“Posto come una volta - ottima carne!” 4 su 5 stelle

Al n.70 in classifica su 134 ristoranti a Sestri Levante
Cucina: italiana
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
“Posto come una volta - ottima carne!”
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Locale a gestione molto familiare, come una volta.
Abbiamo cenato molto bene - in particolare la carne (sia fiorentina che normale alla brace) è ottima.
Vi consiglio di iniziare però con qualche testaieu alla ligure (con pesto) anche se non troppi altrimenti non vi godete la carne.
Ultima nota (rara di questi tempi): i prezzi sono tutti al 'centesimo' Es. testaieu 2,07 €, patatine fritte 2,58 €, caffè 1,03 € e così via.

• Visitato a Novembre 2011
    • 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 68% consiglia
Cinisello Balsamo, Italia
“tutto ok”
3 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

bel localino con gestione molto familiare, abbiamo cenato molto bene della carne ottima,
tutta cotta alla brace
abbiuamo preso anche il primo, che tgra le altre cose non era un gran chè, ma ci siasmo rifatti con il secondo!
Se siete mangiatori di carne è il posto giusto, non consiglio i primi e gli antipasti, anche perchè poi non si gusta la brace come si deve.
Non credo serva prenotare dato che alle 21 c'eravamo in pochi intimi....sarà la crisi?

• Visitato a Maggio 2012
    • 3 su 5 stelle Cibo
Italy, Texas
“LA TRATTORIA. CARNE DELIZIOSA!”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Conoscevo la trattoria ''Dae figge do Baratta'' per sentito dire, una sera ci sono capitata col mio ragazzo per puro caso, ed è stata una gran scoperta!! Siamo entrati verso le 22 ...ci hanno gentilmente accolti nonostante fosse una sera in settimana e il locale fosse quasi vuoto. Ambiente semplice e familiare, sembra di entrare in casa dei proprietari tra bambini che corrono, nonni all'inseguimento e giocattoli in terra. Ci sono tre salette, noi abbiamo mangiato di fianco al camino, dove un simpaticissimo cuoco cucina testaieu, carne, spiedini ecc. Il menu ha un' ampia scelta di prodotti tipici e piatti di carne, i prezzi sono tutti al 'centesimo' Es. testaieu 2,07 €, patatine fritte 2,58 €, caffè 1,03 € e così via. Abbiamo mangiato davvero bene, tanto che la sera dopo siamo tornati e in futuro torneremo sicuramente!! Dae figge do Baratta è adatto per coppie, gruppi di amici e famiglie, CONSIGLIATO!!!

• Visitato a Maggio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
“Carne ottima”
4 su 5 stelle Recensito il 9 aprile 2012

Una istituzione per mangiareAnna cucina casereccia di buon livello, e spendendo il giusto.
Il locale e' rustico e semplice, caratterizzato da un clima realmente familiare.
Di certo non si viene qui per la ambientazione, ma per mangiare carne di ottima qualita' e cucinata a regola d'arte. Le bistecche sono davvero deliziose!
Tra i primi segnalo in particolare i pansoti alle noci.
Buoni anche i dolci fatti in casa.

• Visitato a Settembre 2011
    • 3 su 5 stelle Cibo
da Leivi (ma cresciuta a Cesano Boscone)
“la carne alla brace si deve mangiare qui”
4 su 5 stelle Recensito il 14 novembre 2011

premetto che abitiamo a pochi km da questo ristorante, quindi quando abbiamo voglia di mangiare carne come si deve andiamo "dalle figge"!
il posto è molto alla buona, come i gestori, gentili e disponibili: la moglie serve ai tavoli, il marito gestisce la brace, posta al centro del locale.
la mia classica cena è: testaieu al pesto (cotto sulla brace come si faceva una volta), filetto e patatine e, se ci sta la crema catalana!
consiglio vivamente questo posto a chi piace mangiare carne alla brace senza troppi fronzoli.

• Visitato a Ottobre 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Dae Figge do Baratta hanno visto anche

Sestri Levante, Riviera ligure

Conosci Dae Figge do Baratta? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Dae Figge do Baratta, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.