro alle mie richieste particolari.
L'ambiente è elegante, raffinato, moderno e rilassante, il servizio professionale e discreto, in breve il tipo di ristorante che prediligo.
La posizione è centralissima, nella piazza principale, con un parcheggio pubblico sotterraneo a pochi passi, e l'esterno quasi anonimo non prepara assolutamente a ciò che attende il fortunato avventore.
Io e i miei ospiti abbiamo deciso di affidarci allo chef scegliendo il menù degustazione di 8 portate di mare, e devo dire che il risultato, dal pane fatto in casa, passando per le "interferenze" di crudo e per finire con vari assaggi di dolci è stato un vero trionfo di gusto e accostamenti inusuali (menzione speciale per il carpaccio di dentice con tartufo estivo). Anche la spesa, 70 euro a testa, è risultata assolutamente proporzionata alla qualità degli ingredienti, la maestria nella preparazione e la cura della presentazione. Decisamente consigliato!

• Visitato a Aprile 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Baldin hanno visto anche

Sestri Ponente, Provincia di Genova

Sestri Ponente, Provincia di Genova
Genova, Riviera ligure

Conosci Baldin? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Baldin, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.